Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Fuoristrada compatto senza elettronica

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Citazione Originariamente Scritto da Fando Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi vi aggiorno: oggi sono stato a vedere un samurai, dato che non ci ero mai salito, e devo dire che, anche se piccolo, tolti i sedili un po' di spazio c'è. E ci sto anche con la testa (anche se per poco, sono 1 e 86). Perciò adesso sono ancora indeciso, ma per il momento l'ago pende dalla parte del samurai. Secondo voi è meglio benzina o diesel? In caso diesel turbo o aspirato? L'aspirato, così a naso credo abbia un'affidabilità maggiore, dato che non c'è la potenziale rottura del turbo, però leggevo in una discussione che ha parecchia elettronica, confermate? Noto anche che i benza arrivano al 2001, 2002 e 2003 sono solo diesel.
    Ciao Fando,si è vero che hanno parecchia elettronica.I motori più riusciti sono i benzina,soprattutto i 1.3.Ce ne sono due,uno a carburatore che consuma di più ma è più facile da riparare e l'altro a iniezione.La centralina di quest'ultimo tende a dare qualche rogna e se getta la spugna sono parecchi €,per il resto credo che se non è particolarmente usurato quello a iniezione se guidato a passo d'uomo in autostrada possa superare leggermente i 10/km.l.Ovviamente non deve avere gomme tassellate o rialzi.Becca qualcuno e facci un giro magari su sterrato,ti sentirai leggero e saltellante,potrebbe essere molto fastidioso essere scosso per ogni irregolarità ma come è già stato detto è un mulo facile da riparare.Trovati un meccanico e non avere fretta.Magari becchi quello che l'ha avuto a cuore o il classico anziano che se lo toglie perchè soffre di mal di schiena.Ma resto ancora del parere che uno in buono stato non si vende certo a 3/4000€ soprattutto se sono asi...
    Ultima modifica di vito4x4; 26-05-2016 alle 22:49

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vito4x4 Visualizza Messaggio
    Ciao Fando,si è vero che hanno parecchia elettronica.I motori più riusciti sono i benzina,soprattutto i 1.3.Ce ne sono due,uno a carburatore che consuma di più ma è più facile da riparare e l'altro a iniezione.La centralina di quest'ultimo tende a dare qualche rogna e se getta la spugna sono parecchi €,per il resto credo che se non è particolarmente usurato quello a iniezione se guidato a passo d'uomo in autostrada possa superare leggermente i 10/km.l.Ovviamente non deve avere gomme tassellate o rialzi.Becca qualcuno e facci un giro magari su sterrato,ti sentirai leggero e saltellante,potrebbe essere molto fastidioso essere scosso per ogni irregolarità ma come è già stato detto è un mulo facile da riparare.Trovati un meccanico e non avere fretta.Magari becchi quello che l'ha avuto a cuore o il classico anziano che se lo toglie perchè soffre di mal di schiena.Ma resto ancora del parere che uno in buono stato non si vende certo a 3/4000€ soprattutto se sono asi...

Vito, scusa, ma cosa c'è di parecchio elettronico nei Samurai diesel?

La grossa differenza tra suzuki benzina e diesel è che hanno età diverse per cui la differenza tra assicurare un 1.3 storico e un 1.9 no, può essere molto dolorosa!

3/4000 euro per un Suzuki messo bene sono una cifra giusta, io ci ho messo 6 mesi per vendere il mio a quella cifra e parlo di un auto con gancio, GPL, revisionata, bollata, manutenzione curata, assicurabile storica, ecc...

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le samurai a carburatore, se wikipedia non erra, sono state commercializzate fino a "circa" il 1992, quindi un po' vecchiotte.
    Ma dite che ha più vita davanti a sé una niva del 2010 con 50 mila km o un samurai del 2000 con 100 mila km?
    Per l'importazione i costi fissi dovrebbero essere di 100 euro più qualche costo variabile. E poi posso prendere l'occasione per fare una breve vacanza in germania e visitare i famosi fkk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123