Vi siete mai chiesti quali siano le auto di Arnold Schwarzenegger? Alcuni modelli sono incredibili, altri impensabili. Eccole tutte.
Arnold Schwarzenegger. Uomo dalle ‘mille anime’, prima campione di culturismo, icona di un mondo ben preciso, poi attore protagonista in tantissime pellicole e blockbuster senza tempo. Imprenditore e infine politico, arrivato fino a ricoprire la carica di governatore della California. Impossibile non conoscerlo o riconoscerlo.
La sua notorietà l’ha costruita grazie al suo fisico, il successo globale arriva con il fil Conan il barbaro. Poi Terminator e tanti altri film d’azione. Tante vite, dal culturismo a Hollywood e film dal grande incasso, passando poi per il partito repubblicano e tutta la sua carriera politica e le due elezioni, come detto, in California. Molto attivo su temi importanti come la lotta al razzismo, all’inquinamento e al riscaldamento climatico. Finito il suo impegno in politica è tornato al mondo del cinema.
Vi siete mai chiesti, però, quali auto abbia comprato Arnold Schwarzenegger nel corso della sua carriera? Un garage incredibile, di tutto rispetto. Testimoniato dalle sue ultime uscite alla guida di una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Una supercar incredibile dal carattere fortissimo. Uno dei 150 esemplari realizzati di questo modello. Motore W16 quadriturbo di 8 litri, ben 1200 cavalli, con una coppia di 1500 Nm, macchina che tocca i 410 km/h. La più veloce al mondo, un mostro.
Non è però l’unica lussuosa nel suo garage. Schwarzenegger può vantare una Bentley Continental GTC. La sua è una decappottabile, con un V8 da 4 litri e 370CV di potenza. Poi c’è una Dodge Challenger SRT, in pieno stile a stelle strisce e restando in tema è anche il proprietario di una Excalibur Phaeton 5 Cabrio. Altra macchina nel suo garage è la Merces-Benz SLS AMG Roadster, oltre a una Porsche 911 turbo e una Ferrari 360 Spider.
Schwarzenegger però non guida solo supercar o macchine lussuose, ma anche una Hummer H1 verde militare convertita alimentata poi con oli vegetali. Altra auto in suo possesso è la Mercedes Unimog. Poi ci sono le chicche, stiamo parlando di un mezzo militare completamente restaurato: una Dodge M37, realizzato dall’azienda americana per l’U.S. Army tra il 1951 1 il 1957. Un pezzo di storia quindi.
Ma la passione per i mezzi militari non finisce qui, perché Schwarzy è anche proprietario di un carro armato M47 Patton, difficile però vederlo in strada alla guida di questo mezzo.
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…