Michael+Schumacher%2C+arriva+una+decisione+clamorosa%3A+%C3%A8+successo+all%26%238217%3Bimprovviso
fuoristradait
/2023/04/michael-schumacher-arriva-una-decisione-clamorosa-e-successo-allimprovviso/amp/
Personaggi

Michael Schumacher, arriva una decisione clamorosa: è successo all’improvviso

Inattesa e clamorsa, arriva una nuova decisione che riguarda la vita di Michael Schumacher: tutti i suoi tifosi restano con il fiato sospeso

Da quasi nove anni e mezzo tutto quello che succede nella vita di Michael Schumacher può essere vissuto esclusivamente dai suoi stretti familiari e dal personale medico che lo segue. Fuori però c’è un mondo che è andato avanti e vorrebbe anche poterlo rivedere e riabbracciare.

Michael Schumacher. novità clamorosa (Ansa Foto) – Fuoiistrada.it

I motivi per cui non è possibile sono noti a tutti, la salute del campione tedesco è diventato interesse primario e la condizione non si può cambiare. Poi però ciclicamente succede che il suo nome torni in ballo per quello che ha seminato in 21 lunghi anni di permanenza nella Formula 1.

Ancora una volta si sarà sentito fischiare le orecchie, perché in questi giorni, dall’altra parte del mondo, il Kaiser è protagonista anche se in contumacia. Succede infatti che una delle sue monoposto leggendarie, la Ferrari F1-2000, sia la protagonista assoluta dell’asta di RM Sotheby’s ad Hong Kong.

Non stiamo parlando di una vettura normale, ma di quella che permise a lui e a Maranello di spezzare un tabù. Perché quell’anno finalmente fu festa piena, con il suo terzo titolo tra i Piloti (il primo della cinquina in rosso) e il decimo nella storia del Cavallino tra i Costruttori.

Michael Schumacher, arriva una decisione clamorosa: lì ha cominciato il suo ciclo

L’inizio della stagione 2000 per Michael Schumacher e per la Ferrari era stato diverso dal solito e non solo perché il mondo era entrato nel terzo millennio. Dopo 4 anni infatti se n’era andato Eddie Irvine, passato alla storia più per la sua simpatia e le sue donne che per le imprese al volante. Al suoi posto un giovane Rubens Barrichello che finalmente aveva la chance della vita.

A Maranello durante l’inverno, memori di quello che era successo nei campionati precedenti sfumati sempre per poco, i tecnici avevano lavorato duro. Il risultato era la Ferrari F1-2000, bellissima da vedere ma soprattutto quasi imbattibile in pista come avremmo scoperto a fine stagione.

Michael Schumacher mise subito le cose in chiaro con tre vittorie di fila, a Melbourne nell’apertura, poi due settimane dopo in Brasile e quindi a Imola. La gara di Interlagos però fu decisamente complicata perché i meccanici dovettero cambiare il fondo dopo un incidente. Ma alla fine, il meritato trionfo.

Michael Schumacher ad Interlagos 2000 (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Quella stessa vettura tornò in scena in Spagna, dove si aggiudicò la pole position e il quinto posto assoluto, e poi al GP di Monaco. Lì Schumacher ottenne l’unica pole position su questo circuito nel corso della sua carriera in Ferrari, ma si ritirò in gara. E poi ancora all’allora A1 Ring in Austria dove fu colpito al via dalla Bar-Honda di Zonta e costretto al ritiro. In ogni caso Schumi chiuse la stagione con 9 vittorie, più una di Barrichello in Germania aprendo un ciclo vincente.

Schumi pronto a battere un altro record: la sua F2003-GA aveva raggiunto quasi 15 milioni di dollari

Alla fine di quella stagione la monoposto progettata dall’ingegnere inglese Rory Byrne e spinta da un motore 3 litri V10 con una potenza massima di 810/820 Cv a 17.900 giri/min fu bloccata a Maranello e revisionata completamente. L’anno successivo fu esposta al Salone di Ginevra e poi venduta ad un appassionato inglese.

Così è diventata una delle prime Ferrari di Formula 1 moderne a far parte di una collezione privata per essere guidata sui principali circuiti dell’Europa, compresi Monaco, Misano e Silverstone. In seguito è entrata nella collezione del milionario texano Kevin Crowder, che l’ha fatta certificare Ferrari Classiche nel 2005.

La Ferrari – F1 2000 di Schumacher (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Oggi rispunta a Hong Kong e tutti si aspettano che ancora una volta Michael Schumacher batta tutti i record. Si presenta infatti all’asta con un prezzo di stima fra i 7.500.000 e i 9.500.000 (circa 9 milioni di euro). Il prezzo massimo per una Ferrari è stato 14.870.000 milioni di dollari per la F2003-GA sempre di Schumacher e i tifosi aspettano notizie.

Federico Danesi

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

3 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

6 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

9 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

12 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

21 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

22 ore ago