Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ragazzi mi occorrerebbero un pò di consigli.
Devo togliermi sia il Terrano che l'auto di tutti i giorni a metano per non pagare doppio bollo e doppia assicurazione e quindi doppia spesa con il risultato di avere un auto sempre in movimento e il Terrano praticamente fermo che fa solo 60km al mese se pure li fa.
Stavo valutando vari fuoristrada a benzina da gasare da usare come mezzo unico (ho aperto un argomento apposta in area 4x4 http://www.fuoristrada.it/showthread...il-fuoristrada) ed il Jimny non mi dispiacerebbe per niente visto che piace molto anche alla mia signora eppoi perchè ho sempre amato i Suzuki .Ho avuto tre Vitara (due 8V ed un 24V) ed un Sj413 ma quest'ultimo per brevissimo tempo,solo un paio di mesi e tutti gasati.
La verisone Diesel l'ho scartata per via del fatto che il motore Diesel Renault è delicato per l'utilizzo in fuoristrada e per il fatto che ha il diff anteriore più piccolo rispetto al benzina.
Quindi la soluzione ideale (considerando anche il budget che ho a disposizione che è di 5000€) sarebbe stata la versione a benzina gasata.
Ho letto i due argomenti aperti ma non sono molto chiari.Quale delle due vesioni del motore a benzina ha problemi col gpl o metano il "vecchio" motore, il VVT o entrambi?
Pregi e difetti del Jimny? Lo dovrei usare a 360° quindi come macchina di tutti i giorni e come fuoristrada per divertirmi.
Grazie in anticipo.
Segnalibri