E%26%238217%3B+lei+la+Lamborghini+pi%C3%B9+brutta+di+sempre%3A+un+mix+tra+un%26%238217%3BAudi+80+e+una+Vw+Passat
fuoristradait
/2023/05/e-lei-la-lamborghini-piu-brutta-di-sempre-un-mix-tra-unaudi-80-e-una-vw-passat/amp/
Auto

E’ lei la Lamborghini più brutta di sempre: un mix tra un’Audi 80 e una Vw Passat

Pure i grandi marchi possono sbagliare: questa supercar per esempio…non è esattamente la più bella prodotta dal suo marchio e rientra chiaramente nell’elenco delle auto a alte prestazioni più brutte della storia.

Le caratteristiche che rendono un’Auto costosa sono sempre le solite; un motore potente, innovazioni, un design impeccabile…su questo punto però si può davvero aprire un dibattito. Non sempre la linea di una supercar è una garanzia di successo perchè il pubblico potrebbe non gradirla e poco importa se la vettura è stata considerata la più avanzata e potente del suo periodo storico.

Purtroppo questa Lamborghini è piuttosto brutta (Ansa) – Fuoristrada.it

Alcune automobili prodotte da marchi famosi per mettere in strada vere e proprie supercar hanno deluso le aspettative dei fans e quella di cui parliamo oggi, ne è un perfetto esempio dato che è riconosciuta se non ufficialmente almeno da molti fans della casa italiana come la Lamborghini più brutta che si sia mai vista.

Siamo ormai nel 1982 e la casa italiana avvia una partnership con la famosa ditta di carrozzerie italiana Italdesign per produrre una nuova concept car. La linea a cuneo degli anni settanta dovrebbe essere ormai un ricordo, eppure, l’atelier italiano la ripropone su questo nuovo veicolo che purtroppo non rispetta proprio tutte le aspettative dei fans.

La Lamborghini Marco Polo

Ispirata ad un progetto avviato dalla De Lorean prima che la casa americana fallisse in seguito allo scandalo del suo fondatore la Lamborghini Marco Polo è probabilmente una delle più anonime supercar mai costruite dal marchio al punto che oggi viene spesso trascurata quando si ripercorre la storia del brand italiano attraverso i suoi modelli più riusciti e importanti.

Una Lamborghini davvero insolita – Fuoristrada.it

La vettura doveva rappresentare un esperimento per concepire un abitacolo estremamente comodo e silenzioso, riducendo i disagi dovuti al rumore durante i lunghi viaggi. Per questo motivo aveva un coefficiente di resistenza all’aria molto basso ed una linea studiata ad hoc per opporre meno resistenza possibile agli elementi. Purtroppo, questo si traduceva in un design molto spoglio e soprattutto non paragonabile a quello di altre vetture Lamborghini.

La quattro posti vene presentata al Bologna Motor Show nel 1982 suscitando un’accoglienza tiepida nonostante riuscisse senza problemi a completare il compito per cui era stata ideata.

Non certo una pietra miliare nella storia di Lambo che con il cuneo tanto caratteristico degli anni settanta ci ha regalato un’altra supercar molto più amata, la Countach. Forse qualcuno di voi la ricorda…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Stellantis, la scelta sui motori può far fallire un colosso italiano: ha fatto la storia dei diesel

Vi sono realtà aziendali che stanno finendo in bancarotta a causa della crisi dei player…

43 minuti ago

Treni, la clamorosa novità per il trasporto su rotaia: ora le compagnie aeree tremano sul serio

L'obiettivo dell'Europa è quello di rilanciare il trasporto su rotaia mediante nuovi servizi basati sui…

14 ore ago

Fuoristrada, Stellantis prepara una novità a sorpresa: arriva la decisione sul futuro

Fuoristrada, incredibile novità brevettata da Stellantis: arriva la grande novità a sorpresa, ecco le ultimissime.…

17 ore ago

La passione segreta di Antonino Cannavacciuolo: nel suo garage nasconde dei modelli da far invidia ad un museo

Il noto chef campano, Antonino Cannavacciuolo, ha un amore sconfinato per i motori. La sua…

20 ore ago

Porsche, spunta un modello che mette in soggezione Bugatti: 1.000 CV di potenza ed un materiale che si è visto raramente

Oggi vi parleremo di una Porsche che ha ben pochi eguali, grazie a potenze da…

1 giorno ago

La BMW che era 40 anni fa davanti a tutte: gioiello dai consumi bassissimi

Erano gli anni ’80 e la Casa bavarese dovette affrontare la delicata questione dei rialzo…

2 giorni ago