Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Bagagliera per Jimny?

Pilotinox Guest

Predefinito Bagagliera per Jimny?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, chiedo la Vostra opinione.

In primavera, monterò la Air Camping (in realtà una copia di ottima fattura Home made) sul tetto del mio Jimny.

Ovviamente voglio eliminare le barre e sostituirle con una bagagliera e pensavo a quella di Mattouno.

Avrei scelto quella perchè oltre a sfruttare i prigionieri originali e sostituirsi alle barre, è molto bassa. Ma proprio perchè estremamente aderente al tetto mi viene il dubbio che poi non riesca:

A - Ad imbullonare i supporti per fissare l'Air Camping
    B - Ad andare sotto con le mani per fissare il telo copritenda.

Voi che ne pensate e quali alternative potreste consigliarmi?

Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..sposta gli attacchi il piu esternamente possibile,la bagagliera e'bassa al cento ma a lato hai piu'spazio per infilare sotto le mani.
    ..oppure saldi o fissi dei blocchetti filettati alla bagagliera e avviti da dentro la tenda.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

L'unico consiglio che posso darTi, è quello di sentire Luca, responsabile commerciale di Mattouno.

Anche Lui aveva il Jimny, quello arancione "a strisce di tigre", molto preparato.

Lui potrebbe dirTi quanto spazio c'è, tra tetto e bagagliera.

Ah, Simo lo aveva sul primo Jimny, se Ti legge, credo che sappia qualcosa .....

Pilotinox Guest

Predefinito

Vi ringrazio......sentirò Luca di Mattouno......in effetti credo sia la bagagliera piu semplice e ottima per il J e abbassare quanto possibile il baricentro. Che poi secondo me fà anche un pò da gabbia...ma comunque, ottima anche l'osservazione di Dagnele.

Grazie

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    jimmy
    Città
    Terricciola città del vino

Predefinito

Io quella che mi son fatto,prendendo spunto proprio da quella di mattouno, è comoda e ci ho montato il box tetto.
    Spazio ce ne rimane poco per lavorarci con le mani,ma il bello è quello,che è bassa e si nota poco,ma al tempo stesso funzionale.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pilotinox Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio......sentirò Luca di Mattouno......in effetti credo sia la bagagliera piu semplice e ottima per il J e abbassare quanto possibile il baricentro. Che poi secondo me fà anche un pò da gabbia...ma comunque, ottima anche l'osservazione di Dagnele.

Grazie
    Pilotinox domani posso darti qualche misura se serve

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Pilotinox Guest

Predefinito

Visto visto........ok ho capito dalle foto.

Praticamente di montare la tenda a filo neanche a parlarne, sia perchè non c'è spazio per fissare ne poi per girare sotto gli elastici del suo guscio che la copre.

Ma và bene così, era giusto per capire.....mi faccio fare degli spessori di alluminio da 5 cm li bullono diretti sulla bagagliera e ci infilo la tenda....la alzo un pò ma sempre meno che altri modi.

Grazie delle info e delle foto esplicative.

Credo che sia la migliore bagagliera in assoluto per il J, come ha detto serve......bassa, poco visibile, semplice e proprio per questo utile al 100%. Però io ai fari o alla barra sopra non resisto.......

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

"Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni"

Oscar Wilde

Restano i dubbi sull'efficacia e sulla tolleranza delle Forze dell'Ordine.

Come già detto, alcuni Allestitori, già anni fa, avevano montato la barra led nella finta presa d'aria del cofano, idea poi non messa a catalogo, limitandosi alla vendita della barra al Cliente, a suo rischio e pericolo.

Pilotinox Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Boh, vedremo tanto ho tempo......e saranno coperti e scollegati.

Invece un pensiero.....

...siccome fari o non fari, dovrò comunque portare sulla bagagliera l'alimentazione 12volt, anche solo per il riscaldamento.......da dove passo secondo voi?

Pensavo due cose....o sbullonando le barre scopro che c'è un passaggio (ma questo me lo dite voi che lo avete già fatto) oppure pensado di smontare l'antenna di serie e usare quell'uscita li per portare sulla bagagliera un corrugato.

Idee?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima