Addio+Leclerc%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+pilota+fa+disperare+i+tifosi%3A%C2%A0%C3%A9%C2%A0tutto%C2%A0vero
fuoristradait
/2022/12/addio-leclerc-lannuncio-del-pilota-fa-disperare-i-tifosi-e-tutto-vero/amp/
News

Addio Leclerc, l’annuncio del pilota fa disperare i tifosi: é tutto vero

Leclerc è un pilota amatissimo dai tifosi della Ferrari e dagli appassionati di Formula Uno in generale. Il pilota ha fatto un annuncio.

Charles Leclerc. Una stagione di alti e bassi per lui e la Ferrari, ma il bicchiere mezzo pieno è sicuramente il ritorno al vertice del pilota monegasco. Il numero 16 ex Sauber ha vinto tre gare, salito più volte sul podio e a conti fatti si è dimostrato il pilota più veloce al sabato con un numero di pole position a dir poco considerevole.

Charles Leclerc, l’annuncio è da non credere fuoristrada.it

Basti pensare che nell’anno migliore per Max Verstappen e la Red Bull, il ferrarista è stato comunque il poleman assoluto. Oltre che autore di un ottimo secondo posto nel mondiale, che lo rilancia come primo sfidante per quanto permane l’alloro iridato che il rivale olandese tenterà di difendere in ogni modo per la seconda volta consecutiva. Intanto, però, non giungono notizie positive per quanto riguarda proprio Leclerc. Scopriamo le ultime news a riguardo.

Quando i dati ingannano

A leggere i numeri, non soltanto del 2022 ma più generali, sembra quasi che Charles Leclerc sia tutto meno che un asso del volante in gara e che abbia una notevole predisposizione per essere considerato un ottimo qualificatore. Il che però non è per niente veritiero. O meglio, le doti sul giro secco del monegasco sono note fin dal suo debutto in F1. Quel che però Leclerc paga notevolmente a caro prezzo, almeno fino a questo momento, sono alcune condizioni favorevoli al sabato divenute sfavorevoli alla domenica.

Pensiamo alle gare di Barcellona e Baku, dov’era davanti a tutti quando si è dovuto arrendere per problemi tecnici della sua Ferrari; oppure, agli errori di strategia madornali che hanno gravemente influenzato la sua gara a Monaco, Silverstone e Ungheria. Poi, certamente, non si possono ignorare anche alcuni errori – nella fattispecie allo scorso GP di Francia. Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, il palmares di Leclerc può ingannare eccome. Quantomeno, se considerato fine a sé stesso.

Leclerc, adesso è finita: cos’è accaduto

Non è stato un 2022 facile per Charles Leclerc, che ha dovuto dire addio troppo in fretta al suo grande sogno di diventare campione del mondo alla guida della Ferrari. E adesso, come annunciato dallo stesso fuoriclasse monegasco, anche la sua vita privata è stata influenzata da una scelta davvero molto importante. Il vicecampione del mondo ha chiuso la sua relazione con Charlotte, con cui è stato legato sentimentalmente per tre anni.

Charles Leclerc, il messaggio su Instagram divenuto quasi immediatamente virale (Instagram) fuoristrada.it

L’asso del volante lo ha annunciato sul proprio profilo Instagram, tramite una storia: “Ciao a tutti, Charlotte e io abbiamo deciso di terminare il nostro rapporto d’amore e di rimanere buoni amici. Abbiamo condiviso tanti momenti grandiosi e lei è e sarà sempre una persona molto speciale per me. E’ fantastica e merita il meglio, per favore rispettate la nostra decisione e la sua privacy in un momento come questo. Grazie”.

I due si conobbero nel 2019, anno di approdo in Ferrari per Leclerc. La 21enne, è anche lei monegasca nonché figlia di Emmanuel Siné; si tratta del direttore generale del Société des Bains de Mer, la più antica società del Principato che gestisce l’intero settore d’intrattenimento tra cui hotel, casinò, spa e club sportivi.

Christian Camberini

Recent Posts

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

1 ora ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

2 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

4 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

6 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

7 ore ago

Auto elettrica, quanto spendi per fare 100 km? Il dato che fa la differenza

Si discute sempre molto dell'auto elettrica, che per ora ha più contro che pro. Vediamo…

8 ore ago