Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: rapporto 5° marcia

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Lunzi, scusa il disturbo ma non ho risposte da andrea lolli, mi sapresti dare qualche indicazione su dove reperire questi rapporti?
    Grazie

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    NGV 1.9 ddis
    Città
    Zante

Predefinito

No purtroppo no.... mi dispiace.

- - - Aggiornato - - -

http://www.subito.it/annunci-emilia-...q=grand+vitara

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    NGV 1.9ddis 2008
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao a tutti,

come ho letto rapporto 5 marcia + 20% mi si sono illuminati gli occhi, chi lo produce? dove si trova? i rapporti originali sono un po un agonia!!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Attento che non si crei un "LAG"di potenza troppo marcato.
    Cioe' che il mezzo non abbia un calo di giri(o la necassità di tirare molto la marcia precedente).L' abbassamento di giri è piacevole in un viaggio prevalentemente autostradale, ma un percoso su statale collinare con quarte quinte frequenti, sorpassi, scalate nei rapporti, puo' rivelarsi molesto.
    Informati bene, fatti consigliare da un buon meccanico, magari che abbia anche corso in auto.
    Noi facevamo questo tipo di lavoro trent'anni fa per far camminare i camion, ma il salto io lo ricordo ancora oggi come una sofferenza(ed avevo il cambio Fuller a 16 marce).
    ciao,bertus

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Attento che non si crei un "LAG"di potenza troppo marcato.
    Cioe' che il mezzo non abbia un calo di giri(o la necassità di tirare molto la marcia precedente).L' abbassamento di giri è piacevole in un viaggio prevalentemente autostradale, ma un percoso su statale collinare con quarte quinte frequenti, sorpassi, scalate nei rapporti, puo' rivelarsi molesto.
    Informati bene, fatti consigliare da un buon meccanico, magari che abbia anche corso in auto.
    Noi facevamo questo tipo di lavoro trent'anni fa per far camminare i camion, ma il salto io lo ricordo ancora oggi come una sofferenza(ed avevo il cambio Fuller a 16 marce).
    ciao,bertus
    Ho cominciato cosi'(divertiti...)
    https://youtu.be/5kfI7kRUPPA

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    NGV 1.9ddis 2008
    Città
    Roma

Predefinito

Ho visto il video, fantastico!!! Il problema che dici è vero, infatti avrebbe dovuto essere di fabbrica con 6 rapporti o alle brutte un buon vecchio overdrive!hihi
    Ancora non ho avuto modo di guardare bene sotto, ma roba di coppie coniche o qualche altra cosa analoga non so, non si può far niente?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 Gdi
    Città
    Larciano ( PT )

Predefinito

Buonasera a tutti, è ancora possibile trovare ingranaggio della 5° marcia per allungare i rapporti ?
    Ho provato sul link di ma la pagina non c'è + ..
    Grand Vitara II 2005 JT A74V 1.6 4x4
    Grazie a chi riponderà .
    Buonaserata

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    NGV 1.9 + NIVA 1.7 MPI
    Città
    TORINO

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, mi ero informato per lo stesso lavoro sulla mia (Diesel euro 4) e tra i vari suggerimenti c’era anche quello di recuperare una scatola o degli ingranaggi della 5a di un euro5 che a quanto pare risultavano leggermente più lunghi.
    Non so se la stessa cosa possa funzionare anche sul benza perché non ho riscontri.
    Sempre per info qualcuno che ha montato la 5a allungata sul Diesel montando ingranaggi modificati lamentava un fischio del cambio in 5a...
    Io alla fine l’ho tenuta com’è...se si alleggerisce il piede (anche solo di 10km/h) alla fine per il tipo di auto consumi e rumore non sono così disastrosi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •