Boom+Alfa+Romeo%2C+arriva+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+economica+in+gamma%3A+caratteristiche+e+prezzo
fuoristradait
/2023/06/boom-alfa-romeo-arriva-lauto-piu-economica-in-gamma-caratteristiche-e-prezzo/amp/
Auto

Boom Alfa Romeo, arriva l’auto più economica in gamma: caratteristiche e prezzo

Alfa Romeo si è rilanciata alla grande con l’uscita del Tonale: dopo anni di fatica il marchio è finalmente tornato a brillare. E non finisce qui. E’ previsto un nuovo modello che sembra destinato a essere un grande successo, sia per le dimensioni che per il prezzo

Dopo anni di “sofferenza” il marchio Alfa Romeo è tornato a splendere. E’ stato il lancio di Tonale a ridare finalmente il ruolo di protagonista alla storica casa italiana. Per anni, infatti, si è sempre parlato di crisi e numeri problematici, con dati di vendita quasi mai soddisfacenti.

L’Alfa Romeo tornerà a sedurre gli automobilisti (fuoristrada.it – Ansa)

Eppure in tanti si chiedevano come fosse possibile, visto che almeno in Italia, per anni in strada si sono sempre viste tantissime Giulietta e Stelvio, in particolare. Eppure, la crisi dell’auto che ha morso con forza il settore ha particolarmente penalizzato Alfa Romeo. Così è stato, almeno, fino a quando non è stato lanciato il Tonale, l’ultimo modello della casa, che ha affiancato Giulia e Stelvio nell’ancora scarna gamma della casa del Biscione.

L’ultima nata è stato un vero e proprio successo. Non solo per l’apprezzamento della critica specializzata, ma anche per l’enorme richiesta. E anche in strada se ne cominciano a vedere tanti. Tonale è un suv compatto con motore ibrido, che presto sarà accompagnato da un altro modello. Alfa Romeo continuerà a insistere – come il mercato chiede – su questa tipologia di vetture, vale a dire i suv compatti. Niente berlinette quindi, e infatti il prossimo arrivo non sarà la nuova Giulietta. La casa parla di una sport utility compatta, quindi l’ennesimo suv dalle dimensioni contenuti.

Alfa Romeo pronta a presentare un suv “piccolo” ed economico

Secondo Autocar il progetto prese il nome di Brennero, ma oggi il suo nome non è stato ancora deciso. Dovrebbe essere sviluppato sulla piattaforma della Jeep Avenger e della Fiat 600, che sta cominciando a farsi vedere nei primi spot televisivi ufficiali. Sarà quindi una vettura di dimensioni contenute: non proprio una “piccola”, ma sicuramente una macchina che proverà a entrare nel mondo dei giovani e delle donne. Dopo la vecchia Mito sarà la vettura più piccola della storia di Alfa Romeo, e non solo.

(fuoristrada.it – Ansa)

A differenza della Mito, che seppur compatta e con dimensioni da utilitaria non costava poco, questo nuovo modello dovrebbe avere un prezzo competitivo, diventando la più economica della gamma. Tuttavia, quando si parla di vetture ibride ed elettriche la parola “economica” non suona così bene. Basti pensare che la Jeep Avenger parte da ben 37mila euro, mentre il Tonale poco meno, con 35mila di prezzo di partenza di listino. A questo punto il nuovo arrivo non dovrebbe costare più di 30mila euro. Da capire se saranno confermate le versioni 100% elettrica e benzina mild-hybrid. Se così fosse sarebbe la prima Alfa Romeo 100% elettrica.

Giovanni Scotto

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

2 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

4 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago