Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Scusate il disturbo. Anomalia trazione. Mi date una mano ? Per favore

Predefinito Scusate il disturbo. Anomalia trazione. Mi date una mano ? Per favore

Guido da 30 gg un v60 del 2004 3.2 cambio manuale.
    Dopo essere sfuggito ad una pozzanghera di neve profonda 1 mt mettendo a dura prova il sistema trazione con eventuali blocchi differenziale
    Riscontro il seguente difetto
    Con il selettore su 2 ruote motrici riscontro
    Il lampeggio delle spie delle ruote anteriori
    Se inserisco la 4x4 ( primo clic) tutto ok
    Se passo al blocco differenziale centrale ottengo
    Che lampeggia il quadratino giallo.
    Se vado in fondo non si inseriscono le ridotte.
    Dopo 1 km si percepisce una anomala resistenza alla guida
    Si spegne e riaccende e si aggiusta per altri 400/500 mt.
    Danni seri ? Officine serie in campania ? Graze

2. Predefinito

Visto che non ti risponde nessuno proverò io.
    Se lampeggiano le ruote anteriori significa che non sono staccate, infatti dici che in 4x4 sono ok.
    Se lampeggia il centrale significa che non riesce a bloccarsi oppure essendo bloccato non si sblocca.
    Le ridotte vanno inserite da fermo con il cambio in folle, non so se lo hai fatto.

Visto che dici che eri in una pozzanghera molto profonda l'ipotesi più verosimile è che tu abbia bagnato i sensori sul cambio che danno i vari consensi 4x4, blocco etc.

Per accedervi necessita un ponte visto che sono sopra il cambio.

Predefinito

Grazie mille per avermi dedicato del tuo tempo.
    Preciso meglio
    Quando in modalita solo due ruote motrici 2H con anomalo lampeggio delle spie anteriori sembra che le. anteriori non siano attivate.
    Ma dopo 1 km l auto tende a rallentarsi.
    In modalita 4H. Nessun lampeggio ruote ma solo del centrale
    In modalita 4HLC lampeggio led giallo centrale
    In modalita 4LLLC le ridotte non si attivano.
    Non si sente il rumore del innesto. Del r/d

Predefinito

grazie mille davvero. questa mattina presto ho precettato due amici "garzone di bottega" in una nota officina irpina e abbiamo provveduto a rivedere pulizia e contatti dei diversi sensori. risultato ? tutto come prima. ma allora ogni qualvolta che si "inzozza" corro il rischio che si impappina ? lo trovo strano per una fuoristrada. vengo da 20 anni di guida forestale con un cherokee mai accaduto una cosa simile. comunque abusando ancora della tua pazienza ti chiedo se vi è qualche precauzione da prendere.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero 3.2 V60
    Città
    Grezzana, Verona

Predefinito

Buona sera a tutti, mi presento, Patatajoe, fino al 2018 avevo un Terracan, che è andato distrutto con un Bilico che mi è arrivato ai 90km/h nel retro, mentre ero praticamente fermo, sono qua che lo racconto ringraziando il vecchio Terracan che ha tenuto la botta nell'abitacolo,
    Detto questo, ora ho preso un Pajero 3.2 did passo lungo del 2004, il mio sogno, da un po mi fa uno scherzetto; quando inserisco il 4wd lampeggia solo la luce corrispondente alla ruota anteriore destra, la sx nessuna luce, si inserisce subito, ma della sx nulla, la ruota sx funziona, anche se inserisco il 4wd con blocco differenziale centrale stessa cosa, lampeggiano per circa 3/4 secondi, si inserisce il tutto ma della luce della ruota ant sx, nulla, poco prima si comportava così la luce nel cruscotto dal lato anteriore dx. quando inserivo il 4wd, poi prendendo una buca ha inziato a funzionare,
    che dire, dove posso guardare?????
    ringraziando già da ora l'anima buona che mi risponderà,
    un abbraccio a tutti.
    Giorgio (Patatajoe)
    Ultima modifica di patatajoe; 28-05-2020 alle 20:39

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao patatajoe! Intanto benvenuto.
    Generalmente ci si presenta in aera benvenuto. Ma vabbè è fatta!
    Se non funziona la luce verde della ruote anteriore sx... è solo questione di "lampino"... Un bravo elettrauto sa come metterci le mani.
    Già che ci sei poi fai controllare anche le altre lucine.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Grezzana, Verona

Predefinito

Buona Sera ciriaco85,
    Mi scuso per la presentazione diretta,
    sono scarso, non sapevo,
    prima mi ero dimenticato di dire che il meccanico si era collegato in diagnosi, aveva rilevato l'avviso di mancato inserimento delle ruote anteriori, cancellando l'errore nell'inserimento del 4wd la "lucina" nel cruscotto aveva cominciato a funzionare correttamente nell'inserimento ruote anteriori, poi sono andato al lavaggio, ed ecco fatto !!! suppongo sia qualche contatto, ho provato a staccare ed reinserire gli spinotti che sono all'altezza del blocco ridotte, ci sono anche dei tubicini di depressione li, ma niente, al lavaggio auto c'era la modalità lavaggio sotto scocca.
    che altro dire?
    beh, per ora.....Grazie del contatto ciriaco85
    a presto.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ma sì, direi che semplicemente non si accende la spia... Dato che con un urto hai ripristinato in contatto... Meglio farla vedereba un elettrauto

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Grezzana, Verona

Predefinito

si, penso anch'io, niente di preoccupante, il bestione l'ho preso con la testata rotta, a pochi soldi, ho sostituito praticamente il motore, va che è un piacere, gran pezzo.
    Buona notte, ciao.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mi dispiace che ti siano entrate tante cause dopo il ripristino del motore. Cavoli non è che ti è costato poco.
    Quindi queste vetture fanno veramente pensare se val la pena prendere usate poiche si rivelano un moto perpetuo di emoscambio col mecca..

- - - Aggiornato - - -

Ma io questo gia lo sapevo. Pure i 2,5 non sono tanto affidabili..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima