La+supercar+di+uno+dei+pi%C3%B9+amati+supereroi+della+storia+va+all%26%238217%3Basta%3A+il+prezzo+%C3%A8+incredibile
fuoristradait
/2023/04/la-supercar-di-uno-dei-piu-amati-super-eroi-della-storia-va-allasta-il-prezzo-e-incredibile/amp/
Auto

La supercar di uno dei più amati supereroi della storia va all’asta: il prezzo è incredibile

L’auto iconica di uno dei più grandi ed amati super eroi della storia del fumetto va all’asta: il prezzo di questo pezzo unico è piuttosto alto.

Negli anni ’80 e ’90, anche qui in Italia i bambini si sono divisi in due schieramenti, scegliendo i super eroi Marvel oppure quelli DC Comics. Da un lato Spider-Man e X-Men, dall’altro Superman e Batman, tutti eccezionali per motivi differenti e dunque preferibili per svariati motivi. Che siate stati fan dei fumetti Marvel o di quelli DC, non c’è dubbio che tutti voi abbiate sognato di poter guidare la super car più incredibile della storia del fumetto.

Supercar (fuoristrada.it)

Stiamo parlando chiaramente della Batmobile, un’auto in grado di rivaleggiare in velocità con qualsiasi altro mezzo sul mercato, ma resistente come un carro armato e dotata da un numero tale di  armi e gadget da fare impallidire anche le Aston Martin dell’M6 guidate dall’agente segreto più famoso e amato della storia. In tanti anni di fumetti, serie tv, film e videogiochi dedicati al cavaliere oscuro abbiamo visto innumerevoli rivisitazioni della Batmobile, ma non c’è dubbio che quella più iconica rimane la prima apparsa in televisione.

La serie tv anni ’60 di Batman era il trionfo del kitsch e del cattivo gusto, tra balletti improvvisati, cartelloni a simulare il rumore dei pugni e combattimenti più immaginati che filmati, il prodotto era decisamente di qualità scadente. Ciò nonostante quel primo Batman televisivo è rimasto nella storia della tv e ancora oggi tutti lo ricordano. Inoltre l’auto guidata da Adam West ha influenzato le successive auto del giustiziere sia nei fumetti che nei film anni ’90 di Tim Burton.

La batmobile va all’asta: il prezzo di questa supercar da collezione è degno degli investimenti della Wayne Corporation

I fan del cavaliere oscuro, ma anche chi ha semplicemente visto la serie tv anni ’60 hanno sempre desiderato di poter mettere le mani e poter guidare la batmobile. Ebbene sappiate che per qualcuno adesso la possibilità c’è davvero, visto che un’auto ispirata nel design proprio a quella guidata da Adam West nei panni di Batman è adesso in vendita all’asta. Ad offrire il prodotto è la nota casa d’aste Hemmings ed il prezzo di partenza è di “appena” 750.000 dollari.

La batmobile in vendita all’astata: prezzo da capogiro – Credits: hemmings.com – Fuoristrada.it

Se pensate che la base d’asta sia troppo bassa per un pezzo iconico come questo, dovete sapere che non si tratta dell’auto originale di scena, bensì di una riproduzione del 1989 utilizzata per gli show di stunt. La base di questa auto è quella di un’auto da corsa originariamente pensata per correre a Daytona. Al fine di ricreare l’aspetto caratteristico dell’originale ideata da George Barris, al posto dell’abitacolo è stato inserito quello di un jet da combattimento. All’interno presenta una speciale struttura resistente agli urti che serve a proteggere lo stunt durante le evoluzioni. All’interno c’è spazio per una sola persona e l’auto raggiunge una velocità massima di 48 Km/h.

Insomma si tratta di un pezzo da collezione per chi ama il personaggio del fumetto DC e vuole esporre in garage o in casa (se ne ha lo spazio) uno dei suoi mezzi più iconici. Chiaramente l’offerta è rivolta a quei fan che hanno una grande disponibilità economica e possono permettersi un investimento che in futuro potrebbe anche fargli guadagnare parecchio.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

6 giorni ago

RC, incendio, furto: quali sono le coperture da avere nella tua assicurazione furgone

Per la quasi totalità degli artigiani (elettricisti, muratori, pittori edili, falegnami ecc.) e per molte…

6 giorni ago

EICMA 2025: Il nuovo scooter Aprilia Sr Gt 400, l’innovazione per viaggiare in agilità

L'Aprilia SR GT 400, presentata all'EICMA 2025, promette di rivoluzionare il concetto di viaggio urbano…

7 giorni ago

Come avviare l’auto direttamente a GPL: è essenziale in certi casi

Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…

7 giorni ago

Opel Manta elettrica: il ritorno slitta al 2030, priorità a corsa e SUV

L'atteso ritorno della iconica Opel Manta è stato posticipato al 2030, mentre il marchio si…

1 settimana ago

Nissan NX8: rivoluzionario SUV elettrico con autonomia fino a 650 km

La Nissan NX8, una SUV elettrica con design minimalista e autonomia fino a 650 km,…

1 settimana ago