Leclerc-Sainz%2C+Vasseur+annuncia+chi+sar%C3%A0+la+prima+guida+della+Ferrari
fuoristradait
/2023/02/leclerc-sainz-vasseur-annuncia-chi-sara-la-prima-guida-della-ferrari/amp/
Auto

Leclerc-Sainz, Vasseur annuncia chi sarà la prima guida della Ferrari

Mancano poco più di due settimane al via della nuova stagione iridata di Formula 1. Cresce l’attesa fra gli appassionati dei motori. La speranza è che la Ferrari possa competere realmente per il titolo. Ma cosa ha dichiarato il team principal del Cavallino Rampante? Ecco le sue parole sulla situazione legata ai suoi piloti.

Il 5 marzo è alle porte. Dal Bahrein scatterà la nuova stagione di Formula 1. Tutti alla caccia della Red Bull e di Max Verstappen, veri e propri dominatori l’anno scorso. L’obiettivo delle Rosse è quello di impensierire maggiormente la scuderia con sede a Milton Keynes, nel Regno Unito. Lo scorso anno Charles Leclerc era partito alla grande conquistando due dei primi tre Gran Premi dell’anno. Grazie ad alcuni errori di Verstappen, inoltre, era riuscito ad accumulare ben 46 punti di vantaggio.

Leclerc-Sainz: chi sarà il primo pilota? (fuoristrada.it)

Il proseguo della stagione, però, non è andato come sperato per la Ferrari. Il pilota olandese della Red Bull ha vinto ben 15 dei 22 Gran Premi in calendario, stracciando tutti i suoi rivali maggiormente accreditati. Ma che cosa ha dichiarato il team principal della Ferrari Frederic Vasseur in merito alla gerarchia dei piloti del Cavallino Rampante nella stagione di Formula 1 2023? Ecco le sue dichiarazioni in vista dei test della settimana prossima.

Chi sarà il primo pilota in Ferrari?

Per la Ferrari, comunque, la stagione scorsa è stata abbastanza soddisfacente. I due secondi posti conquistati nei Costruttori e nella classifica Piloti, con Charles Leclerc, hanno dato nuova linfa al Cavallino Rampante, dopo le cocenti delusioni e i risultati al di sotto delle aspettative degli ultimi anni. L’obiettivo di quest’anno, però, è quello di dare maggiormente “fastidio” a Verstappen e alle Red Bull.

La stagione di Formula 1 quest’anno prevede una sola sessione di test, in programma proprio sulla pista del Bahrein fra il 23 e il 25 febbraio. Lo scorso anno, invece, furono due le sessioni di test. Oltre al Bahrein, i team avevano avuto l’opportunità di provare le loro vetture anche in Catalogna. La Ferrari quest’anno ha cambiato il suo team principal. Infatti, a Maranello hanno scelto il francese Frederic Vasseur come successore di Binotto.

Le parole di Vasseur

Sono in tanti a chiedersi se in Ferrari esista una vera e propria gerarchia fra i due piloti. Molti pensano che il monegasco Leclerc debba essere la prima guida con lo spagnolo Carlos Sainz come secondo pilota. In realtà, però, la scelta non è stata presa. E, anzi, è stato lo stesso Vasseur di recente a sottolineare come debba essere il lavoro di squadra a fare la differenza il prossimo anno.

Le parole di Vasseur (fuoristrada.it)

Nessuna ‘primadonna’, quindi. Saranno Leclerc e Sainz a doversi conquistare questo ruolo, a suon di risultati e prestazioni convincenti. A proposito, ecco le parole del team principal del Cavallino Rampante: “Un errore sarebbe quello di considerare un pilota meglio dell’altro. Abbiamo Charles, non è giusto effettuare alcun confronto con Sainz. Puntiamo su di loro, li aiuteremo nelle loro debolezze. L’importante è fare un lavoro migliore di squadra insieme”.

Andrea Giove

Recent Posts

Dramma Ford, dopo le ingenti perdite arriva una decisione drastica

Il marchio americano Ford sta affrontando una situazione apparentemente insostenibile. Il brand diretto da Jim Farley deve…

1 ora ago

La nuova Ford pronta a conquistare l’Europa: l’invasione americana è iniziata

Cresce l’attesa per la nuova Ford, con il modello americano che si rilancia con una…

3 ore ago

Suzuki pronta a fare a pezzi il mercato: top di gamma a soli 5mila euro

Oggi vi parleremo di un'auto che costa davvero pochissimo, e che offre tanti vantaggi ai…

4 ore ago

Fiat 500, finalmente la novità che aspettavamo: esulta l’Italia

La Fiat 500 è un'auto che continua ad essere molto amata nel nostro paese, ed…

5 ore ago

Tutti pazzi per la nuova Dacia da 11 mila euro: prezzi così neanche dieci anni fa, concessionarie assaltate

Il famosissimo marchio rumeno ha recentemente lanciato un'auto estremamente competitiva: nessuno ha mai visto un…

7 ore ago

Tesla scatena la diatriba, mossa a sorpresa: non se l’aspettava nessuno, cosa succederà?

Decisione davvero inaspettata quella della Tesla. Elon Musk è pronto all'ennesimo ribaltone La mobilità mondiale…

14 ore ago