Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: consiglio acquisto primo fuoristrada

1. Predefinito consiglio acquisto primo fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    sono massimo, sono nuovo del forum.
    sono alla ricerca del mio primo fuoristrada,e visto che faccio molti chilometri non vorrei fuoristrada che consumano troppo o grossi di cilindrata.
    per le mie esigenze avevo optato per il freelander modelli 2004-2006 da spendere al massimo 7.000 euro.vorrei sapere da voi esperti un parere al rigurdo.
    se voi avete altre alternative ditemi quali. a me serve un fuoristrada che utilizzerò per lavoro quindi io faccio in media 30.000 kl l'anno,qualche strada bianca,e quando viene la neve (alta al massimo 20 cm) dovrei potermi muovere.
    la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao, innanzitutto per fuoristrada cosa intendi? I classici suv tipo quasquai, tiguan, kuga ecc, oppure tipo defender,pajero, ....
    Sono due categorie ben distinte: io avevo un suv,la koleos, comoda, veloce, col 4x4 ecc. Usandola come vettura era tutto ok. Ma quando ho iniziato a fargli fare fuoristrada o cose un po fuori daL comune tutti i vari giunti delle sospensioni ne hanno risentito e alcuni sono anadati alla rottura, gli ammortizzatori arrivati all'osso, un trapezio stortato, le varie assistenze elettroniche tipo esp e controllo della trazione andavano in tilt, quindi sulla neve rimanevo bloccato con 15 cm e per finire stava facendo ruggine su carrozzeria e telaio, nonchè il motore iniziava a ciucciare olio tutto in 160.000 km. poi sono passato al pajero sport, un fuoristrada, vettura più cruda, non veloce e consumi un po altini. In compenso molto robusta, ci carico di tutto a volte ho caricato 12 quintali di materiale eppure nessun cedimento, sulla neve va da dio è inarrestabile e a 251000 km il motore non consuma una goccia d'olio. Fai tu le tue considerazioni e scegli poi in base alle tue esigenze se vuoi un mezzo anche per divertirti fare qualche sterrato o altro ti consiglio un vero fuoristrada ciao

3. Predefinito

io ci devo viaggiare quindi consumi ridotti,deve essere un 4x4, unico fuoristrada che posso fare sono strade sterrate o quando cade la neve ( non piu di 20 cm) mi devo poter muovere.naturalmente deve essere anche comodo per muovermi con la famiglia.per questo avevo occhiato il freelander modelli 2004-2006.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Per l'uso che dici il Free può andare bene, io ho guidato la versione precedente con cambio automatico e dispositivo per la discesa, ho fatto un po' di o.r. non impegnativo e andava bene, unico problema: era bassa da terra quindi niente hard e il rialzo era abbastanza problematico. Se ti limiti a strade bianche e un po' di o.r leggero il Free va benissimo, a mio avviso meglio di tanti SUV, se lo trovi prendilo con il cambio automatico e fallo esaminare bene da un conoscitore prima di dell'acquisto. Ciao.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Io, stando a quanto leggo in giro, trovo che siano tanti 30 mila km all'anno per un Freelander usato che già di suo non eccelle per affidabilità... Poi Boh è un mio pensiero.
    Cercherei senza dubbio una Forester.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Max, mi pare di capire che off impegnativo non ne fai, e che la coleos per punti di attacco, dosso e uscita, gia andava bene, a parte una NON robustezza meccanica. Anche io opterei Senza dubbio la forester al posto del freelander... in primis per affidabilità. DI sicuro non cede in off... ne tanto meno in on ( visto le strade semi-off che siamo costretti a percorrere ogni giorno) molto robusta, più del freelander. Una trazione tra le migliori al mondo, e tanto comfort e sicurezza per la famiglia al seguito. Visti i 30000km anno, e poconiente off se vuoi una trazione integrale ci azzecchi in pieno. Saluti!

7. Predefinito

valuterò il tuo consiglio grazie.
    ma ha consumi sai quanto beve?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Posso assicurarti che consuma meno di un fuoristrada duro e puro. NELLO specifico, (siccome non ce l'ho... ) a secondo della motorizzazione che magari potrà interessarti, meglio chiedere in "area subaru", saranno più dettagliati. Saluti!

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao max2016, Ti consiglio anch'io di mollare i fuoristrada e orientarti sulla Subaru, magari Forester che ha una luce da terra di 220-230mm, perfetta per la tua neve, trazione integrale permanenete, tre differenziali, comoda come una berlina-berlinona, per i tuoi 3000km/anno; stabile, anzi, più stabile di una normale auto, dato che ha il baricentro più basso, perchè il motore boxer è piatto e basso, ecc...
    Motori ? Che io sappia 2000-2500-2500 turbo- a benzina e 2000 turbo diesel, a seconda della serie-anno.
    Ciao, iltico.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    che mi dite della TOYOTA RAV4 ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima