Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 185

Discussione: Gomme marchiate M+S, c'è ne sono valide su neve?

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano.bria Visualizza Messaggio
    Io uso le bridgestone dualler 694 mi sembra che si chiamino le dualer piu belle che fanno e sono stra felice su ogni tipo di terreno vanno veramente bene
    Sulla neve le hai provate?

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgumma Visualizza Messaggio
    Ha ragione jrp le M+S sono equiparate alle termiche o catene!!

Anche io ho le yoko ATS e mi trovo bene su tutti i terreni, solo su discese ripide innevate bisogna andare piano...
    Io ho avuto problemi anche a salire su neve fresca ed asciutta, bisognava dosare molto bene l'acceleratore...

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    ...finalmente uno che la pensa come me ..... un conto è essere al riparo da sanzioni e un conto è circolare tranquilli .... io ho un Wrangler e durante i mesi invernali monto delle coperture termiche ... alcuni "collleghi" dicono che le termiche su un fuoristrada non servono a nulla, ma se le provassero si renderebbero conto della "cavolata" che pensano e dicono ... e poi sono abbondantemente più sicure anche in frenata su fondi bagnati ...
    Ps. Ciao Claudio .... tut a post?
    Concordo con voi!
    Ma a volte bisogna accontentarsi... ed è anche un problema per chi fa pochi Km. siccome dopo qualche anno si ritrova con gomme ancora buone ma dure che non tengono più...

Ciao Alessandro, andiamo abbastanza bene.
    Ultima modifica di cley_70; 10-02-2014 alle 11:10

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto problemi anche a salire su neve fresca ed asciutta, bisognava dosare molto bene l'acceleratore...
    Ieri le ho di nuovo provate su strada bella ripida innevata con 5/10cm e ghiaccio sotto, a salire nessun problema anzi, non avevo neanche notato il ghiaccio ma a scendere dopo che è passato lo spazzaneve 1^ ridotta e giù piano....

Le termiche non le ho mai provate e non ho paragoni, come si comportano sul ripido innevato ghiacciato???
    Ultima modifica di sgumma; 11-02-2014 alle 14:26

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    grand vitara executive + 1.9 ddsi
    Città
    trieste

Predefinito

Ho guardato ora il codice della strada e confermo quanto detto nel forum che in italia basta la gommatura m+s. Vivendo vicino al confine con la slovenia, questi pneumatici non bastano ma devono avere il snow-flake. Per questo il gommista mi ha consigliato queste coperture.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dibifirst Visualizza Messaggio
    Ho guardato ora il codice della strada e confermo quanto detto nel forum che in italia basta la gommatura m+s. Vivendo vicino al confine con la slovenia, questi pneumatici non bastano ma devono avere il snow-flake. Per questo il gommista mi ha consigliato queste coperture.

A meno che tu non "sconfini" quotidianamente ti bastano le MS, io sinceramente ho su le yoko ATS provate su neve fresca e ghiaccio ... non mi sento di dire che sono delle cattive gomme anzi in rapporto qualità-prezzo niente da dire.
    Poi certo che se vuoi scendere da una rampa ripidissima ghiacciata .... metti in conto di andare pian piano...se no comprati delle chiodate però poi le usi 10 solo sulla rampa in questione .

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

io ho grand cherokee, abito in pianura e mi sono trovato molto bene con le michelin primacy tour HP, sono M+S, durate circa 50.000 km e mai deluso ( neve asciutto bagnato rumorositá)

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgumma Visualizza Messaggio
    Ieri le ho di nuovo provate su strada bella ripida innevata con 5/10cm e ghiaccio sotto, a salire nessun problema anzi, non avevo neanche notato il ghiaccio ma a scendere dopo che è passato lo spazzaneve 1^ ridotta e giù piano....

Le termiche non le ho mai provate e non ho paragoni, come si comportano sul ripido innevato ghiacciato???
    Con le termiche non hai assolutamente bisogno delle ridotte a scendere, tengono ben di più.

Predefinito

Si, ma dipende comunque sempre dal tipo di ghiaccio e dal livello di pendenza...
    Le invernali sono quanto di meglio ci possa essere per quel tipo fondo ma bisogna ricordarsi che non fanno i miracoli.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    A meno che tu non "sconfini" quotidianamente ti bastano le MS, io sinceramente ho su le yoko ATS provate su neve fresca e ghiaccio ... non mi sento di dire che sono delle cattive gomme anzi in rapporto qualità-prezzo niente da dire.
    Poi certo che se vuoi scendere da una rampa ripidissima ghiacciata .... metti in conto di andare pian piano...se no comprati delle chiodate però poi le usi 10 solo sulla rampa in questione .
    Neanche io penso che sono delle cattive gomme e non è il primo treno che utilizzo, per le altre stagioni sono ottime, ma per usarle su neve e ghiaccio a salire e scendere dalle colline non le trovo buone... e qui voglio solo capire se c'è qualche gomma più performante su neve.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •