Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su Outback 2.5 173 cv del 2008

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Rimini

Predefinito Info su Outback 2.5 173 cv del 2008

Per un utilizzo misto stradale e fuoristrada non estremo mi hanno proposto una Outback 2.5 16v del 2008 con più di 200.000 km a circa 6000 Euro.
    Ho notato che esistono diverse versioni 78GP 79GP 87GP e via dicendo vorrei sapere cosa significano e a quale converrebbe puntare??.
    Se qualcuno, conoscitore dell'auto può gentilmente darmi qualche consiglio su cosa controllare e provare dell'auto per evitare fregature??
    Le mie necessità sono quelle di acquistare un auto grande ed unica da destinare alla famiglia...ma che nel contempo mi dia la possibilità di percorrere strade sterrare e talvolta entrare anche nei campi, senza farmi rimpiangere una jeep.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martjn Visualizza Messaggio
    Per un utilizzo misto stradale e fuoristrada non estremo mi hanno proposto una Outback 2.5 16v del 2008 con più di 200.000 km a circa 6000 Euro.
    Ho notato che esistono diverse versioni 78GP 79GP 87GP e via dicendo vorrei sapere cosa significano e a quale converrebbe puntare??.
    Se qualcuno, conoscitore dell'auto può gentilmente darmi qualche consiglio su cosa controllare e provare dell'auto per evitare fregature??
    Le mie necessità sono quelle di acquistare un auto grande ed unica da destinare alla famiglia...ma che nel contempo mi dia la possibilità di percorrere strade sterrare e talvolta entrare anche nei campi, senza farmi rimpiangere una jeep.
    Visto che sei di RN quando ne adocchi una posso accompagnarti volentieri.
    E comunque una macchina di 9 anni con 200000 km a 6000 euro è una ladrata anche se subaru.
    Se proprio cerchi una 2.5 le trovi a meno perchè di bollo costano molto ma hai una scelta piu sana rispetto alle 2.0 nel senso che trovi a livello di condizioni una media piu alta di 2.5 rispetto alle 2.0 e le paghi molto meno.

Il mio consiglio è di rimanere sui benzina magari con un impianto gpl diffuso come landi, brc.
    Diesel lascia stare perchè le subaru diesel di quell' epoca non erano il massimo dell' affidabilità. Ora invece hanno sviluppato i motori e i diesel sono una bomba.

Se vuoi fare anche un po di sano OR ti consiglio di stare su forester: è piu alta rispetto a legacy e outback.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Inoltre visto che subaru è di nicchia trovi delle ottime macchine a costi onesti in quanto hanno un mercato ristretto (vai a capire la testa delle persone).
    I pezzi di ricambio hanno prezzi piu bassi rispetto alle altrr giapponesi e sono macchine che hanno bisogno di pochissima manutenzione, con meccanica ben dimensionata alla potenza. Sono dei muli da tramandare da generazione.
    Logicamente è importante verificare le stesse cose che verificheresti nelle altre auto ma con un occhio in piu al gioco della trasmissione (sono integrali permanenti, una figata) e cuffie.

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Rimini

Predefinito

Avevo pensato anch'io alla forester proprio perchè più alta da terra, solo che esteticamente preferisco di gran lunga la outback. Mi domandavo se quest'ultima può essere un po' sollevata da terra.
    Grazie tante aro..., ti invio mp con il mio numero di tel.
    In realtà oltre a quella di cui dicevo prima ne ho visto anche un'altra su autoscout che costa molto meno ma è del 2007 e si trova qui vicino.

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Rimini

Predefinito

Purtroppo la Outback 2.5 del 2007 è stata venduta costo 4000 Euro. Ne ho trovato una diesel del 2009
    https://www.autoscout24.it/annunci/s...ad0e?cldtidx=3
    ..anche queste avevano problemi di affidabilità??

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martjn Visualizza Messaggio
    Purtroppo la Outback 2.5 del 2007 è stata venduta costo 4000 Euro. Ne ho trovato una diesel del 2009
    https://www.autoscout24.it/annunci/s...ad0e?cldtidx=3
    ..anche queste avevano problemi di affidabilità??
    Dipende da cosa ci devi fare.
    Se devi usarla prevalentemente nei lunghi spostamenti la diesel di quegli anni è un buon compromesso. Se invece la usi come spostamenti cittadini, fare la spesa, portare i bimbi a scuola etc etc, lascia perdere. Sei sempre in officina a far pulire il fap.
    Le diesel per uso cittadino sono ottime quelle dell' ultimo periodo.