Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dove comprare pezzi online

Predefinito Dove comprare pezzi online

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, sono nuovo sul forum e ho da poco acquistato un wrangler jk 4 porte.

Mi domandavo quale fosse il miglior sito, magari americano, in cui acquistare componenti come paraurti, parafanghi è molto altro.

Avete esperienze?

Grazie.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ciao e benvenuto
    Guarda che comprare in USA non è sempre economico,perchè la dogana e la spedizione gravano sul prezzo finale.Piu tosto cerca uno qui che già importa,perchè in questo business chi fa numeri può fare anche i prezzi.Io ho preso un pezzo per un amico da Jambooparts.
    http://www.jambooparts.com/
    Comunque senti Marzio di j4eparts,lui ha parecchia roba e magari riesce a procurarti il necessario.
    Ultima modifica di enjoy.alpine; 18-12-2016 alle 10:36

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao vanth13 e benvenuto nel forum

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Wrangler JK e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited 2
    Città
    PADOVA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao vanth13.
    Io ho acquistato diverse volte sul sito americano Quadratec (www.quadratec.com), anche accessori piuttosto costosi tra i quali il soft top Adventure Top S del quale sono davvero entusiasta (dopo un'esperienza decisamente infelice con un Bestop). In effetti i prezzi non sono propriamente economici perché devi sempre mettere in conto le spese di spedizione e i costi doganali. Per contro il sito è davvero sconfinato, con un catalogo che a noi poveri europei fa sgranare gli occhi. Inoltre in varie occasioni la ditta si è dimostrata molto serie e attenta alle richieste del cliente (come accade spesso con i negozi negli USA dove la disciplina per la tutela del consumatore è molto più rigida della nostra). Ovviamente con loro si parla in inglese...

Per quanto riguarda i costi di spedizione devo dire che alla Quadratec sono molto seri e basta mandare una mail con la specifica di cosa intendi acquistare e ti mandano il preventivo. Tra l'altro vedrai che quando poi procedi con l'acquisto prima di spedire ti ri-mandano un'ulteriore mail di conferma, specificando i costi di spedizione.

Per quanto riguarda invece i costi doganali non te li sanno dire (anche perché credo che non dipenda da loro) e quindi restano ...un incognita fino alla consegna della merce. Nella mia esperienza i costi doganali sono pari a circa il 20% del valore del prodotto e ti vengono addebitati direttamente dal corriere alla consegna della merce (una specie di "contrassegno", quindi).

Solo un consiglio: se nel caso di accessori per gli interni, personalizzazioni, portapacchi, ecc. non ci sono problemi, potrebbero invece esserci delle difficoltà nel caso di pezzi per la meccanica in quanto le versioni americane potrebbero avere delle specifiche diverse da quelle europee. Ovviamente da loro il nostro motorino 2.8 CRD non è neanche preso in considerazione (credo proprio che negli USA non lo vendano nemmeno) per cui tutto quanto riguarda il motore in senso stretto per noi è off limit (a meno che tu non sia il fortunato possessore di un V6 - 3.6 made in USA).

Buon grip. G.