Richiamo+Tesla%2C+altra+batosta%3A+ora+gli+appassionati+sono+preoccupati
fuoristradait
/2023/04/richiamo-tesla-altra-batosta-ora-gli-appassionati-sono-preoccupati/amp/
News

Richiamo Tesla, altra batosta: ora gli appassionati sono preoccupati

La Tesla è una delle aziende più importanti al mondo, anche se stavolta ha fatto preoccupare enormemente tutti gli appassionati.

La tesla è un brand automobilistico rinomato e apprezzato in tutto il mondo. Grazie al suo importantissimo lavoro in ambito automobilismico e tecnologico, soprattutto lato connettività ed elettrico, il brand statunitense capitanto da Elon Musk ha piano piano scavalcato le gerarchie del mercato dell’automotive, rivelandosi essere davvero un marchio di grandissimo valore.

Brutte notizie per gli amanti di Tesla (Fuoristrada.it)

Impresa, questa, tutt’altro che scontata. Non di certo alla portata di tutti, visto e considerato che società come Tesla attualmente si contano sulle dita di una mano.

Nell’ultimo decennio soprattutto, e la posizione all’interno del mondo delle quattro ruote sembra destinata soltanto a migliorare. Anche se molto dipenderà dal non fare passi falsi. In tal senso, forse, qualcosa dal punto di vista negativo sembra essere effettivamente accaduto.

Tesla, nessuno come te: ma non è un buon segno

Secondo un recente studio targato iSeeCars, emerge che Tesla occupa quattro posizioni su cinque fra i modelli più richiamati. L’altra auto presente è la Porsche Panamera, mentre Lexus, Toyota e Mercedes sono raramente coinvolti da queste problematiche. iSeeCars ha fatto uso dei dati forniti dalla National Highway Traffic and Safety Administration (NHTSA); è stato tenuto conto di tutti i richiami avvenuti fra il 2014 e il 2023. Inoltre, sono stati utilizzati i dati trovati per capire quali modelli attualmente sul mercato dovranno fronteggiare il maggior numero di richiami durante un ciclo di vita ipotizzato in trent’anni.

Tesla (fuoristrada.it – Pixabay Foto di capital street fx da Pixabay)

Karl Brauer, Executive Analyst di iSeeCars, ha spiegato che “è stato confermato un ampio spettro di attività di richiamo tra i modelli più e meno richiamati. Una Lexus NX 300h o una Nissan 370Z subiranno meno di un richiamo nell’arco di trent’anni. Una Tesla, o una Porsche e due Volskwagen, verranno richiamate fra le venti e le 62 volte. Arrivando alla classifica, al primo posto troviamo la Tesla Model Y con 62,4 richiami attesi; poi Porsche Panamera (61,8), Tesla Model 3 (56,8), Tesla Model X (27,3) e Tesla Model S (26,4).

In ogni caso, si tratta di una classifica davvero molto interessante, perché ci mostra le posizioni legate alle auto che saranno più richiamate. Certo, ciò non farà felice Tesla, ma ricordiamo che le automobili del brand statunitense hanno anche moltissimi pregi. Che sono assai certamente più dei difetti, sia dal punto di vista dell’elettrico che della connettività. A bordo di una Tesla ti senti più vicino al futuro che al presente, e questa ne è l’ennesima dimostrazione.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Niente più multe, la nuova tecnologia che rivoluzionerà le auto: non dovremo più preoccuparci dei limiti di velocità

L'alta velocità è spesso la causa di gravi incidenti, spesso purtroppo mortali, che segnano la…

2 ore ago

Stop alla circolazione delle auto a GPL: c’è già una data ufficiale

Le auto a GPL sembravano la risposta definitiva per ottenere un concreto risparmio alla guida.…

7 ore ago

Stoccata a Leclerc: arriva la frecciatina proprio da casa Ferrari, clima incandescente

La Ferrari ha salutato Città del Messico con un ottimo secondo posto conquistato da Charles…

20 ore ago

Quali sono le auto più sicure sul mercato nel 2025? Con questi qui sei in una botte di ferro

Le auto moderne devono risultare un perfetto compromesso tra performance, efficienza a sicurezza. Guardiamo la…

23 ore ago

Stellantis si rilancia: i nuovi modelli Made in Italy fanno tirare un sospiro di sollievo agli operai

I lavoratori del Gruppo Stellantis stanno vivendo una fase difficile. Due modelli saranno “orgogliosamente realizzati…

1 giorno ago

L’Alfa Romeo della svolta: la prima con l’aerodinamica attiva che distrusse la concorrenza

Molto prima che i competitor riuscissero a trovare soluzioni all’avanguardia, l’Alfa Romeo introdusse la prima…

1 giorno ago