Flavio+Briatore%2C+collezione+pazzesca+di+supercar%3A+mai+visto+nulla+di+simile
fuoristradait
/2023/05/flavio-briatore-collezione-pazzesca-di-supercar-mai-visto-nulla-di-simile/amp/
News

Flavio Briatore, collezione pazzesca di supercar: mai visto nulla di simile

Flavio Briatore non ha mai nascosto i suoi tesori più grandi, come certificato da una collezione pazzesca di recente mostrata.

Flavio Briatore è uno degli uomini più conosciuti, rinomati ed influenti al mondo. Un personaggio di spicco dal punto di vista nazionale e internazionale. Anche controverso, ma di sicuro ricchissimo. Gli appassionati di automobilismo lo conosceranno grazie ai successi raggiunti in Formula Uno alla guida di Benetton e Renault.

Flavio Briatore, collezione da superstar (fuoristrada.it – Ansa)

Ma, purtroppo, per alcuni processi come quello del Crashgate, pure la sua quasi incrollabile immagine ne ha certamente risentito. In ogni caso sono passati oltre dieci anni da quello che accadde a Singapore nel 2008; tutti sono andati avanti, compreso l’imprenditore italiano che non ha smesso di accumulare ricchezze e a rendere più solidi i propri conti.

Il che può essere certificato pure grazie ad una collezione davvero pazzesca di supercar. Un qualcosa di eccezionale che vedremo proprio all’interno di questo articolo.

Flavio Briatore, collezione di auto da urlo: è davvero incredibile

Flavio Briatore ha un passato da team manager in F1, ed evidentemente la passione per le quattro ruote lo corteggia ardentemente ancora oggi. Nel 2011 aveva messo all’asta una Jaguar XJ 220; si tratta di un modello prodotto tra il 1992 e il 1994 in 350 unità. Non è noto se sia stata venduta o meno alla fine, ma in ogni caso stiamo parlando di un mezzo dal valore di oltre 80mila euro. Un gioiello mica da poco insomma. Fra le vetture in produzione, ha detenuto il record di velocità di 350 chilometri orari per svariati anni.

Flavio Briatore con la sua Lamborghini Urus (fuoristrada.it – Instagram)

Il tutto grazie ad un motore V6 sovralimentato capace di erogare fino a 500 Cv di potenza massima. Briatore ha detenuto anche una splendida Bentley Turbo R, finita pure lei all’asta. Prodotta tra il 1995 e il 1997, sostituì la precedente Turbo S. Era dotata di un motore V8 capace di erogare fino a 390 cavalli e perfettamente in grado di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari. Di recente l’imprenditore è stato notato sui social media con una Lamborghini Urus.

Non la prima vettura che ha utilizzato appartenente alla casa del Toro, ma sicuramente una delle più belle e prestazionali. SUV di lusso prodotto a partire dal 2018, supera lievemente i 300 chilometri orari di velocità massima e può erogare fino a 650 cavalli. Il prezzo è di oltre 200mila euro. Briatore detiene anche un Range Rover ed una Rolls Royce.

Insomma, possiamo dire che il parco auto di Flavio Briatore sia tanto vasto quanto pieno di qualità notevoli. L’ex team principal di Benetton e Renault, in un certo senso, è ancora legato a quel senso di velocità impagabile. Il suo garage è denso di vetture che per molti sono a dir poco proibitive. Ed in pieno stile Briatore, le sfoggia eccome sui social media.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

15 ore ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

22 ore ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

6 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago