La+nuova+citycar+giapponese+pronta+a+conquistare+l%26%238217%3BItalia%3A+in+patria+l%26%238217%3Bhanno+presa+tutti%2C+%C3%A8+un+bolide
fuoristradait
/2023/06/la-nuova-citycar-giapponese-pronta-a-conquistare-litalia-in-patria-lhanno-presa-tutti-e-un-bolide/amp/
Auto

La nuova citycar giapponese pronta a conquistare l’Italia: in patria l’hanno presa tutti, è un bolide

In Giappone hanno deciso di realizzare un’automobile che sembra davvero pronta a tutto pur di stupire. Anche in Italia.

L’Europa e gli Stati Uniti d’America sono luoghi noti in tutto il mondo per quanto riguarda l’automotive, ma anche l’Asia merita ben più di una menzione d’onore in tal senso. Pensiamo ad esempio al Giappone che detiene una lunga serie di veicoli assolutamente straordinari, iconici e indimenticabili.

Giappone, ecco la citycar più attesa (fuoristrada.it)

Uno dei brand nipponici più conosciuti e rinomati si è fatto notare di recente con una nuova citycar tutta orientale e decisamente pronta a conquistare l’Italia.

In Oriente ha già sorpreso largamente in positivo, ma funzionerà così anche in uno dei Paesi più importanti dell’Occidente? Vedremo. Nelf rattempo cerchiamo di scoprire qualcosa in più su un’autovettura davvero molto attesa e ricercata in tutto il mondo. Sperando che non sia deludente. Anche se, essendo un prodotto giapponese, difficilmente possiamo parlare di fallimento.

Nuova citycar giapponese pronta a sorprendere: i dettagli

L’auto di cui vi stiamo parlando è la Nissan Sakura, un veicolo leggero – kei car – che sta raccogliendo parecchi consensi in Giappone. Ha già registrato oltre 30mila ordini, superando il numero di ogni veicolo elettrico venduto in Giappone nel 2022. Ma cos’ha di tanto speciale tale mezzo? La Nissan Sakura si distingue per un design diviso fra eleganza e potenza. Come non notare i fari sottili, i cerchi in alluminio e le 15 colorazioni diverse. Gli interni offrono uno spazio ampio – ricordiamo che parliamo di un mezzo dalle dimensioni ridotte – la maneggevolezzae il raggio di sterzata sono di grandissimo livello.

Nissan Sakura (fuoristrada.it – Wikipedia)

Il veicolo è dotato del sistema di assistenza alla guida ProPILOT, esattamente come del sistema di parcheggio automatico ProPILOT Park. Sono disponibili tre modalità di guida: Eco, Standard e Sport. E’ presente la funzionalità e-Pedal Step, grazie alla quale il guidatore può decelerare in maniera fluida e costante rilasciando il pedale dall’acceleratore. Ciò consente anche di ricaricare la batteria attraverso il recupero dell’energia di frenata.

Il motore, elettrico, è capace di erogare 47 kW ed è abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio che offre un’autonomia di 180 chilometri. Il prezzo stimato è di circa 13mila euro. Adesso è disponibile solamente in Giappone, anche se molto presto potrebbe esordire sul mercato italiano. Si tratterebbe di un veicol odavvero straordinario per molti automobilisti, ricordando quanto successo sta riscuotendo in Giappone e quanto potrebbe averne in città come Roma, Napoli o Firenze. E poi, si sa, le giapponesi non deludono praticamente mai.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Nuova modalità di viaggio in autostrada: come superare i caselli gratis in modo legale

Le regole sono cambiate e stanno nascendo nuovi modi di viaggiare anche gratis legalmente sull’autostrada.…

19 minuti ago

Il disastro inatteso in casa Toyota: richiamate quasi un milione di auto, c’è un serio guaio a questi modelli

La Toyota, da sempre simbolo di tecnologie raffinatissime e di grande affidabilità, è coinvolta in…

3 ore ago

La storica Fiat Panda è rivoluzionata: il trapianto di cuore spiazza gli appassionati e la rende ultramoderna

Persino la storica utilitaria Fiat, lanciata negli anni ’80, è stata stravolta in nome della…

5 ore ago

Questa è la rivale “interna” della FIAT Panda: il prezzo crolla, costa poco più di 100 euro al mese

La FIAT Panda è l'auto più venduta in Italia, ma ora arrivano tante nuove rivali…

7 ore ago

Nuovo attacco all’elettrico: l’Europa è avvisata, l’errore che non deve commettere

I motori termici non possono essere messi da parte secondo la grande maggioranza degli esperti…

18 ore ago

Truffa in Italia al distributore, imbarcata acqua al posto del carburante: come non farsi fregare

Una storia a dir poco incredibile viene direttamente dall'Italia, dove un automobilista si è ritrovato…

21 ore ago