Hai chiesto in concessionaria? A volte si è prevenuti sui costi e non si chiede nel posto più ovvio....
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao,
Sapete dove posso acquistare un lamierino nuovo da posizionare sotto al collettore della turbina?
Il mio era fatto artigianalmente con della stagnola e il mio meccanico visto che era malmensso lo ha sassato via...e non vorrei che l'olio bollente mi mandasse in rec il motore visto che lattuatore e' proprio li sotto.
Ciao a tutti,
Grazie
Hai chiesto in concessionaria? A volte si è prevenuti sui costi e non si chiede nel posto più ovvio....
Io "sasserei" il meccanico....
quando si mettono a decidere da soli sulle cose dei clienti (poteva tenerlo e chiederti se volevi rimontarlo o buttarlo) io divento una bestia...
possibile che non si è chiesto se magari serviva a qualcosa?
metti che ti doveva rifare il motore e si dimenticava un pistone... Che faceva, lo buttava via tanto ce ne sono altri 5? HAHAHAHAHAHAHA
Ma il tubo che non da' problemi e'quello con la guarnizione grigia? L'ultimo tipo?
Il tubo d'aspirazione è, e rimane nero.
Al massimo cambia il colore della sola guarnizione di gomma, da rossa a nera!
In molti dicono che l'aggiornamento risolva il problema di trasudazione, ma in MB (ci lavora un mio amico) dicono che la guiarnizione rossa sia addirittura migliore poichè piu morbida...e consigliano di non mettere la nera...il problema della trasudazione deriva dall'or dell'albero a camme che perdendo rimette in circolo l'olio che poi trasuda. (quindi il problema sarebbe addirittura un altro)...
Con questo lamierino (credo costi pochi euro) si protegge il motorino meccanico/elettrico (M55) da eventuali gocce bollenti d'olio, preservandone la durata...solo che non si trova...!!!
Il lamierino è una cosa "artigianale",deriva dal forum dei cugini della 300C,come la modifica del t-pipe in silicone.
Il lamierino te lo devi fare te,il t-pipe in silicone è già fatto ma c'è da modificare il tubo in plastica.
Nel forum vecchio c'è un post dove spiega passo passo come modificare il t-pipe e il tubo in plastica
Ciao wawooom,beh Mercedes a ogni tagliando cambia la guarnizione rossa,costa 10,50 euri + la manodopera!!
Non sò se Jeep la sostituisce a ogni tagliando
A me hanno cambiato in garanzia al 1°tagliando (20000km) l'intero tubo di aspirazione con la guarnizione nera.Non perdeva comunque prima e non perde adesso che il mezzo ha quasi 45000 km.Forse sono fortunato o forse non serve sostituire la guarnizione ad ogni tagliando.
Segnalibri