Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Silentblock,boccole e annessi

1. Predefinito

ok,quindi 250 tutti e 6,dove li hai trovati tu?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Io ho la stessa idea di Batman91 sono al 2° fuoristrada, il 1° quando l'ho venduto aveva 190K km il 2° ne ha 225K Km, mai cambiato nessun silent, nè boccole mai notato nulla nella direzionalità dello sterzo, che sia fortunato oppure più probabilmente ci sono dei maniaci perfezionisti che guardano il pelo nell'uovo? Se va, e non ci sono sintomi o rumori strani meglio non smontare niente sono forse alla mia 2Oa auto e ho 62 anni di patente e non ho mai rotto niente di particolare delle macchine e neppure l'osso del collo.

3. Predefinito

tortue,son della tua idea,ma quando prendo una buca il volante sbacchetta da paura,nonostante l'ammo di sterzo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Mauz ma le testine di sterzo sono tutte ok? I silent li ha ordinati il mio meccanico, penso che on line li trovi

5. Predefinito

e boh,come lo vedo se sono a posto?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

In ogni caso un silent ridotto ai minimi termini si vede già ad occhio nudo, e poi ti basta fare leva con un piede di porco e vedi il giogo che ha.

7. Predefinito

ok,il gioco lo controllo,invece le testine come le controllo?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    ok,il gioco lo controllo,invece le testine come le controllo?
    Le testine, cosi come le boccole della panhard e i silent block, devi verificarli con la macchina sollevata sul ponte.
    Per le testine lo vedi afferrando la barra rinvio e provando a farla scorrere, se vedi movimento nella testina già con le mani ti puoi immagine che giogo avrà quando sterza.
    Le boccole della panhard devi fare leva col piede di porco come a traslare il ponte in senso longitudinale (dx-sx), se riesci a muoverlo anche di 3/4 mm dopo che hai sostituito i puntoni, il resto del giogo te lo causa la panhard.
    Questo è quello che ho visto fare al meccanico quando ho sostituito tutto e questo ti suggerisco.

9. Predefinito

chiarissimo,grazie!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •