Ciao a tutti....
mi chiamo nicola, non sono nuovo del forum, ho bazzicato per qualche anno l'area jeep wrangler, ma ora il mio wrangler è in vendita e mi sto informando su cosa prendere...
Dopo varie indecisioni(sopratutto di carattere legale: si può o meno usare un autocarro per portare a spasso la famiglia), sono abbastanza orientato sul pick up.
Non vi nascondo che se avessi la possibilità prenderei toyota, ma visto il momento economico, pensare di prendere un d max mi sembra già un sogno.
L'uso sarebbe quello di un pick up: famiglia, cani, trasporto materiale e ferie. Con il wrangler sono andato un paio di volte in africa e ho girato i balcani occidentali, e spero di poterlo fare anche con un mezzo del genere...
Ora, dopo questa presentazione veniamo alla domanda: vorrei capire bene i modelli e le versioni del d max. Sono orientato sul 3000 common rail, da 160cv. Non tanto per la potenza( quello da 130 credo sia sufficente per me) ma più che altro per i consumi. Avevo letto che è uscito nel 2007 e si nota subito dalla presa d'aria dell'intercooler su cofano. Ma vedo annunci in cui dichiarano 160cv e non c'è presa d'aria... bo.... Poi quante marce ha ogni versione? Il cambio automatico è robusto o da problemi?
Insomma qualche consiglio da chi possiede un d max, tenendo presente che in primis cerco AFFIDABILITA'.
Scusate se mi sono dilungato.... ciao, Nicola.
Segnalibri