Dramma+per+la+nota+azienda%2C+rischiano+tantissimi+lavoratori%3A+%26%238220%3BDecisione+dolorosa%2C+dobbiamo+lasciare%26%238221%3B
fuoristradait
/2023/04/dramma-per-la-nota-azienda-rischiano-tantissimi-lavoratori-decisione-dolorosa-dobbiamo-lasciare/amp/
News

Dramma per la nota azienda, rischiano tantissimi lavoratori: “Decisione dolorosa, dobbiamo lasciare”

Purtroppo molte aziende di recente si sono trovate facilmente in difficoltà. A questo punto la decisione è stata inevitabile.

La situazione globale attuale non è delle migliori. Soprattutto dal punto di vista economico, come dimostrano le ultime news. Del resto, sono tanti i segnali che ci inducono verso questa posizione argomentativa; a partire dal caro carburante, che ha segnato e continua a segnare in negativo la vita di milioni di persone, per passare poi ai maggiori costi legati alle bollette, alla mancanza di materie prime e anche all’inflazione.

Questa azienda ha preso questa decisione drastica fuoristrada.it

Senza dimenticare che il costo della vita è sempre più alto, e questo ovviamente mette in ansia non milioni, ma bensì miliardi di persone presenti in ogni angolo del globo. Aziende comprese ovviamente, partendo da quella che è una delle più note in senso lato e che adesso si trova a dover affrontare una crisi nera senza precedenti. Scopriamo di chi stiamo parlando e in che condizioni si trova.

Azienda ai limiti storici, cosa sta succedendo

L’azienda di cui vi parliamo è la Lucid, una start up americana specializzata nella produzione di automobil ielettriche nonché nota in tutto il mondo per aver lanciato sul mercato la Air, da molti denominata la grande rivale della Tesla. Stando alle ultime news, la Lucid starebbe pensando a vari licenziamenti. Il brand statunitense non sta affrontando il miglior momento della sua storia; ha già depositato alla Securities and Exchange Commission degli USA (SEC) un piano di ristrutturazione aziendale, volto a ridurre le spese. Un piano che prevede il taglio del 18% dei lavoratori, ovvero 1300 persone a rischio licenziamento.

Lucid Motors fuoristrada.it

Quasi tutti i licenziamenti verranno trasformati in realtà entro la fine del secondo trimestre. Il CEO di Lucid, Peter Rawlinson, ha mandato di recente una email ai dipendenti, in cui ha spiegato la situazione in cui l’azienda riversa: “Stiamo riducendo del 18% la forza lavoro, verranno coinvolti anche alcuni dirigenti. Abbiamo preso una dolorosa ma necessaria decisione di lasciare andare alcuni membri dell’azienda, per renderci più forti e compatti a lungo termine. Ringrazio tutti quanti per ciò che abbiamo costruito insieme”.

Se anche un brand come Lucid è chiamato a riorganizzare le idee, è abbastanza lampante che razza di momento storico tutti noi stiamo attualmente vivendo. Una situazione che mette ancor più in ombra le aziende automobilistiche, con gli sforzi economici che non stanno vivendo il loro migliore momento storico. Vedremo se questi licenziamenti migliroeranno davvero la situazione del marchio o se non basterà nemmeno questa drastica mossa.

Christian Camberini

Recent Posts

Fiat 500, finalmente la novità che aspettavamo: esulta l’Italia

La Fiat 500 è un'auto che continua ad essere molto amata nel nostro paese, ed…

59 minuti ago

Tutti pazzi per la nuova Dacia da 11 mila euro: prezzi così neanche dieci anni fa, concessionarie assaltate

Il famosissimo marchio rumeno ha recentemente lanciato un'auto estremamente competitiva: nessuno ha mai visto un…

3 ore ago

Tesla scatena la diatriba, mossa a sorpresa: non se l’aspettava nessuno, cosa succederà?

Decisione davvero inaspettata quella della Tesla. Elon Musk è pronto all'ennesimo ribaltone La mobilità mondiale…

10 ore ago

Auto elettriche, nuova tassa in arrivo in Italia: sarebbe la batosta definitiva

Il mercato delle auto elettriche continua a non ingranare in Italia. In futuro, inoltre, potrebbe…

11 ore ago

Nera e cattivissima, hanno creato una Ferrari limited edition impressionante: fa paura anche da ferma

La Ferrari Purosangue è un bolide di natura ma qui si è andati oltre con…

12 ore ago

La supercar che è “troppo eccessiva” per chiunque; non può entrare nemmeno in pista, il motivo è stranissimo

C'è una supercar che sta facendo molto discutere. Per le sue caratteristiche ha subito una…

13 ore ago