Grazie+a+questo+strumento+fare+rifornimento+sar%C3%A0+pi%C3%B9+semplice+ed+economico+%7C+Lo+usano+tutti
fuoristradait
/2022/10/grazie-a-questo-strumento-fare-rifornimento-sara-piu-semplice-ed-economico-lo-usano-tutti/amp/
Categories: News

Grazie a questo strumento fare rifornimento sarà più semplice ed economico | Lo usano tutti

Gli Smartphone hanno una lunga serie di funzionalità che possono tornarvi molto utili nella vita di tutti i giorni, inclusa quesa che snellisce la ricerca per il luogo perfetto dove andare a fare il pieno alla vostra auto.

Avete mai passato qualche minuto a spulciare ogni singola funzione del vostro Smartphone per capire quante funzionalità innovative questo possieda? Qualcuno si è preso la briga di farlo ed ha trovato un modo intuitivo e davvero molto rapido per trovare il posto giusto dove fare il pieno senza dover nemmeno uscire di casa o aprire lo stradario.

Rifornimento con lo smartphone (fuoristrada.it)

Tutto a portata di mano

I cellulari oggi sanno fare un sacco di cose che fino a dieci anni fa erano impensabili. Avere uno Smartphone non significa solo poter telefonare e messaggiare 24/7 se necessario ma anche possedere una quantità di funzioni utili nella vita di tutti i giorni che pochi conoscono davvero fino in fondo. Del resto, vi siete mai chiesti quante applicazioni abbia il vostro cellulare?

La tecnologia fa passi da gigante ed ogni anno, c’è una novità. Prendiamo l’iPhone appena uscito che ha un sistema funzionante e collaudato per registrare un eventuale incidente in cui il proprietario potrebbe restare coinvolto e contattare automaticamente i soccorsi per salvargli la vita. Roba da fantascienza e ci chiediamo fino a dove si spingerà in futuro questo tipo di tecnologia.

Le cose più semplici

A volte però le funzionalità che vi facilitano maggiormente la vita sono le più immediate e semplici. Prendiamo l’app che tutti gli automobilisti del mondo hanno usato almeno una volta nella vita ovvero Google Maps che vi permette di navigare online e spostarvi in tempo reale per la città sapendo sempre dove vi trovate, evitandovi brutte sorpreseo semplicemente di sbagliare strada.

Una volta, per spostarsi in città sconosciute gli automobilisti ricorrevano al classico stradario o chiedevano indicazioni. Oggi, proprio grazie al Navigatore GPS del vostro Smartphone non è più necessario. Basta davvero poco, solo digitare la parola chiave sulla barra di ricerca dell’applicazione in questione e il gioco è fatto.

Varie alternative

Google Maps (fuoristrada.it)

Digitando “benzinaio” o “distributore di benzina” sulla barra di ricerca di Google Maps, potrete infatti consultare in tempo reale la posizione di tutti i distributori attorno a voi. Non è tutto: grazie ai filtri, potete dividerli con un click per tipo di carburante – ad esempio se cercate un posto dove fare il pieno di metano – distanza e naturalmente fascia di prezzo, cosa estremamente utile in questo periodo!

Google Maps comunque non è il solo strumento che potete utilizzare: se per qualsiasi motivo preferite fare altrimenti, potete sempre andare sul sito del MISE, l’osservatorio nazionale dei prezzi che elenca i benzinai in base alla fascia di prezzo. Oppure potete andare direttamente sul sito della Q8 o di qualsiasi altra grande azienda che rifornisce i distributori nella vostra città.

Roberto Torcolacci

Recent Posts

Porsche, il nuovo maxi SUV fa già impressione: che potenza, è più grande della Cayenne

Per vederlo bisognerà attendere ancora un po', ma il nuovo SUV targato Porsche ha già…

10 minuti ago

La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve…

2 ore ago

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

4 ore ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

5 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

7 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

9 ore ago