Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 71 di 72 PrimaPrima ... 216169707172 UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 718

Discussione: Vedere per credere ...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

Ragazzuoli non é mica uno qualsiasi Alonso..... probabilmente ha vinto meno della metà dei titoli mondiali che avrebbe realmente meritato in quanto a bravura..... personalmente mi attendo molto di più da uno del suo calibro

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Sicuro che si è reso conto all'ultimo che c'era una bella duna in arrivo. Nel deserto succede, poi scannando cosi il rischio è al cubo. Da questa ripresa si capisce meglio: https://twitter.com/dakar/status/121...176391/video/1

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Quando alla Parigi-Dakar ci si andava con un altro spirito:
    2^Edizione 1980
    la-vespa-p200e-di-tcherniavsky-alla-dakar-1980.jpg

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

https://youtu.be/jZv0IxKLrIY

Fatevi un giro in Africa ..... Con calma e gusto

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@Shogun....secondo me Fernando era preso bene dal giorno precedente, che era andato come un missile sulle dune...non se lo aspettava nemmeno lui..... e il giorno dopo, ha cannato in pieno la velocità e l'angolazione per affrontare quella duna...non credo non si sia reso conto che ci fosse.....dopotutto un salitone di sabbia in pieno deserto cosa vuoi che sia? Una spiaggia sopraelevata?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Oggi la 42^ edizione della Dakar è stata vinta x le moto da Ricky Brabec su Honda dopo 31 anni di digiuno e dopo 18 edizioni consecutive della moto arancione x antonomasia la KTM.Quando seguivo assiduamente le edizioni africane, sono andato in visibilio x Orioli quando vinse la Dakar1990 in sella a Cagiva-Ducati(poi comprai la versione di serie l'anno stesso), in estasi x il compianto Meoni vincitore su KTM nel 2001 e 2002.Ma l'edizione che più mi è rimasta nel cuore è quella legata al campione francese Auriol che il 21 gennaio del 1987, alla penultima tappa della corsa che stava dominando sulla Cagivona-Ducati con 7 minuti di vantaggio sull'Honda di Neveu, a 20 km dall'arrivo di tappa e ancora saldamente al comando, non vide due radici che affioravano dal terreno.L'impatto è devastante.Dopo la rovinosa caduta e in preda a dolori allucinanti, si apprestava a risalire in sella.Un concorrente si fermò x aiutarlo, gli avviò la moto perchè Hubert non voleva mollare.Sarebbe stata la sua terza vittoria in moto alla Dakar su quella moto che non aveva mai vinto la Cagiva-Ducati appunto.I titolari del marchio quell'anno, i fratelli Castiglione, puntavano assolutamente alla vittoria e avevano fatto lo squadrone con Auriol dakariano x eccellenza.Ma quella radice nessuno l'aveva messa in conto. Hubert non so come, ripartì.Quando arrivò al traguardo di tappa aveva ancora 2 minuti di vantaggio sul secondo Neveu.Ma sceso dalla moto cominciò a piangere e ad urlare. Si accasciò, gli prestarono subito soccorso, gli tolsero gli stivali e le ossa delle due caviglie sbucarono dalla pelle come se fossero esplose.La Dakar è persa perchè il giorno dopo fu costretto a ritirarsi....mi ricordo che tra le grida di dolore all'arrivo disse di non voler correre mai più una Dakar in moto.Tornò alla Dakar e riuscì a vincere anche in auto.Questo è il video di questo eroe dakariano.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Mi ricordo si che si è stretto al massimo gli stivali ed è arrivato con le caviglie spezzate. A ME invece ste cose facevano sempre pensare che è meglio andare in moto meno e più piano possibile.

- - - Aggiornato - - -

E comunque, pur sulle soffici sabbie dell' Arabia e con tutti i progressi fatti per la sicurezza, un motociclista quest' anno ci ha lasciato le penne...

- - - Aggiornato - - -

Non rimpiango il giorno di 15 anni fa che nonostante qualche volo fatto, avevo lo scheletro ancora intatto, e sullo scooterone con raffiche di bora a 120 km/h, con mia moglie siamo andati ad ordinare le smart aziendali.
    Ultima modifica di Marco; 18-01-2020 alle 12:32
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ma... Hubert cambiava marcia? Col piede rotto? Bisogna vedere che frattura avesse...
    Anni fa mi ruppi un perone a parma durante una partita di rugby... Doccia su uno sgabello, viaggio di ritorno in pullmann, rientro a casa in scooter... Arrivato a casa misi giù per errore proprio la gamba fratturata... Caddi a terra con tanto di scooter addosso... A quel punto chiamai mio padre per farmi portare un ospedale: frattura scomposta. Poi dopo 3 settimane scivolai con le stampelle sul ghiaccio riaprendomi la frattura... Ormai sto insieme col fil di ferro...
    ...che dire, non sapevo neanche chi fosse questo hubert... Che mito...

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Difficile cambiare marcia col piede rotto...
    @Franz... Posso capire benissimo il tuo stato d'animo dell'epoca. IO adesso ci sto' sotto. Allettato e piastrato in titanio. (frattura scomposta malleolo peronale DX) Sto uscendo pazzo.
    Coma va ora? La riabilitazione com'è andata? Dovrai rimuovere il filamento?
    Ultima modifica di ciriaco85; 19-01-2020 alle 11:05

Pagina 71 di 72 PrimaPrima ... 216169707172 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •