Il+prezzo+delle+Auto+aumenter%C3%A0+per+tutti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+condizione+che+lo+render%C3%A0+inevitabile%2C+la+previsione
fuoristradait
/2023/03/prezzo-auto-aumentera-condizione-che-rendera-inevitabile-previsione/amp/
Auto

Il prezzo delle Auto aumenterà per tutti: c’è una condizione che lo renderà inevitabile, la previsione

Il prezzo delle Auto salirà ancora per tutti: c’è una condizione che lo renderà impossibile da evitare, purtroppo: ecco la previsione

Quando si pensa di comprare una nuova auto è inevitabile provare entusiasmo e adrenalina. Regalarsi una nuova macchina è, di fatto, il desiderio di ogni automobilisti che abbia una vettura con qualche anno di vita. Tuttavia, l’acquisto di una nuova vettura non è mai semplice.

(Ansa)

Anche utilizzando formule alternative (come i leasing o i noleggi a lungo termine) bisogna predisporsi con attenzione a un investimento a lungo termine, e una serie di pagamenti cadenzati che possono andare avanti anche per anni. E soprattutto, negli ultimi anni si è registrato un certo aumento dei prezzi, che si è amplificato soprattutto negli ultimi due anni a causa dell’inflazione mondiale.

Ma non solo: il prendere piede delle auto elettriche ha portato a un inevitabile innalzamento dei costi, in quanto le vetture 100% ecologiche costano molto di più delle “normali” vetture a motore termico. Stesso discorso anche per le ibride, che pur essendo di fatto vetture a benzina sono classificate come auto elettriche e anche in questo caso hanno costi importanti. E purtroppo all’orizzonte non ci sono buone notizie: secondo l’ACEA (l’Associazione europea dei produttori di automobili) i costi delle auto sono destinati a salire.

Auto nuove: ecco perché aumenteranno di prezzo

Il messaggio è arrivato per voce del suo presidente Luca De Meo, che è anche ad di Renault, che h chiesto norme più coerenti e concretamente realizzabili. Nel mirino è finito il nuovo standard Euro 7. Infatti, secondo l’associazione, il nuovo assetto per i motori porterà minimi benefici ambientali e aumento dei prezzi importanti, addirittura fino a 2mila euro in media.

(Ansa)

“L’Europa e la sua industria sono a una svolta fondamentale. Oggi stiamo per affrontare una sfida molto asimmetrica. Non siamo più al vertice nella corsa alla tecnologia, e sappiamo che gli incentivi per le auto elettriche stanno calando in tutta Europa“. Sullo sfondo la pericolosa concorrenza di Cina e Stati Uniti. Tutto questo in un contesto di competività tra i costruttori europei. L’associazione prevede, infatti, che lo standard Euro 7 potrebbe portare a un aumento medio di 2.000 euro del costo di un’auto nuova. Significa che molti automobilisti sarebbero costretti a portare molto avanti la vita delle loro vecchie vetture, con effetti nocivi sull’ambiente e sul clima del pianeta. Gli standard europei sulle emissioni inquinanti sono una serie di limitazioni imposte sulle emissioni dei macchine  venduti degli Stati membri dell’Unione europea. Si tratta di una serie di standard, identificati con la sigla “Euro” seguita da un numero, con caratteristiche sempre più restrittive che riguardano le emissioni inquinanti dei veicoli e che hanno lo scopo di prevedere dei limiti validi per tutti i mezzi di locomozione a motore.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Tesla, non c’è stato nulla da fare: l’annuncio è una mazzata per i fan di Elon Musk

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c'è incertezza su uno dei progetti di punta…

3 ore ago

Rincari Benzina, il trucco per risparmiare subito: basta cercarli ed è fatta

Il prezzo di benzina e diesel è diventato ormai quasi insostenibile. Di seguito eccovi qualche…

4 ore ago

La Porsche segreta che non conoscevi: con lei sarebbe stato tutto diverso

La storia non si fa con i se e con i ma. Impossibile però non porsi…

5 ore ago

Alfa Romeo Junior, costa meno di quel che credi: abbiamo fatto i conti, sono sorprendenti

Il nuovissimo Crossover SUV di Alfa Romeo ha un prezzo di listino competitivo: è addirittura…

6 ore ago

La nuova BMW pizzicata per strada: è camuffata, ma s’intravede già una berlina da urlo

La BMW avvistata su strada negli ultimi test fa prefigurare una nuova berlina, le cui…

8 ore ago

Ducati, sconto pazzesco su questo modello: è un vero affare

Se siete alla ricerca di una Ducati a prezzo contenuto, quella di oggi sarà la…

10 ore ago