Le+auto+pi%C3%B9+brutte+di+sempre%3A+tra+i+flop+mondiali+spiccano+delle+italiane+famose+%7C+Ecco+quali
fuoristradait
/2022/10/le-auto-piu-brutte-di-sempre-tra-i-flop-mondiali-spiccano-delle-italiane-famose-ecco-quali/amp/
Auto

Le auto più brutte di sempre: tra i flop mondiali spiccano delle italiane famose | Ecco quali

Non tutte le macchine nella storia hanno ricevuto un successo in termini di vendite e di apprezzamento ‘popolare’. Chi più chi meno, ogni casa automobilistica ha dovuto subire nel corso della propria storia qualche naturale flop! Andiamo alla scoperta di alcune delle macchine passate alla storia dal lato sbagliato!

In questo articolo parleremo di alcuni dei più grandi flop automobilistici degli scorsi decenni. Di una cosa, però, siamo sicuri: avrete molto probabilmente sentito già parlare di tutte queste vetture che menzioneremo. A conferma di come – nonostante siano state dei veri e propri flop – in passato queste auto hanno sicuramente fatto molto parlare e discutere!

La Fiat Duna (web)

Ogni casa automobilistica ha fatto qualche errore nei propri anni di storia e produzione. E ciò possiamo dirlo per tantissimi dei brand più famosi della storia in questo settore! Andiamo alla scoperta di alcune fra le macchine diventate delle icone nel verso opposto!

Le auto flop

Come abbiamo anticipato nell’immagine sopra, uno dei più grandi flop della storia riguarda la Fiat e precisamente il modello Duna! In realtà, il flop fa riferimento molto più a un fattore estetico rispetto a quelli prettamente tecnici e motoristici! Infatti, la macchina restò in produzione per 15 anni, fra il 1985 e il 2000! Le vendite non furono, comunque, all’altezza delle aspettative e fece notizia l’offerta della Fiat per incrementare questo aspetto. Infatti, la casa automobilistica italiana abbassò il prezzo e propose per gli acquirenti anche il regalo di un videoregistratore o di un televisore di ultima generazione per l’epoca!

La Renault Avantime – prodotta fra il 2001 e il 2003 – venne spacciata come un misto fra una monovolume e una coupé. In realtà, la macchina non soddisfò le attese sotto nessun aspetto. Venne giudicata poco prestazionale, esteticamente poco apprezzabile e per nulla versatile. Nel corso della propria storia, addirittura, vennero venduti solo 8 mila e 500 esemplari. Un flop clamoroso!

Le altre vetture senza successo!

In questa carrellata di macchine poco apprezzate sul mercato, è impossibile non citare l’Alfa Romeo Arna. L’azienda italiana puntò molto su questa vettura a metà degli anni Ottanta, ma il tutto si rivelò un flop pazzesco sotto ogni aspetto! Il suo design piacque davvero poco agli “alfisti”, i quali snobbarono sotto ogni frangente questa creazione! Questa berlina non si impose e venne ritirata dal mercato dopo pochissimi anni.

Alfa Romeo Alfa (web)

Queste sono solo tre delle macchine maggiormente note per i loro insuccessi. Ma possiamo citarne anche altre di vari brand automobilistici. Fra esse, infatti, menzioniamo la Ford Pinto, la Cadillac Allanté e la Peugeot 1007! E voi siete a conoscenza di altri flop storici?

Andrea Giove

Recent Posts

Più grande della Duster ma più economica, la nuova Dacia demolirà il mercato: prezzo e qualità ingiocabili

L'automobile che stiamo per vedere sembra voler essere davvero una bella sorpresa a quattro ruote,…

1 ora ago

Ibrida giapponese da urlo: mai visto un motore così, è la prima

Arriva dal Giappone una nuova auto ibrida, restyling di un modello che ha avuto già…

8 ore ago

Volkswagen, grosso guaio: danni enormi, finisce in tribunale

Duro colpo per la Volkswagen con il colosso tedesco che potrebbe fare i conti con…

9 ore ago

Questa rara Ferrari aveva una particolarità nel cruscotto: c’è di mezzo la Apple

Una particolarissima Ferrari aveva tra i propri strumenti di bordo sul cruscotto un oggetto decisamente…

10 ore ago

Renault, arriva la versione 4×4 del nuovo Suv: è ufficiale, sarà spettacolare

La Renault ha svelato un nuovo SUV che si contraddistingue per una grande potenza ed…

11 ore ago

Alfa Romeo Stelvio, il gioiello italiano tuo ad un prezzo irripetibile: lo paghi quasi la metà, ma devi sbrigarti

Tutti gli appassionati di SUV lussuosi e confortevoli non possono non considerare l'ultima grande offerta:…

13 ore ago