Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Ruota di scorta

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dico la mia... con un colpo di culo pazzesco ho montato tutte e 4 le gomme da neve della Smart al contrario ! Non era mia intenzione ma è successo. Ora sembra di guidare una saponetta!!! Ed è anche molto rumorosa. Ma tranquilli, questa primavera le giro

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    NGV 1.9 ddis
    Città
    Zante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Lunzi, funzionalità+estetica+bfg= una figata!!!!
    Se lo meritava il lavaggio...
    https://www.flickr.com/photos/77758195@N06/
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lunzi; 28-01-2017 alle 14:15

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    NGV 1.9 ddis
    Città
    Zante

Predefinito

Dopo la neve ...arriva il sole !!!!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Lunzi, quanti km ci hai fatto con le BFG? Comportamento su asciutto e bagnato? Pro e contro vs le geolandar yoko? Saluti!

Predefinito

curiosità.....che indici di velocità hanno?

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    NGV 1.9 ddis
    Città
    Zante

Predefinito

Beh...ho fatto pochissimi Km...finora..
    Pochi ma "tosti"..!!
    Neve, ghiaccio, bagnato, ed due-tre Km di bel fango ..!
    Prima di tutto mi danno la sensazione che non ho più "frontiere"....Vado da per tutto.
    -Testate sul ghiaccio !!!!molto buone --->non ho simile confronto con le G012
    -Su neve molto buone --->lo stesso delle G012
    -Sul asfalto-bagnato liscio ed un pochino fangoso (alla greca), ho fatto 2-3 prove di frenata improvvisa, non avuto problemi...alla fine ho sentito l` ABS--->lo stesso delle G012
    -Su strada assai fangosa la macchina camminava tranquilla,--->non ho simile confronto con le G012 perché il fango non e` il mio punto forte..
    -Sul asciutto non le ho provate finora ,frenando intendo dire.
    -Prova su acqua stagnante per strada (tipo buche)---> non ho avuto consistente quantità d` acqua sul parabrezza ----> fenomeno frequente con le G012 !!
    -Rumore lo stesso delle G012
    -Consumi più o meno gli stessi forse un pochino migliori..!!!(da considerare che la mia NGV ha qualcosa in più di coppia..con pressione dei pneumatici di 2.6Bar-38 psi!!)
    -Durabilità nel tempo , non lo so dire.
    -Nei confronti delle G012 che avevo , a parte l` estetica che veramente non ci sono paragoni, penso che sono migliori.
    Tutto sommato ,secondo me ,direi gomme ideali per un mezzo come la NGV.
    Ultima modifica di lunzi; 13-02-2017 alle 11:09

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Bene, grazie Lunzi per le tue impressioni... Il design delle ko2 è stupendamente bello! Penso che saranno il mio prossimo treno di gomme. L'unica paura che ho, è che ne ho sentite molte sul loro precoce indurimento... Un mio cugino le ha dovuto buttare al terzo anno pressoché nuove... per quanto riguarda l'or, ne era contentissimo, ma in on era molto perplesso, parlando delle ta ko, non le KO2. Ora monta le g012, e ne è contentissimo. Ovvio che la tecnica va avanti, e sicuramente bfg ha migliorato... Ma anche yoko con le G015. Veramente anch'io non posso parlare che bene delle g012 che ancora monto. Ma ora ho il pallino delle bfg... Il mio gommista che può fornirmele entrambe, mi consiglia vivamente yoko... spero di non rimpiangere le g015... Saluti!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    NGV 1.9 ddis
    Città
    Zante

Predefinito

Io ho notato 2-3 piccoli tagli laterali sulle nuove allora G012 e sicuramente sono stato dispiaciuto perché non e` che faccio di off road "spinto"...
    Le nuove g015 ho sentito che le vendono di due tipi .Più off e meno off.......quasi stradali con 70 db di rumore...!!!!

Non ci ritorno indietro. Anzi , oramai quando guardo le altre macchine resto un pochino con stupore.....ma che gomme compra la gente???

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Beh, Lunzi, in riguardo a robustezza, tra le ALL TERRAIN, le ko2, penso che non hanno rivali. La mia perplessità è il loro comportamento su asfalto dopo un paio d'anni. Le g 012 che ho, hanno 4 anni, sono quasi al 50% e vanno benone. Non ho tagli sulle spalle, ho un paio di tagli nelle gole dei battistrada di 5mm di lunghezza e 2 di profondità, ma non ho mai forato. L'unico difetto, le spalle sono molto più usurate rispetto tutto lo pneumatico, ma risolto con l'inversione ai 20000km. Quindi sul mio mezzo, hanno una vita utile di 40000km,in totale sicurezza su qualsiasi terreno, dopo di che anche se possono andare avanti, perdono in tutti i campi. Comunque penso di testare le KO2 sulla mia pelle. Saluti!

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sono alla ricerca anch'io di un cerchio originale,nel mio caso da 17,per fare la ruota di scorta.....sembra un'impresa però trovarne uno.....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima