Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Preparazione deserto 2 ...molle e body lift per rialzo ok bull.bar non omologati !!

1. Predefinito Preparazione deserto 2 ...molle e body lift per rialzo ok bull.bar non omologati !!

Allora procedendo con ordine e saccheggiando i thread passati ho trovato chi mi può fare il rialzo .
    Bosa molle a Torino ...rialzo di 4 e probabile body lift di 3 o viceversa ....costo molle rinforzate e più alte 100 euro l una con i vecchi ammortizzatori...altrimenti altri 320 euro per nuovi ammortizzatori....più 200 di body lift ...
    Mi farebbero anche le protezioni sottoscocca artigianali ....
    Il problema sono i bull bar anteriore e posteriore della Mitusonida importati da trecentosessanta gradi off road che costano sugli 800 euro ma non sono omologati ....loro mi scrivono: solo uso off ....ma cosa rischio a montarli ? Sanzione ? Ritiro del mezzo ? Rivalsa assicurativa ?
    Grazie per le risposte

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Scusa ma che te ne fai di un bull bar per il deserto e del body ?
    Monta qualche protezione sottoscocca, fai un assettino completo di molle e ammo minimo indispensabile ben fatto (hai pur sempre una Subaru), monta 4 gomme buone a tele rinforzate che reggano sgonfiaggi e rigonfiaggi (portati meglio un paio di gomme di scorta sul tetto) e buon divertimento !!!

Il problema sono i bull bar anteriore e posteriore della Mitusonida importati da trecentosessanta gradi off road che costano sugli 800 euro ma non sono omologati ....loro mi scrivono: solo uso off ....ma cosa rischio a montarli ? Sanzione ? Ritiro del mezzo ? Rivalsa assicurativa ?
    Grazie per le risposte
    Cosa rischi ?? Forse nulla, ma se trovi quello zelante forse la multa, forse ritiro della carta, forse revisione straordinaria.
    Val la pena per un bull bar tra l'altro un accessorio inutile e costoso ?
    Ultima modifica di landcruiser18; 09-01-2017 alle 16:13

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Scusa ma che te ne fai di un bull bar per il deserto e del body ?
    Monta qualche protezione sottoscocca, fai un assettino completo di molle e ammo minimo indispensabile ben fatto (hai pur sempre una Subaru), monta 4 gomme buone a tele rinforzate che reggano sgonfiaggi e rigonfiaggi (portati meglio un paio di gomme di scorta sul tetto) e buon divertimento !!!

Grazie per le risposte
    Cosa rischi ?? Forse nulla, ma se trovi quello zelante forse la multa, forse ritiro della carta, forse revisione straordinaria.
    Val la pena per un bull bar tra l'altro un accessorio inutile e costoso ?
    Direi che hai ragione.......mi son fatto prendere la mano ....era solo un fatto estetico ....