Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Indecisione!!! Jw o def????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Indecisione!!! Jw o def????

CIAO A TUTTI! HO AVUTO MODO DI LEGGERE ALTRI VOSTRI FORUM PASSATI........ è DA UN MESETTO CHE STO DECIDENDO/SCEGLIENDO LA MIA PROSSIMA MACCHINA......E LA SCELTA è TRA WRANGLER E DEFENDER.....MA QUESTA INDECISIONE NON MI LASCIA PACE!!!!!!!!
    PREMETTO CHE IO DA ANNI HO SEMPRE SOGNATO AVERE UNA JW 3P........SINCERAMENTE LA 5P NON MI AFFASCINA COSI TANTO......PERO DATO CHE LA CAMBIO PRINCIPALMENTE PERCHè HO DUE CANI GIGANTI ...(E per il mio spirito avventuriero) NON SO SE OPTARE PER LA 3P è LA COSA GIUSTA......POI ARRIVO UN AMICO CHE MI PARLO DELLA DEFENDER........E MI SI APRI UN ALTRO MONDO!!!!!!!!!OVVIAMENTE LA 110....ESTETICAMENTE LA PREFERISCO RISPETTO ALLA JW 5P....LE HO GIà PROVATE ENTRAMBE, SO GIA TUTTI I PRO E I CONTRO....MA NON RIESCO A PRENDERE UNA DECISIONE!!! AIUTATEMI!!GRAZIE CIAO CIAO

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ciao, compri nuovo?Cerchi usato?Viaggi in strada?progetti raid?ami l'estetica?cerchi la sostanza?,tieni le auto a lungo?ami modificare?cavoloni,me ne fai venire di domande.....

Dibatti tra due belle donne,di lontana gioventù,ormai con molto lifting,navigate e smaliziate, che ti dovrebbero accompagnare....
    Tu, di quale ti sentiresti più all' altezza?
    Sesso con Sharon Stone o con Tina Turner?
    Dai, che ti diverti(e noi alle tue spalle)
    Benvenuto tra noi,nel Club delle mani unte, delle scarpe sporche e delle schiene rotte.
    ciao,bertus

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma soprattutto. La jw che cazxo è? Hai il capslock rotto? Sei mica un troll di riky the president? Perché non ti presenti?

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Desiegigi Ciao! Beh hai un bel dilemma... del wrangler, l'unico grande difetto è che è afflitto dal death wobble non facile da risolvere se si presenta... ti sapranno dire meglio i wrangleristi... Il wrangler ha la trasmissione part time... Per il resto è tra i migliori fuoristrada icone dell'off road... Come il defender. IL DEFENDER ha la trasmissione 4x4 permanente, quindi differenziale centrale libero, ma che non permette il 2wd... Se ne devi fare uso gravoso necessita di modifiche alla trasmissione perché fragile. Nel caso, I defenderisti sanno al dettaglio ciò di cui necessità... A me piacciono entrambi, sull'usato riuscirei a scegliere tra i 2 solo per la migliore condizione in combinazione con il miglior prezzo... Ma se mi devono regalare... mi farei regalare il Rubicon! Buona Scelta!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile

Si, in effetti due righe di presentazione non sono male.(guarda il mio,fai così).
    Siamo tutti (noi fissi sul Forum) un po' smenati dalle decine e decine di ingressi quasi anonimi con domanda secca tipo:" aiuto subito-consiglio mezzo migliore- affare sicuro a quattro soldi ma perfetto in tutto-".

Ne arrivano 4/6 alla settimana.Poi ciao, neanche un grazie, ho risolto, vi posso aiutare io in qualcosa?.

Ma non ti abbattere, come ti dicevo metti in alto a DX auto che hai(o che speri),luogo di residenza(che magari trovi qualcuno in zona che ti torna utile). il Forum è aperto ed accetta tutti.
    ciao, bertus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Ciao, compri nuovo?Cerchi usato?Viaggi in strada?progetti raid?ami l'estetica?cerchi la sostanza?,tieni le auto a lungo?ami modificare?cavoloni,me ne fai venire di domande.....

Dibatti tra due belle donne,di lontana gioventù,ormai con molto lifting,navigate e smaliziate, che ti dovrebbero accompagnare....
    Tu, di quale ti sentiresti più all' altezza?
    Sesso con Sharon Stone o con Tina Turner?
    Dai, che ti diverti(e noi alle tue spalle)
    Benvenuto tra noi,nel Club delle mani unte, delle scarpe sporche e delle schiene rotte.
    ciao,bertus

SONO UNA DONNA, 25 anni . cerco usato, . viaggio in strada, genericamente 30km al giorno. io e il mio compagno optavamo per una macchina del genere per andare un po all'avventura, facendo tanti mini viaggi con i cani, ci piaceva questa idea....questo tipo di auto......non abbiamo attualmente fuoristrada ....cercavo solamente qualche consiglio dato che da quando abbiamo provato il def ci è rimasta per cosi dire..nel cuore....ma considerando che ne farei uso quotidiano...non saprei cosa fosse meglio per me....

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Si, in effetti due righe di presentazione non sono male.(guarda il mio,fai così).
    Siamo tutti (noi fissi sul Forum) un po' smenati dalle decine e decine di ingressi quasi anonimi con domanda secca tipo:" aiuto subito-consiglio mezzo migliore- affare sicuro a quattro soldi ma perfetto in tutto-".

Ne arrivano 4/6 alla settimana.Poi ciao, neanche un grazie, ho risolto, vi posso aiutare io in qualcosa?.

Ma non ti abbattere, come ti dicevo metti in alto a DX auto che hai(o che speri),luogo di residenza(che magari trovi qualcuno in zona che ti torna utile). il Forum è aperto ed accetta tutti.
    ciao, bertus
    ciao bertus! scusami, hai ragione, mi sono lasciata prendere dall entusiasmo e non so ancora bene come funziona questo sito! è da mesi che sbircio i vs post.....e ora che sono alla conclusione di acquistare finalmente lauto mi sono inserita tra di voi per chiedere dei consigli...........! tutti mi dicono che non ha senso prendere un Def per farne uso quotidiano casa/lavoro.....forse sto trovando qualcuno che mi dica " fregatene, prendila" ...
    che altro dire.. siamo una coppia giovane e la userei principalmente io tutti i giorni....e perchè no proveremo l off road.... !

Come dicevo , io da anni ho sempre desiderato la jeep wrangler....e ora potendo permettermi di cambiare macchina...stavamo quindi valutando ...poi ci è stato proposto il Def....e siamo rimasti entrambi senza fiato....ci ha conquistato....

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Desiegigi Ciao! Beh hai un bel dilemma... del wrangler, l'unico grande difetto è che è afflitto dal death wobble non facile da risolvere se si presenta... ti sapranno dire meglio i wrangleristi... Il wrangler ha la trasmissione part time... Per il resto è tra i migliori fuoristrada icone dell'off road... Come il defender. IL DEFENDER ha la trasmissione 4x4 permanente, quindi differenziale centrale libero, ma che non permette il 2wd... Se ne devi fare uso gravoso necessita di modifiche alla trasmissione perché fragile. Nel caso, I defenderisti sanno al dettaglio ciò di cui necessità... A me piacciono entrambi, sull'usato riuscirei a scegliere tra i 2 solo per la migliore condizione in combinazione con il miglior prezzo... Ma se mi devono regalare... mi farei regalare il Rubicon! Buona Scelta!
    ciao e grazie! Io putroppo sono alle prime armi ..principalmente ora mi sto basando su una scelta oltre che di cuore (che alla fine vince sempre) all'uso mio su strada... non so nulla di cio che tu mi hai appena citato sono ancora inesperta e molto ignorante nei dettagli.... non la compro per fare off road...ovviamente proveremo anche quelle esperienze...ma ne farei un uso quotidiano casa lavoro/viaggi!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Land rover: fossile vivente fatta nel 1948 ed ultimo aggiornamento primi anni 80 salvo le motorizzazioni, sempre con la scocca di materiale diverso, che ha piegato il mondo a considerare i suoi difetti congeniti, caratteristiche originali. Rustico e funzionale.

Wrangler JK: il DNA è sempre quello della madre di tutte le fuoristrada (anche della land rover) ma l'attuale evoluzione è progettata e costruita ex novo a partire dal 2007. Strutturalmente e tecnologicamente distante anni luce. Assolutamente attuale.

Il parallelismo su due ruote: pur chiamando entrambi SCOOTER il def è un bel vespone con scocca in lamiera,motore di lato e marce manuali. La jk è semplicemente un T MAX!

A lavoro ci puoi andare con entrambi, dipende se per te è più importante atteggiarti a fare l'hipster (i mod come i paninari credo siano estinti) o esser già a 130 in tangenziale in confort e sicurezza, mentre il vespista è appena riuscito a mettere in moto e sta scaldando il motore...

Credimi che non c'è miglior modo di spiegarti la cosa.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao desiegigi, ho visto che siete di Birgum e quindi Vi consiglio di orientarVi su una trazione integrale permanente, consumi leggermente più alti, ma molto, molto, più precisa e sicura nella guida, specialmente su fondi bagnati, o viscidi.
    Quindi Land, Toyota, ma anche qualche bella Station Wagon della Subaru, Forester, Outback, ecc.
    Van bene su sterrati e fuoristrada leggero, leggero medio, ma con comodità e silenziosità da gran berlina e i due cagnoni nel bagagliaio, con AC x l'estate, che con loro diventa indispensabile.
    Ne só qualcosa, dato che ho uno Scooby Doo.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ciao!!!!!!Tina e Sharon a parte(non pensavo!!!!)la fotografia di Marco rende il meglio dei due mezzi di primo acchito.

Penso veramente sia meglio il Wrangler,magari anche con cambio automatico.Costa parecchio caro,anche usato,e, spesa per spesa,lo troverei meglio del Def, visto che ti servirebbe anche per piccoli viaggi.

Se ti piace(e non sei molto impiccata sul denaro)si trovano adesso a prezzi ragionevoli gli Hummer piccoli.http://ww3.autoscout24.it/classified...975?asrc=pl|as

Non si discosta molto da un Wrangler in buone condizioni,come prezzo,a parità di anno.Fai un figurone bomba.....
    Poi, si spazia ovunque,se hai piacere dettaglia meglio sul budget per poterti aiutare più nel dettaglio.
    Benvenuta,ragazza,sono proprio contento che ti interessi di OR.
    ciao,bertus

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Land rover: fossile vivente fatta nel 1948 ed ultimo aggiornamento primi anni 80 salvo le motorizzazioni, sempre con la scocca di materiale diverso, che ha piegato il mondo a considerare i suoi difetti congeniti, caratteristiche originali. Rustico e funzionale.

Wrangler JK: il DNA è sempre quello della madre di tutte le fuoristrada (anche della land rover) ma l'attuale evoluzione è progettata e costruita ex novo a partire dal 2007. Strutturalmente e tecnologicamente distante anni luce. Assolutamente attuale.

Il parallelismo su due ruote: pur chiamando entrambi SCOOTER il def è un bel vespone con scocca in lamiera,motore di lato e marce manuali. La jk è semplicemente un T MAX!

A lavoro ci puoi andare con entrambi, dipende se per te è più importante atteggiarti a fare l'hipster (i mod come i paninari credo siano estinti) o esser già a 130 in tangenziale in confort e sicurezza, mentre il vespista è appena riuscito a mettere in moto e sta scaldando il motore...

Credimi che non c'è miglior modo di spiegarti la cosa.
    http://ww3.autoscout24.it/classified...279?asrc=pl|as
    Ultima modifica di bertus; 19-11-2016 alle 16:13

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Mah dai bertus, oh Tu che mi combini ... !!!
    Raccomandi una Jeep quando poco tempo fá facevi giustamente notare il gran numero non di interventi, ma addirittura di pagine e pagine scritte dai clienti Jeep per problemi ai loro mezzi, sensori, allarmi e rotture varie !!!
    Personalmente aggiungerei anche che ci vuole il traduttore x capire i loro interventi, tra sigle, acronimi e sembra, scrivo sembra, che a volte facciano sfoggio della loro erudizione nell' albionico idioma. Un ripartitore è un ripartitore, non un transfer case !!!!!
    Ciao, iltico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima