Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuovo iscritto

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito Nuovo iscritto

Buon giorno al forum.
    Sono un nuovo iscritto, ci tenevo per buona educazione a presentarmi.

Sono di Napoli, 36 anni, per la prima volta sto approcciando al mondo delle 4x4, mai posseduta una ma, da grande appassionato di motori da quando ero piccolo, finalmente ho deciso di iniziare a capirne di più anche sui fuoristrada.

Sono mesi che vi leggo da "fuori" al forum, sono mesi che sto cercando già un mezzo ed ovviamente, cercando pareri in rete, mi è capitato spesso di leggere le vostre discussioni.

Vorrei subito qualche indicazione ovvero :

per entrare in questo mondo, ed anche per esigenze personali/familiari, sono indirizzato ad un fuoristrada comodo per due adulti e due bambini con valige al seguito, fattore principale è l'affidabilità del mezzo anche se, per "cuore", mi sono fortemente indirizzato verso la spettacolare GC 5.2 V8, ovviamente storica pur sapendo che la normativa è cambiata, ed al riguardo ho letto di tutto, anche qui dentro; ho però valutato alternative, non gradisco i diesel ma è evidente che di benzina di fuoristrada, piccole escluse, se ne trovano pochissimi ... l'unica che avevo preso in considerazione è la Terios, comoda in città, si trova a poco, che io sappia affidabile, ma mi pare troppo piccola ... ho sempre amato il Wrangler, ma economicamente è fuori la mia portata, esteticamente il Pajero Sport ed il Patrol, non escludo anche un Discovery td5 ed un Frontera .... ovviamente tenendo conto del mio budget

Cmq ringrazio tutti e mando un saluto.
    Ultima modifica di Pintia; 24-11-2016 alle 09:26

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Benvenuto.
    Consiglio...lascia per ultimo il GC se vai a provare qualche auto,perché se lo provi non c'è scampo,non vorrai più guardare le altre.[emoji106]

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    Benvenuto.
    Consiglio...lascia per ultimo il GC se vai a provare qualche auto,perché se lo provi non c'è scampo,non vorrai più guardare le altre.[emoji106]
    Essì ... ... questo lo avevo intuito da tutto ciò che ho letto ... tra l'altro pare siano sconsigliate tutte le versioni a gasolio 2.5 e 3.1 ... giusto?

Grazie della disponibilità

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao, io ti posso parlare del pajero sport. Avendo un bambino dietro c'è spazio anche per due adulti oltre al seggiolino, abbastanza agile nel traffico, posteggio ovunque senza tante difficoltà e il mio piccolo la adora. Il bagagliaio è abbastanza capiente, è comoda per trasportare cose, pensa che ciò caricato cucina tutti i mobili di casa, senza grosse difficoltà. Il motore a parte qualche piccola scocciatura è affidabile e di facile manutenzione. La versione 100 cv con pompa totalmente meccanica però io la preferisco perché ha meno rogne e puoi smanettarci un po'. Comunque anche la mia la 115 nonè male ciao

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Sono motori che hanno dimostrato di avere qualche problema.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Si però facilmente risolvibili. Nel mio caso è bastata una pulita, una messa a punto delle varie regolazioni e tanta buona volontà per far ringiovanire il motore. Calcola in 250.000 km è stato sostituito solo 2 volte l'alternatore è una volta gli anni anteriori per una spesa di poco più di 1000 euro che con i chilometri in 11 anni nel n sono poi così tragici. Altri problemi potrebbero essere la testata e la sostituzione della vgt, se fai tu il lavoro calcola altri 1000 euro. Perciò fatti due conti. Calcola che il problema al turbo è comune anche a tutte quelle auto con vgt ( Ford, alfa, BMw, .....) in poche parole le euro 3.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Problemi ai motori? Se si vuol essere tranquilli direi che la versione meno spinta dei Pajero il 4D56 a 73 Kw. ovvero 99 CV, è la più affidabile, per le altre ho sentito qualche problema di testate anche se, penso, dipenda molto da come si tratti il mezzo, se si viaggia "a tavoletta" più il motore è spinto più aumenta la probabilità di avere rogne. Il mio, 99CV ha 240K km, nessun problema, solo cambi olio e filtri ogni 10K km.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Appoggio in pieno la risposta di tortue. Io il mattino la scaldo per bene, vado tranquillo fino a che non si stabilizza la pressione olio ( e non temo acqua!!!) poi ogni tanto la maltratto ma sempre nei limiti. Mai fatto più di 10 km con pedale tutto giù è mai forzata se non c'è la fa. Ribadisco versione 115 cv con testata originale.

- - - Aggiornato - - -

Il cambio olio a 10.000 comunque secondo me è un'ottima soluzione. Il meccanico dove vado, della Mitsubishi me lo ha consigliato anche lui: metti il 10w40, cambiatelo anche tu ma fallo ogni 7/10000 km mi disse.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Grazie innanzitutto delle risposte.
    Che mi dite invece dei vecchi Range e Discovery?
    E del Frontera 2.2? Soprattutto quest'ultima se ne trovano parecchie e prezzi accessibili ...

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Io scarterei L'Opel, il 2.2 mi sembra un po' piccolo per un fuoristrada: meno di 2.5 non ne prenderei. Per le land Rover invece sono anche loro bei mezzi, non so i problemi comuni ma senz'altro nel complesso sono anche loro ottimi mezzi. A me piace molto il vecchio discovery, l'euro 2 per intenderci. Anche la range rover non è male. La p38 è la cersione che ti consiglierei, con un impianto a gas hai una lussuosa fuoristrada a costi contenuti e poi, visto che sei appassionato come me di meccanica su questi vecchi fuoristrada puoi fargli ti tutta la manutenzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima