Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: batteria

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito batteria

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, vorrei sapere in opzione alla originale quale batteria installare su rub 3.8 ? grazie

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Salve peppo12, dipende da quello di cui tu hai bisogno per il tuo JK Rubicon 3.8
    Tralasciando batterie convenzionali che puoi trovare ovunque, dal supermercato all'autoricambi oppure on line, personalmente ho installato una Odyssey PC 1500 DT.
    Inoltre non dimenticarti di aggiornare il tuo profilo con residenza e tipologia di auto posseduta. A presto

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

Grazie per il consiglio, e aggiorno subito il profilo

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

ciao 64fabius, mi dai una dritta dove posso trovarla? ti ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

ti ringrazio...

- - - Aggiornato - - -

ma fammi capire l originale quanti ah ha ? e che spunto? quella consigliata da te è compatibile? da premettere che faccio poco off road ringraziandoti anticipatamente, un saluto

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao, quella che ti ho consigliato, l'ho personalmente installata sul mio jk 3.8. Come ti dicevo si tratta di una batteria dalle caratteristiche superiori alla media, specialmente per cio' che riguarda lo spunto.
    Comunque, a meno che tu non sia alla ricerca di un upgrade, ritengo che sia sufficiente anche l'installazione di una onesta batteria convenzionale che puoi reperire ovunque, con una spesa adeguata, senza ricorrere alla Odyssey per la quale dovresti mettere in conto più di 250 euro.
    Per quanto riguarda le caratteristiche della batteria originale Mopar del JK 3.8, ti dico che non le conosco, dal momento che quella che ho sostituito era già un prodotto aftermarket da centro commerciale, con 80AH e 680 A di spunto.
    Infine ti posso solo dire che in occasione del tuo acquisto, bada a che i poli siano nella corretta posizione, perché non è facile reperire batterie commerciali a poli invertiti: la scelta, infatti, è piuttosto limitata.
    A presto

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    jk rubicon 3.8
    Città
    milano

Predefinito

ti ringrazio

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited 2
    Città
    PADOVA

Predefinito

Ciao a Tutti, mi inserisco nella discussione perché anch'io mi trovo a dover sostituire la batteria originale del mio JK del 2011. Avrei 2 quesiti:

1: di primo equipaggiamento il mio JK monta una batteria Optima della quale fino ad oggi ...non mi ero mai occupato (quindi 6 anni di servizio ineccepibile) e che, francamente, non conoscevo come marchio. Dando un'occhiata in rete ho scoperto che si tratta di un prodotto piuttosto costoso, venduta praticamente solo on line, e con prezzi non proprio accessibili. Peraltro viene molto enfatizzato il fatto che adotta una tecnologia chiamata AGM che la renderebbe molto superiore alle batterie al piombo tradizionali. Sapere dirmi se effettivamente il gioco vale la candela e se si tratta di un prodotto realmente di qualità superiore?

2: nel messaggio precedente di Fabius64 si riporta l'attenzione sul posizionamento dei poli. Ho notato che nel sito del rivenditore CRS (...che compare sempre quando si cercano info su questo marchio di batterie) viene riportato che la batteria consigliata (66Ah e 845A di spunto) per il JK in versione post 2012 monta il positivo a destra mentre quella consigliata per le versioni precedenti (75Ah e 975A di spunto), compresa la mia quindi, viene mantenuta la posizione normale con il positivo a sinistra. A parte il fatto che non capisco perché vengano proposte 2 batterie diverse per avviare ...lo stesso motore, ciò che proprio non mi torna è la questione del polo positivo a destra: non sarebbe sufficiente montare la batteria in posizione rovesciata???

Grazie a Tutti per l'attenzione e ...buon grip!

G.

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited 2
    Città
    PADOVA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ...la questione si complica!

Continuando a navigare ho scoperto che la licenza per la tecnologia AGM è scaduta e quindi ci sono anche altri produttori, oltre ad Optima, che hanno in catalogo prodotti analoghi che di solito vengono proposti come top di gamma, dedicati in particolare alle auto con dispositivo start-stop (...che io detesto e disinserisco quasi sempre).
    Ad esempio ho visto che questa batterie sono presenti nei cataloghi VARTA e FIAMM...

Qualche consiglio per gli acquisti? Grazie!!!

G.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima