Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto su un problema a Jeep cherokee 2.5 105 kw disel. Acquistata due anni fa, attualmente a 215.000 km.
PROBLEMA N°1
Mi da problemi di avviamento alla prima accensione della mattina. Nell’ultimo periodo la mattina non parte assolutamente se non attacandogli dei cavi o altra batteria. In questo caso con uno –due giri in più però parte. Dopo che è partita la prima volta, durante le accensioni successive nella giornata, non ha piu alcun tipo di problema.
PROBLEMA N°2
Quando sono in corsa ad un n° di giri medio-alto e supero i 120 km/h circa, la macchina di colpo perde potenza fino a fermarsi e spegnersi. Se dopo provi ad accenderla, con 1-2 tentativi, parte tranquillamente. Se vai ad una velocità moderata-bassa non accade nulla.
Ho fatto controllare le candelette e sembrano essere apposto, ho provato a mettere una batteria con amperaggio maggiore per una settimana (visto che sotto ha solo una 70 A), filtro del gasolio sostituito e tutto tagliandato. Si sta pensando problemi a pompa o guarnizioni ipotizzando che di notte il gasolio si scrichi dalla pompa…però, se fosse cosi, perche se metti i cavi parte?
La diagnosi elettronica nn da nulla.
Per favore datemi una mano, vi ringrazio anticipatamente.
Segnalibri