Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consigli preparazione Forester 2010 bi-fuel automatico

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester SH
    Città
    Torino

Predefinito Consigli preparazione Forester 2010 bi-fuel automatico

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sono da poco diventato propietario di un Forester bi-fuel 2.0 automatico del 2010 e vorrei prapararlo per il fuoristrada; niente di estremo ma che non mi faccia stare in pensiero ad ogni minimo ostacolo.
    Avendo un budget limitato e non potendo fare tutte le modifiche in una volta sola, vi chiedo:
    Che intervento pensate sia il primo da fare?
    Avete marche o costruttori da consigliarmi? Officine specializzate? (Io vivo in provincia di Torino).
    Grazie in anticipo per i consigli!

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Anch' io ho una Forester. Con essa ho fatto delle strade (anzi, mulattiere) che anche i fuoristrada veri avrebbero difficoltà. Questa è la mia prima SW e prima di questa ho solo avuto delle land rover ed una Uaz. Il fuoristrada che ho fatto con le LR, anche la subaru lo fa dignitosamente. E' una gran macchina.
    Ti consiglio, prima di andarla a preparare, di provare a fare un po di fuoristrada con la forester, se non l' hai gia fatto ne rimarrai impressionato.
    Se proprio si volesse fare un intervento, si potrebbe alzare ancora un po di qualche cm. Nient' altro.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Scusa la mia curiosità, hai avuto una 469? Ecco perchè hai quell'avatar!
    Ti ha soddisfatto ?...Non volevo portarti fuori tema, sia ben inteso.
    Saluti da Alessandro.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Scusa la mia curiosità, hai avuto una 469? Ecco perchè hai quell'avatar!
    Ti ha soddisfatto ?...Non volevo portarti fuori tema, sia ben inteso.
    Saluti da Alessandro.
    Al contrario delle LR che ho avuto dopo, la uaz non mi ha mai dato un problema.
    La mia era la 2445 a benzina col soft top in canapa. Gli misi un carburatore weber e consumava anche poco. Mi ha portato a destinazione sempre dignitosamente.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ok... ma la uaz ha un suo forum, tra l'altro negletto dove potreste discuterne.

JACO posto che con il forester non farai mai nulla di estremo, ma ha indubbiamente uno schema tecnico in grado di conferirgli una grande trazione, gli unici elementi che potresti migliorare sono l'altezza da terra tramite STRUT SPACER che mantengono l' attuale escursione, ma non andrei oltre i 3 cm di rialzo, ricontrollando anche campanatura e convergenza per non perdere le sue ottime doti stradali.

Oltre a delle buone gomme "tuttofare" più alte possibile compatibilmente con quel che hai o che puoi ottenere da subaru a libretto..
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester SH
    Città
    Torino

Predefinito

Grazie mille Aro e Marco. Esatto, la mia intenzione è proprio quella di non toccare lo schema di base che mi pare ottimo. Vorrei solo alzarla un pochino. Avete consigli per quanto riguarda "gomme tuttofare"? (Scusate ma sono stato fuori dal giro OR per 8 anni). Ho visto ad esempio delle general grabber at2 che non mi sembrano male. Costano un botto però! Voi che dite?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco86 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Aro e Marco. Esatto, la mia intenzione è proprio quella di non toccare lo schema di base che mi pare ottimo. Vorrei solo alzarla un pochino. Avete consigli per quanto riguarda "gomme tuttofare"? (Scusate ma sono stato fuori dal giro OR per 8 anni). Ho visto ad esempio delle general grabber at2 che non mi sembrano male. Costano un botto però! Voi che dite?
    Chiedo venia per l' intervento uaz, ma quando qualcuno me la ricorda mi gaso[emoji1]

Io non sono esperto di pneumatici. Quelle che hai citato sono indubbiamente delle belle gommace toste. Sappi che in strada saranno rumorose.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ti rispondo per le gomme: nel deserto non vanno niente bene le tassellate perchè invece di galleggiare, scavano, io con il Vitara avevo delle normali Pirelli Scorpion, stradali ho letto di altri che le criticavano, io mi sono trovato sempre bene. Ora sul Pajero ho la G.Grabber AT2 che hai citato, non le ho pagate per niente un botto dipende da dove le compri, ma su questo sito non posso fare reclame a nessuno, dovrei inviarti un messaggio personale.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Range Rover 4.6
    Città
    Forli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per le gomme: nel deserto non vanno niente bene le tassellate perchè invece di galleggiare, scavano, io con il Vitara avevo delle normali Pirelli Scorpion, stradali ho letto di altri che le criticavano, io mi sono trovato sempre bene. Ora sul Pajero ho la G.Grabber AT2 che hai citato, non le ho pagate per niente un botto dipende da dove le compri, ma su questo sito non posso fare reclame a nessuno, dovrei inviarti un messaggio personale.
    Ti capisco. Avevo anch' io le pirelli scorpion sul discovery: gomme ottime: tenevano la strada ed erano silenziose.
    Una volta finite montai le analoghe della yokohama (geoland mi pare che si chiamassero) : una ciofeca a confronto. Rumorose e non avevano il "grip" sull' asfalto come le scorpion.

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester SH
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao ragazzi! Anzitutto scusate il silenzio prolungato, purtroppo il lavoro non mi ha dato tregua.
    Voglio ringraziarvi tutti per i preziosi consigli e inoltre ci tenevo ad aggiornarvi sullo stato del progetto Subaru Forester.
    Ho intanto capito dalle vostre risposte che prima di preparare un qualsiasi veicolo è necessario chiedersi che cosa gli si vuol far fare. Io ho deciso che vorrei rendere il mio Forester adatto a dei "mini-overland" con moglie e cane (di media taglia) al seguito; quindi mulattiere infangate o polverose e poco più. Per questo motivo ho acquistato un bel portapacchi da tetto che ho poi montato su barre portatutto (max 90 kg) importati entrambi dallo UK per un totale di 200£. Rete divisoria per il bagagliaio ovviamente; e sono in attesa del lift kit in arrivo dagli USA (210 $ spedizione compresa). Per quest'ultimo ho optato per 1 pollice all'anteriore e 1"-3/8 al posteriore; con legomme vorrei arrivare a guadagnare circa 3 cm da terra.

Mi rimangono in sospeso ancora paio di cose e spero che voi possiate scogliere alcuni nodi. 1 le gomme: volendo affrontare mulattiere e poco più non so proprio cosa scegliere. General grabber? Nokian Rotiiva? BF Goodrich?
    2 protezioni per motore e diff posteriore?
    3 cerchi: è consigliabile cambiarli con quelli in acciaio o tengo quelli di serie in lega R16?
    Grazie in anticipo per le risposte a breve vi invierò delle foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima