Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: provato la Classic

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Smile provato la Classic

oggi passavo in zona e son andato a vedere la lada classic (il modello meno accessoriato della urban). il baule non si apriva perchè probabilmente si era sfilato o rotto il capocorda del filo che lo comanda. il cofano era gia' aperto, spero non per lo stesso motivo. Vicino alle vaschette olio frizione freni (che adesso son raccolti in una vaschetta sola piu' grande)partono 4 tubi telati che se non ricordo male devon essere quelli dell'olio della vaschetta , e stonano propio con tutto il resto per la loro vetusta' che non sembra essere stata aggiornata come (almeno esteticamente) ad altre componenti. poi salito a bordo mi è sembrato che il sedile finisse prima la sua corsa indietro rispetto alla precedente ma forse vuoi i sedili ancora "gonfi" vuoi che da due anni sto in comoda poltrona sulla 16 fattosta' mi pare piu' "corta"di prima. ma la cosa che piu' mi ha colpito è il gioco al volante che sulla mia fino a 84000km non aveva . in seguito cominciava anche lei ad averne un po'. Ma qui si parla di vettura nuova esposta da concessionario,. certo che se gia' in vetrina le presentano cosi' figuriamoci quando te le consegnano!!!
    Concludendo da 13.300 che la pubblicizzava su internet alla fine ci vogliono 13.800 su strada x averla e NON ancora gasata!! mi spiace ma x tale insieme di cose son troppi soldi x far ridere il concessionario, considerando cio' che realmente vale tale veicolo. ribadisco per il solito trombone che mi legge e poi mi critica perche' dico cio' che penso (forse lui è rimasto ai sistemi della vecchia URSS dove esprimere le propie opinioni era reato) la colpa non è della amata niva, ma dei famelici concessionari che non la rendono competitiva ai giorni nostri. ciao Max

2. Predefinito

Sono mercanti....il guadagno è lo scopo...quello che vendono non fa testo.Se ti piace la niva la prendi e basta.
    Comunque fino ad euro 4 hai obd2 e puoi fare molto con applicazione open diag su smart phone android...oltre hai una vettura che deve avere gente competente per diagnosi ...se ti affidi al venditore e non sei un fai da te, insomma ti prendi una grana...non perchè è una niva solamente ma per l'assistenza.
    Se vuoi esiste il kit urban composto di cerchi paraurti ecc...da montare sulle versioni precedenti.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ben detto, però io ho visto sul sito di un concessionario Lada zona Padova, che la Urban di listino fa 13400€ mentre la Classic è messa a 12400€, ambedue non gasate.Si, se a uno piace la Niva e la vuole nuova la prenderà e si deve rassegnare al fatto che il prezzo è sicuramente di 3 o 4000€ superiore al suo reale valore, perdipiù sapendo anche che non regge il mercato dell' usato.Quando io l'ho comprata nuova nel 2004, di listino con gpl della Stargas( installato male e che mi ha dato solo noie finchè ho montato il kit Tartarini)il prezzo era di 11400€, aggiungendo vari accessori l'ho poi messa in strada a 13000€, ma anche allora erano un bel pò di soldi per questa macchina che mia moglie odia da 12 anni!!!C'è da mettere anche quello in conto!
    Ciao nivisti.