Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gomme Insa Turbo, pareri?

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito Gomme Insa Turbo, pareri?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, qualcuno ha montato, oppure ha avuto modo di provare, pneumatici ricostruiti della Insa Turbo? Ultimamente sono comparsi su tutti i siti di vendita di gomme, e ho visto che hanno prezzi interessanti! In particolar modo, mi piacerebbe provare il modello Dakar (copia delle prime BFG mud), in sostituzione delle "solite" Mud Power!

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Le ho avute io.Dopo 2 anni e quasi 40k km erano ancora come nuove.Tenuta su strada tutto sommato niente male,l'unico neo...rumorose ma mooolto.Però con quello che spendi ti devi accontentare(io le ho avute dal mio gommista a 200 euro tutte e quatro).

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

le ricostruite sono buoni prodotti,tecnologicamente avanzati,oggigiorno;
    Contano sempre pero' alcune cose:Pressione sempre a posto,qualità della carcassa, uso nella precedente vita, velocità senza pretese,peso del mezzo non eccessivo.Possono avere qualche crisi, ma a me quando avevo su ricostruite una difettosa l'hanno cambiata subito e senza spesa.
    ciao,bertus

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    a 200 euro tutte e quatro).
    ecco... il problema è che su alcune misure e con disegni interessanti chiedono più di quelle nuove. E NON PARLO di quelle fatte a gentile richiesta.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..mai più ricostruite.
    ..se non hai difficoltà nel reperire la misura che hai sul libretto,non ci pensare due volte e prendi SOLO NUOVO.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

E qui si aprira la solita discussione sui pro e contro,in base alle esperienze che ogniuno di noi ha avuto,o sentito dire da qualcuno che le ha montate.Io magari sono stato fortunato,hanno fatto il loro dovere per due anni senza rompimenti...e sono rimasto contento.Comunque piu tosto di una gomma "Made in China" nuova,riprenderei queste,perchè essendo prodotte in EU devono rispettare certi criteri,o almeno spero...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..sotto una ricoperta non sai MAI cosa c'è..
    ..io ho avuto diversi treni di ricostruttori ben noti,che dovrebbero essere ipertecnologici super a norma e prodotti ue.
    ..a parte che sotto non sai MAI cosa c'è e quanti anni e che vita ha fatto,sono notevolmente più pesanti e inevitabilmente stressano di più la meccanica e aumentano i consumi..poi spiegatemi sta cosa che dovrebbero essere ecologiche..
    ..io su un treno ho avuto una con la mescola farlocca che dopo poco ha cominciato a presentare porosità e a consumarsi prima delle altre,su un altro treno una esplosa e un altra con la bolla sul lato,un altro treno dopo un annetto ha cominciato a presentare screpolature evidenti sul fianco.
    ..ho avuto jimny e panda4x4 e la per ovvi motivi era quasi obbligatorio affidarsi a ricoperte.
    ..poi costano uguale o a volte di più sono meno affidabili si consuma di più e pure loro si consumano e deteriorano prima.
    ..da relegare al campetto trial dietro la discarica e basta.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito

Purtroppo a libretto ho solo una misura (235/65 R17), di cui non esistono gomme da fango nuove, che sarebbero altrimenti la mia prima scelta. Ma comunque, non metterei MAI delle gomme ricostruite da tener sempre montate su un mezzo che pesa ben oltre 2000 kg (Grand Cherokee 2.7 crd)! Normalmente giro con delle Geolandar AT-S; queste le metterei su un secondo treno di cerchi, da montare sulla Jeep solo quando servono! Quindi riduco al minimo i problemi dovuti a questo tipo di gomme
    In generale, ho visto che i soliti marchi italiani chiedono circa 125 euro a gomma, e personalmente credo sia un furto (per rendere l'idea, gomme da fango nuove nella misura 225/75 R16, disponibile su tutti i WJ ma non nel mio, si trovano a un prezzo inferiore!). Queste Insa Turbo invece si trovano su internet a 80-85 euro e sarei curioso di provarle!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallich Visualizza Messaggio
    Purtroppo a libretto ho solo una misura (235/65 R17), di cui non esistono gomme da fango nuove, che sarebbero altrimenti la mia prima scelta.
    Visto che sarebbe un secondo treno su cerchi "dedicati", se "ci vanno" compra 4 cerchi da 16: potrai quindi montare delle 235/70 R16 mud non ricoperte che avranno praticamente lo stesso diametro finale (2 millimetri in meno per l'esattezza, ma non credo possano comportare granchè )
    Il tuo GC te ne sarà infinitamente grato, trasmissione e omocinetici in particolare ...........
    Per quanto riguarda il fatto che sulla carta di circolazione è presente solo la 235/65 R17, credo non sia un problema ottenere l'aggiornamento visto che il diametro finale (e quindi la circonferenza) è praticamente identico fra le due misure.
    Una normativa specifica è stata approvata circa un anno fà: inutile se si vogliono mettere delle gomme molto più grandi, ma credo perfetta per le tue necessità.
    Risolveresti in maniera definitiva i tuoi "problemi" di coperture
    Ultima modifica di mac; 05-02-2017 alle 19:44

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    E qui si aprira la solita discussione sui pro e contro,in base alle esperienze che ogniuno di noi ha avuto,o sentito dire da qualcuno che le ha montate.Io magari sono stato fortunato,hanno fatto il loro dovere per due anni senza rompimenti...e sono rimasto contento.Comunque piu tosto di una gomma "Made in China" nuova,riprenderei queste,perchè essendo prodotte in EU devono rispettare certi criteri,o almeno spero...
    ...anche la gomma cinese per essere commercializzata deve rispettare gli stessi criteri...e una volta finita può essere usata come base per la ricopertura! :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima