Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: batteria

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited 2
    Città
    PADOVA

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi Grazie!!! ...davvero c'è di che imparare...
    Nel frattempo ho fatto una (mezza) cazzata. Per risparmiare qualche euro ho comprato una VARTA AGM G14 che, nel sito VARTA, viene indicata per il Wrangler JK. Qualche Ah in più e un po' di spunto in meno, mi sono detto, comunque mi porto a casa un prodotto di buona qualità e lo trovo al negozio, senza doverlo comprare in internet che poi il corriere quando passa non mi trova mai...
    Trovata in un negozio di Padova la porto a casa ma ...non ci entra! E' almeno 3 centimetri più lunga e, soprattutto, ha gli elettrodi sistemati in un incavo che non permettono di attaccarci i morsetti (a meno di non girare la batteria di 180° - se ci stesse - nel qual caso comunque i cavi non ci arriverebbero più). ...insomma non è la sua..., anche perché la Optima montata di serie (che, detto tra noi, non ha dato nessun problema per ben 7 anni) ha gli elettrodi centrali che si ergono sulla superficie del case (e non dentro a un incavo) rendendo agevolissimo l'aggancio dei morsetti.

Domani la imbarco in bagagliaio e provo a passare dal mio elettrauto di fiducia che molto probabilmente mi consiglierà di ...portarla indietro. E via con restituzioni, rimborsi, buoni, ecc. ecc.

Ma io mi domando: è possibile che una ditta come VARTA nel suo sito web proponga un prodotto che in realtà non è utilizzabile sul modello di auto specificato? Forse avrei dovuto allarmarmi per il fatto che avevo notato che altri siti (in particolare il sito CRS Autoricambi, che guarda caso propone proprio le Optima) non chiedono solo il modello di auto ma anche l'anno di costruzione, specificando un prodotto diverso per le Wrangler post 2012.

Un caro saluto. GV

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie gima.... Infatti l'ho anche ribadito più volte....poi figurati se io ho discordia con Mak

Il discorso batterie è molto semplice...te lo specifico chiaramente cosí risolviamo tutti i problemi che non esistono....

1- le batterie al gel non le tirerei in ballo in quanto non hanno spunto per avviare un motore...quindi è inutile inserirle in un confronto tra batterie dedicate ad avviare e gestire le auto!!!

2-differenze tra batterie AGM e ad acido classiche...basterebbe ragionare sul fatto che in caso di cappottamento non si rischi la propria incolumitá con la fuoriuscita dell'acido della batteria...e in ogni caso se l'abitacolo è ben isolato....l'acido potrebbe rovinare tutti gli organi nel vano motore.

3- differenza tra optima e AGM convenzionali....basterebbe andare a leggere sul sito ufficiale per capire le differenze...o se non hai voglia di sbatterti in traduzioni vatti a vedere un video sul tubo
    Giá il fatto che optima investa in nuove tecnologie fa ben pensare che tra i vari modelli ci siano realmente delle differenze....tra l'altro le utilizzano in tutte le competizioni più importanti e io stesso le utilizzo da 15 anni e posso dire per certo quali sono i vantaggi!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Come bisogna ruotarla di 180 gradi? Allora ha la polarità invertita?

Di sicuro é più lunga perché le Optima a parità di potenzialità pare occupino meno spazio..

Comunque se é stata consigliata per il tuo mezzo e non monta mi pare una c@$$@ta....
    Ultima modifica di gima78; 09-01-2018 alle 21:08

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

c@$$@ta...
    Termine indiscutibile

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temi.... Qui su fuoristrada.it, si coniano nuovi termini

A noi l'accademia della crusca ci fa un baffo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Allora....

@Temisto, @Dirty,

cortesemente rimaniamo su discussioni, confronti, domande, dubbi, angosce e perplessità inerenti all'argomento del thread; se ci sono incomprensioni tra voi (può succedere..., si parla pur sempre attraverso una tastiera....), cortesemente chiaritevi e risolvetele tramite i messaggi privati, evitando nel thread allusioni, mezze frasi, frecciate, frecciatine, "consigli", ecc, ecc.
    Facciamo per favore in modo che questo thread non diventi l'ennesima cozzaglia di post cancellati.
    Grazie per la collaborazione.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

ùùùùù

Io..Accademia(non ci erano i campus...) KKK
    non sono il più fortè e nemmeno mi interessa.
    Se scr4ivi e ti legggo, Te leggo dentro!!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Giulio64

Pare strano anche a me che nel catalogo Varta non sia specificato l'anno del modello di JK..., è come se effettivamente la batteria possa essere la stessa.

potrebbe però esserci una opzione....: poiché le Optima sono più piccole alla base rispetto a quelle tradizionali, non è che per caso nell'alloggiamento della batteria della tua macchina c'è una sorta di "adattatore" che va rimosso se si utilizzano batterie non Optima, quindi con un ingombro minore sulla base?
    Prova a verificare.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

@Temisto

ma non avevi cambiato tastiera??
    Perché non si capisce granché....

Mak ne sai una più del diavolo.....
    Ultima modifica di gima78; 09-01-2018 alle 21:53

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho verificato il sito: https://www.varta-automotive.it/it-it

Nella scelta della batteria viene chiesto l'anno, ma sia che si metta 2011 o 2014, la batteria proposta è sempre la stessa.

Se non c'è quell'adattatore che ipotizzo, io chiederei prima di tutto spiegazioni al negozio che te l'ha venduta; d'altra parte, se loro dicono che ci entra, ma invece non ci entra, o ti fanno vedere come fa, oppure te ne danno una che entri nell'alloggiamento...
    Ultima modifica di mak_v8; 09-01-2018 alle 22:00

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima