Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Touareg

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Devi vedere i modelli che hanno le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile....se sono optional oppure quali versioni le montano. Il mio amico ce le ha su BMW x5 e sul Macan della moglie, ci sono sul Cayenne e credo anche sull'ML...di sicuro come optional...e forse su altri ZUV!
    Comunque bello il Touareg
    Non ti so dire per il riduttore....ti conviene cercare in google, qui di gente col Touareg mi sa che non ce n'è molta...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Pilotino,
    quando qualcuna delle millemila diavolerie elettroniche comincerà a non funzionare...., ....vedi che in conce ci devi andare...

Il lettore OBD da 10 iuri mica funziona, con Volkswagen mi sembra ci voglia il suo....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Gran mezzo, ho lavorato per un bel concessionario VW in quegli anni e ne ho viste, toccate, ripassate tantissime.

Le ridotte le hanno tutte (forse solo la 6.0 W12 non le aveva).
    Le sospensioni regolabili no, erano a richiesta.

Come motore indubbiamente il migliore è il 3.0, i 2.5 erano di derivazione T5/Caravelle... non era il V6 Passat/Audi... per cui beveva e non era molto prestazionale, e soprattutto con gli anni accusa grandi problemi.
    Il 3.0 V6 è più robusto e soprattutto più ponderato come prestazioni/consumi.

Fuoristradisticamente parlando ovvio è un SUV, ma si difendeva molto bene... ottima motricità e con le ridotte poteva concedersi qualcosa di più della solita pista bianca.
    Difettini diciamo i paraurti da berlina che sono delicati negli attacchi, e le dimensioni non adatte ai boschi.

A me piaceva!

Consiglio anche le versioni non proprio di primo pelo in quanto come accennato spelavano facilmente nei tasti di comando interni (clima, devio luci, navi...).
    Il 5.0 era qualcosa di stratosferisco, una coppia impressionante, ma facilmente raggiunto poi dal 4.2 TDI non disponibile da noi (se non nella versione nuova my 2012).

Spero di esser stato utile

ps. aggiungo che il cavetto VAG per le codifiche si trova ormai a pochi €€, tipo 20/25 per quelle versioni di auto
    Ultima modifica di EnzinoM; 03-07-2019 alle 15:21

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - ex L200
    Città
    Trento

Predefinito

@massimo ...

@mak....smentito da enzino prrrrrrr

@enzino.....ecco ecco in quanto mecca VW...mi hai già dato un sacco di info utilissime e la questione mi stà scaldando. Ho visto che le prime serie, sbiancavano i tasti finestrini etc.....ma mi incoraggia leggere che nonostante siano le prime serie, comunque le consigli. Immaginavo che toccava prendere il 3.0 V6 (sai che dispiacere ) quindi sconsigli il 2.5 r5 giusto? e contento di apprendere che tutte le Touareg hanno il riduttore. Già un ottimo punto di partenza. Sto spulicando annunci, certo che trovarla con le sospensioni pneumatiche è un'impresa ed a questo punto chiedo alla tua competenza e chiedo comunque a tutti.....oltre che stracomode, quanto alzano? Lo fanno un +5? Cioè in pratica mi sbatto a cercarla con le sospensioni pneumatiche o lascio stare, amplio lo spettro e poi ci metto sotto un'assetto +5?

Che poi considerando chi acquistava quelle auto......credo che forse l'1% avrà fatto qualcosa di fuoristrada, i piu figheria da bar. Quindi con un Touareg si prenderebbe qualcosa da rendere incivile abbestia...che con l'alzata di scocca e quattro gomme come si deve......per me ci si toglie qualche bella soddisfazione

- - - Aggiornato - - -

Ah un'altra cosa......meglio manuale anche se raro o problemi al bimassa? Tocca proprio prenderlo auto tiptronic?
    Ultima modifica di Pilotino; 03-07-2019 alle 15:41

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao non ero mecca, ma responsabile Welcome service e preparazione vetture, quindi ero il tramite tra Officina e Salone, oltre a effettuare i test su strada lunghi per non fare "perdere" tempo ai meccanici per vedere risoluzioni problemi o a volte fare le diagnosi.
    Come ti dicevo le prime avevano quei difetti estetici sui particolari interni e le R5 ahimè alla lunga non hanno brillato per affidabilità, o meglio risolvere voleva dire spendere tanto!
    Il 3.0 nel suo complesso è migliore in tutto, anche in questo.

Per il VAG ci fai veramente di tutto, anche upgrade, ma bisogna saperci mettere mano, e ammetto che ho perso praticamente tutto quello che avevo imparato ai tempi.
    Ci sono però delle guide online, sui vari forum specifici, oppure su youtube. Insomma, quello è il meno oggi dai...

ps. Letto solo dopo del cambio, il Tiptronic era affidabile, ovvio che adesso iniziano a essere kilometrati come mezzi, quindi vanno presi con le pinze come tutti.
    Non hanno riscontrato problemi grossi (come invece è successo su quello più recente 8 marce..., oppure il pessimo 7 marce con frizioni a secco il DQ250).
    Il manuale andava bene, fino ai km che ho visto io (150/180) niente di anomalo. Come hai ben detto sono più rari, specie i 3.0

Ah confermo che in VW, Touareg e Phaeton hanno tariffe più alte
    Ultima modifica di EnzinoM; 03-07-2019 alle 15:59

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Pilotino,
    smentito è tutto da vedere...., quando mi interessai i costi non erano 20 euro..... , per i guasti, chi lo sa, ....ci vedremo nel futuro

...sempre che fra un po' non apri un'altro thread del tipo "cosa ne pensate di questo"; oramai ho perso il conto dei marchi che ti mancano..., Dodge? BMW? Jaguar? Maserati? Lamborghini?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - ex L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Enzino....grazie grazie grazie!!!!

Si in effetti trovarlo manuale è una chimera...con le sospensioni pneumatiche poi è già difficile trovarlo.

Quindi la mia domanda è: Vale la pena sbattersi per cercare le sospensioni pneumatiche ( e dovrei digerire l'automatico che a me proprio...) o meglio lasciar stare e ficcarci sotto un'assetto +5?

E quale limite di km è consigliabile o sconsigliabile l'acquisto calcolando che nella mia logica, il mio fù L200 acquistato a 160k....arrivava tranquillo a 500 e piu. Per il Touareg si trovano dai 150 ai 260....

@mak.....ormai tutte sono stracolme d'elettronica.....e comunque non perdere le speranze......potresti essere accontatato!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Mi risulta che il touareg condivida il pianale con il cayenne, e come quest'ultimo le marce ridotte siano standard solo sulla prima serie... Aono abbastanza sicuro...

Detto questo non saprei consigliarti, sia perché non l'ho mai provato, sia perché se quello che cerchi non è più un fuoristrada ma un suv, ti si apre un mondo di possibilità... Da vw a mercedes a Mitsubishi...

Certo però... Che se il suv lo cerchi con vocazione offroad... Beh proprio il Pajero è il top

....ma non scarterei a questo punto neppure le americane (un tahoe per esempio)...!!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Città
    Torino

Predefinito

Concordo che il Pajo è più fuoristrada senza dubbio.
    Sul Cayenne, beh a essere più giusti è il Porsche che è un Touareg ricarrozzato, in quanto il VW è uscito prima
    Sì cmq condividono da allora meccanica e non solo!

Per quanto riguarda meglio le pneumatiche o direttamente un +5 non saprei... Non ne ho mai provati con assetti aftermarket.
    Magari lo trovi bello, senza, e gli metti un +5 che cmq è un assetto nuovo!... non mi è capitato su Touareg (ma su A8 sì), ma le pneumatiche si possono anche guastare, di solito si consumano i soffioni, perde aria il circuito e il compressore girando sempre si brucia, e metterci mano ovvio costa... se invece è stato mantenuto bene, e alla prima perdita han cambiato subito i soffioni non hanno grossi problemi.
    Anche per i km, il mio consiglio è di trovarne uno bello e con la manutenzione fatta regolarmente, anche non ufficiale, ma un minimo documentata e riscontrabile dalle condizioni del mezzo.
    500.000 per questi mezzi sono tanti, a differenza dell'L200 e familiari... 160.000 hai ancora tanta storia davanti... 250.000 forse ancora tanta, ma dopo iniziano ad avere i loro limiti (IMHO).
    Detto ciò, e c'entra poco, io tutti i giorni uso una S3 8P che ad oggi ha 170.000 km... dicevano che benzina così tirata (mappata) sarebbe durata 100.000, e invece è ancora lì, e ho amici che hanno passato i 250...
    Oggi le macchina (ripeto, sempre se ben tenute) ne fanno di km!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@Pilo. Ho preso il Pino... (tucson 2.0 crdi 4wd ) in sostituzione dell alfoide... che ok, ci ha portato quest' inverno in Svizzera tra la neve... ma cominciava a non darmi una fiducia assoluta per i viaggi.
    Inoltre con l' eta della saggezza mi tocca ammettere che il zuv è drasticamente comodoso... specie se devi scarrozzare parenti anzianotti... ed onestamente me lo godo anche io.
    Ps. Ho ancora il cat 200cpi a misura che ho tolto alla 147 prima di venderla... se ti interessa per il 156 non lo quasi regalo ad uno sconosciuto... ma a te si.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima