Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: acquisto primo pick-up nuovo consigli

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    avete anche qualche link per prove di trazione dei vari pick up?
    non conosco dei video che sappiano davvero spiegare bene la differenza di uso dei vari tipi di trazione, cioè come dove e quando vanno usate,
    bisogna provare bene, con qualcuno che sappia dove portarti, che conosca il mezzo e che ti spieghi tutto per bene, altrimenti è un po difficile da capire..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Dico anche la mia. Posto che al Centro/Sud la neve la vedrai meno che ad Aosta... e in macchina ci passi tanto tempo comprati anche il mezzo che ti piace di più a prescindere dai dati tecnici e dai ragionamenti razionali. Hai presente quando a Top Gear provavano la alfa? La consiglieresti ad un amico. CHIARAMENTE NO. E quale sceglieresti? LEI senza dubbio... Immaginati a passare ore alla guida pensando che hai fatto la scelta migliore... ma ti piaceva più l altra....

- - - Aggiornato - - -

Poi non è dalla tue parti che fanno la famosa mozzarella di alce? Che è notoriamente endemica della zona?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Beh Marco non concordo con te, perchè la differenza di un integrale permanente rispetto ad un 4x4 che và a 4x2 è evidente sull'asciutto, sul bagnato ed anche sulla neve e la sicurezza di guida è nettamente superiore.
    Video sui vari tipi di trasmissione ? Vai su Youtube e ne trovi tanti, ma prima, oh Solero, Devi capire com'è il funzionamento del differenziale e del blocco del differenziale, altrimenti, guardi annuisci che l'uno è meglio dell' altro, ma non sai il perchè ... Vai sempre su youtube e cerca i video dove spiegano il funzionamento del differenziale e poi guardi quelli sui vari tipi di trasmissioni.
    Ciao, iltico

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Marco, concordo in parte con te. È vero che nulla appaga ciò che piace di più nel profondo del cuore... ma in riguardo al pentimento di acquisto riguardante la bellezza... l'acquirente al primo "spavento" sul bagnato potrebbe anche pentirsi di aver preso l'auto bella, al posto dell'auto sicura.... L'importante è che uno sa cosa va a comprare... Poi al cuore non si comanda ed a ognuno le proprie opinioni.
    SALUTONI!!!

whatamanz Guest

Predefinito

Ciao Antonio, benvenuto e in bocca al lupo per la scelta.

Anche io sono per il Super-Select di Mitsubishi: su mezzi pesanti regala una sicurezza che il part time tradizionale non può dare.
    Mettiamola così: se non posso usare il 4x4 sempre, piuttosto prendo un Viano, maggiore confort, consumi minori, migliore abitabilità e carico.

Se però puoi fare a meno del 4x4 "universale" e ti basta un part time tradizionale, io prenderei in considerazione sua maestà il Ford Ranger.

6. Predefinito

Ok ragazzi, tra giovedì e venerdì effettuerò il test drive con L200...
    Vi tengo aggiornnati

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    buon giorno ragazzi, purtroppo ad oggi non ho ancora effettuato il test drive della L200... tutte le concessionarie che ho contattato mi hannno risposto che non hano il mezzo poichè uscirà la versione 2017 tra febbraio e marzo, per questioni fiscali devo prendere il mezzo entro il 31-12-2016..... quindi ho optato per la scelta del Navara con cui ho fatto un'ulteriore test drive e devo dire che a me piace molto, esteticamente e anche come guida, pure con il cambio manuale.
    Prima di decidere ho comunque visto alcune L200 usate e se devo essere sincero come linea non mi ha emozionato molto sopratutto negli esterni, il posteriore (cassone) è orribile per i miei gusti. Vi ringrazio comunque per i connsigli e per le delucidazioni che mi avete fornito, vi terrò aggiornati comunque, sperando che l'acquisto sia possibile enntro la data utile.
    Vi ringrazio delle info e dei consigli, vi tengo aggiornati.
    Saluti a tutti.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234