Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Touareg

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Mercedes ML 1999
    Città
    Bologna

Predefinito Touareg

Ciao a tutti, c'è qualche proprietario di Touareg tra noi? Grazie

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Magari!!!! È la mia preferita!!!

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ciao Autotreno,io l'ho avuto anche se per pocco tempo.Pregi:Spazio interno abbondante,tenuta di strada ottima(molto piu del mio WJ),consumi in linea SUV...
    Difetti:,motore rumoroso,plasticche mediocre che si screpolavano solo a guardare.
    In somma una SUV bella,grossa,ma se cerchi un fuoristrada non è la macchina adatta

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Mercedes ML 1999
    Città
    Bologna

Predefinito

Ciao enjoy No io devo solo trainare e non faccio offroad, comunque quale motore avevi? Io prenderei solo il 2.5 TDi, ma comunque il Touareg costa troppo per il mio budget! Ma sono curioso

PS:

Ricordi la massa rimorchiabile che aveva? Magari hai ancora copia della carta di circolazione da qualche parte? A me risulta che dovrebbe essere 3500 kg, ovvero il massimo assoluto per un veicolo leggero

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Avevo il 2.5...mi dispiace ma siccome non ho mai rimorchiato niente non saprei dirti per la massa rimorchiabile.

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Cerco Mercedes ML 1999
    Città
    Bologna

Predefinito

Ok non importa

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Riesumo questa discussione, così per il gusto di far accapponare la pelle allo zoccolo duro e farmi lapidare.

Parliamo oggi ancora e solo di ipotesi, ma così per parlare.

Ho fatto, sto facendo, farò una disamina.

Ho avuto il Jimny, l'ho preparato, ci ho girato sulla pista del club (piu per test che per divertimento) ne sono uscito soddisfattissimo del risultato. Ci sono salito carico di 4 persone su una mulattiera assieme ai grandi ancora quando era total stock.....ci ho fatto le vie del sale, altrettanto stock. Gran macchinina per togliersi parecchie soddisfazioni. Venduta con la lacrimuccia perchè piccola, troppo piccola per la famiglia, un bimbo, passeggino etc.

Preso L200 una goduria.....poi venduto per problemi famigliari. Fatto 1 uscita in pista per test, fatto 1 giro solitario in fuoristrada, nemmeno troppo impegnativo.

Sicchè....un "vero" (tutto da definire il vero o falso al giorno d'oggi) fuoristrada duro e puro, doppi ponti rigidi e bla bla bla.....a parte che se tra qualche anno trovassi il nuovo Jimny ci faccio un pensiero per la compagna.......la realtà al di là del sogno è che si fà tanto asfalto, che deve essere comodo nei lunghi viaggi, che deve essere spazioso per la famiglia ma deve essere anche il giocattolo dei sogni, almeno un pò.

Beh.....ho fatto le prime ricerche (ancora ci sono cose che devo capire eh) ma mi sà tanto che un SUV è ciò che mi calza a pennello.

E tra i Suv (che per altro già guardavo e valutavo) ho visto che i Touareg si trovano anche Euro 5 a prezzo accessibile. Perchè il Touareg? Beh leggo che il 2.5 tdi o il 3.0 V6 siano molto affidabili, che ha il blocco centrale (come gli altri) ma sopratutto che ha due cosette in piu degli altri suv

1 - L'assetto variabile (ovvero la possibilità di alzarlo con un tasto) Ma tutti i modelli lo hanno?????
    2 - Le ridotte (non conosco altri suv che le hanno) Ma tutti i modello lo hanno il riduttore?????

E a ben vedere ciò che è in grado di fare......direi che il giocattolo è servito su di un piatto d'argento. Non credo avrei troppi problemi a girare per boschi, e nemmeno a fare qualche guado o raduno.

Quindi chi mi sà dire se tutti i modelli o quali modelli montano l'assetto variabile e le ridotte? Info necessarie per effettuare una ricerca mirata

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Il costo della mano d'opera in conce per un Tuareg è ben ben più alto del costo della mano d'opera per una Polo....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io che mi son preso il ZUV de MILAN non posso nenache darti del Ranzani...

beh.. il touareg è indubbiamente un SUV nel senso che "non è una crossover" nato 4x4 con una buona scocca robusta.

Pare che i tedeschi ne avessero addirittura fatto un allestimento ufficiale EXPEDITION... dotato di tante chiccherie... tra cui addirittura blocco dietro, verricello, e piastrone sottoscocca. oltre ai consueti accorgimenti su gomme ed assetto. https://it.motor1.com/photo/2422925/...eg-expedition/

(Altro che suzuki, e tu che sai, non puoi dire niente!)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@mak.....in conce non ci porto nulla.......quindi almeno la manodopera si risparmia. Sui ricambi, credo sia bene o male allineata a tutti.

@marco....cosa ti sei presoooo????? Tanta robba la Expedition, l'avevo vista e preso spunto per le varie eventuali preparazioni.

Beh...vedo che tutto sommato non mi avete tirato addosso le pietre solo una manciata de giara! (ghiaia).

Devo prenderlo come una quasi promozione di questo SUV penso l'unico con le ridotte?

Si ma....quale modello di questi ha le ridotte e l'assetto variabile? E comunque Marco.....tichete tachete tichete tachete.... Che poi se davvero lo scegliessi...sarebbe probabilmente il Touareg piu incivile mai visto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima