Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: help mozzi automatici super select

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito help mozzi automatici super select

ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con lo sgancio dei mozzi anteriori quando giro in 4x2, ovvero a volte funziona e altre no. quando funziona si spengono correttamente le spie delle gomme anteriori ma ogni tanto non riesce a sganciare e le ruote anteriori continuano a lampeggiare e provando a muovere l'albero effettivamente resta agganciato. so che il sistema e un sistema a depressione che fa scorrere un manicotto su un semiasse bloccandolo e sbloccandolo quando serve ma ho dato un occhiata e cosi a grandi linee sembra tutto apposto. sembra piu un problema di contatto perche a volte funziona e altre no. quali sono le parti da controllare per trovare il guasto? c'e un sensore sulla leva delle 4x4 o nel riduttore? se si si riesce a individuare da fuori?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, ma hai provato a fare qualche metro in retro ? Dovrebbe sganciarsi !
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Alla vecchia maniera ! E di solito sempre valida

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Si ho provato a fare retro marcia e gia da tanto che sono cosi... Comunque il problema non e che quando tolgo le 4x4 non sgancia ma andando normale il 4x2 ogni tanto si agganciano poi si sganciano poi dopo un po si agganciano e magari restano attaccati per giorni poi si sganciano ecc. Tutto questo senza mai toccare la leva. Per quello credevo a uno spinotto o un sensore che non fa bene contatto...
    Alex quale sarebbe la vecchia maniera?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Se non erro questo è il sito del Pajero V20 e non di altre marche, il V20 non ha i mozzi automatici le ruote sono sempre in presa, si sgancia uno di semi-assi pneumaticamente anche se io avendo rotto i mozzi originali ho messo degli AVM manuali.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Si lo so e quindi? Infatti ho un v20... Comunque se non sbaglio i v20 senza super select hanno i classici mozzi automatici. Io comunque ho un super select che quindi sgancia il semiasse... Idee?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Suzuki, idee certe nessuna, ma per logica, come hai già supposto, un problema di impianto elettrico, magari un relè coi contatti andati, o non passa corrente nei contatti consumati e ossidati-sfiammati, o si sono incollati, saldati.
    Oppure una perdita nel circuito del vuoto, micro crepe, o valvolina di non ritorno inchiodata.
    Prova, vai x logica e eliminazione dei vari fattori di probabile malfunzionamento.
    Oh, magari è un fusibile che balla nel suo zoccolino, mai escludere niente !!
    Ciao, auguroni, iltico.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da suzuki81 Visualizza Messaggio
    Si ho provato a fare retro marcia e gia da tanto che sono cosi... Comunque il problema non e che quando tolgo le 4x4 non sgancia ma andando normale il 4x2 ogni tanto si agganciano poi si sganciano poi dopo un po si agganciano e magari restano attaccati per giorni poi si sganciano ecc. Tutto questo senza mai toccare la leva. Per quello credevo a uno spinotto o un sensore che non fa bene contatto...
    Alex quale sarebbe la vecchia maniera?
    Ciao segui i tubetti di gomma e tutti gli innesti probabile ci sia qualcosa che sfiati o prenda aria.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Se non erro questo è il sito del Pajero V20 e non di altre marche, il V20 non ha i mozzi automatici le ruote sono sempre in presa, si sgancia uno di semi-assi pneumaticamente anche se io avendo rotto i mozzi originali ho messo degli AVM manuali.
    Ciao
    Il nostro amico suzuki81 ha anche un pajero 3500 V6

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Ciao ragazzi Intanto grazie per le dritte. Allora fusibili ok tubi in gomma sembrano ok. I due connettori vicino alla scatola filtro sono ok. Speravo di trovare il malfunzionamento in uno di questi componenti che sono di facile ispezione perche dopo i fili vanno dentro il parafango e non so che giri facciano... Ci sono altri connettori? C e un sensore sul riduttore o sulla leva che si vede anche da fuori? Sul riduttore vedo diversi connettori ma non ho idea di quale sia... L elettronica non e il mio forte e mi sa quindi che dovro far ricorso all eletteauto...

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da suzuki81 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi Intanto grazie per le dritte. Allora fusibili ok tubi in gomma sembrano ok. I due connettori vicino alla scatola filtro sono ok. Speravo di trovare il malfunzionamento in uno di questi componenti che sono di facile ispezione perche dopo i fili vanno dentro il parafango e non so che giri facciano... Ci sono altri connettori? C e un sensore sul riduttore o sulla leva che si vede anche da fuori? Sul riduttore vedo diversi connettori ma non ho idea di quale sia... L elettronica non e il mio forte e mi sa quindi che dovro far ricorso all eletteauto...
    Ciao
    I fili che vedi sopra il riduttore sono quelli per la segnalazione delle spie super select che confluiscono in una centralina posta sotto il cassettino autoradio dove arriva un connettore a 10 pin l'uscita di quella centralina va alle spie della segnalazione del super select
    Almano sul mio 2.5 è così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima