Se li trovi li prendo anch'io
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti, mi sono reso conto da un pochino di tempo che il mio Y60 all'anteriore è dal lato sinistro sprovvisto di tampone fine corsa per le sospensioni, e al lato destro è staccato e se ne va in giro dentro alla molla.
Ho appena preso ed è in arrivo finalmente un assettino +6 XT.
Visto che sembrano introvabili, a quali rischi vado incontro se non li rimonto? Considerando che per il 50% il mio Y60 gira su strada, per il restante 50% offroad molto leggero.
Aiutatemi e consigliatemi.
Saluti
Se li trovi li prendo anch'io
Quindi al momento sei senza anche te?
Ci fai qualche uscita? Hai montato l'assetto?
Narsete non fà uscite fuoristrada...usa il GR solo per andare al bar!!!!
cmq i tamponi volendo a trovare una barra di gomma dura tipo vulkollan si potrebbero anche realizzare al tornio.
Cmq per rispondere alla tua domanda, il rischio è che se la molla si dovesse comprimere completamente per lungo tempo alla fine si snerverebbe l'acciaio di cui è composta. Compromettendo la vita della molla stessa e anche dell'ammortizzatore se non
la molla non si snerva....al max può arrivare "a pacco" me non gli succede nulla.
piuttosto è il resto che ne risente perchè il ponte può andare appunto oltre il finecorsa arrivando a toccare da qualche parte...oppure gli ammortizzatori idem se vanno a pacco ed oltre si sfondano.
Questo è quello che mi diceva un noto preparatore... Io sto senza finecorsa da 4 anni...
Allora mi sa che monto l'assetto senza, nel frattempo cerco il materiale indicato prima e con quello che ho che tengo come campione me li faccio fare al tornio, costeranno sempre meno che orginali nuovi in Nissan![]()
casomai cerca ad uno sfascio
Segnalibri