Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Consiglio pneumatici Defender 90

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Le XZL sono ottime gomme da fuoristrada, ma su asfalto innevato sono un disastro, ci vanno gomme lamellari, meglio se termiche.
    Grazie Roby 65 ; se ho ben capito dovrei restare su delle lamellari: in 7,50 R16 cosa mi consigliate ? Le BF Goodrich TA KO2 in questa misura non esistono e io vorrei restare sulle 7,50 poichè su canale 5,5 le 235 tendono a spanciare.
    Esistono termiche ( in 7,50 ) polivalenti ?
    Grazie
    Ultima modifica di diodoro; 27-03-2016 alle 16:55

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

Le termiche vanno bene su neve compatta ed asfalto gelato, cioè dove circoli meglio con una audi o qualsiasi buona auto magari 4x4, lasciale stare su off road! Se vuoi una gomme versatile prendi una all terrain, con un defender ed il lavoro che fai, tra l'altro molto simile al mio, sono l'unica gomma che ti permette di muoverti con discreta sicurezza in or e buona tranquillità su strada. Se la neve poi è alta e non compatta, dove si va con un defender e non con una audi neanche 4x4, le ko2 vanno come se non meglio di una termica, verificato lunedì. Ciao

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Le termiche vanno bene su neve compatta ed asfalto gelato, cioè dove circoli meglio con una audi o qualsiasi buona auto magari 4x4, lasciale stare su off road! Se vuoi una gomme versatile prendi una all terrain, con un defender ed il lavoro che fai, tra l'altro molto simile al mio, sono l'unica gomma che ti permette di muoverti con discreta sicurezza in or e buona tranquillità su strada. Se la neve poi è alta e non compatta, dove si va con un defender e non con una audi neanche 4x4, le ko2 vanno come se non meglio di una termica, verificato lunedì. Ciao
    Mille Grazie !!! Allorà penso proprio che sostituirò le attuali Latidude Cross 7,50 con delle All Terrain ( BF KO2 ) in 235-85-16.
    Dimenticavo, posso montarle sui cerchi originali canale 5,5 ?... per adesso non vorrei sostituirli !
    Grazie
    Ultima modifica di diodoro; 30-03-2016 alle 16:52

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    Città
    TRENTO

Predefinito

Il canale perfetto è 6.0-6.5 penso, ma 5.5 va bene comunque, per quanto riguarda la marca del pneumatico porto solo la mia impressione, iniziale tra l'altro, positiva ma questo non toglie che ce ne possano essere altri migliori. Io ho necessità professionali penso simili alle tue, ho usato spesso gomme tassellate per percorrere piccoli tratti finali difficili, o almeno presumibilmente tali. Ora basta vado con le all terrain, viaggio meglio su strada e poi quando le cose si fanno veramente difficili, eventualmente, monto 2 catene al posteriore!

5. Predefinito

Il canale perfetto è 6.0-6.5 penso, ma 5.5 va bene comunque, per quanto riguarda la marca del pneumatico porto solo la mia impressione, iniziale tra l'altro, positiva ma questo non toglie che ce ne possano essere altri migliori. Io ho necessità professionali penso simili alle tue, ho usato spesso gomme tassellate per percorrere piccoli tratti finali difficili, o almeno presumibilmente tali. Ora basta vado con le all terrain, viaggio meglio su strada e poi quando le cose si fanno veramente difficili, eventualmente, monto 2 catene al posteriore!
    Già, penso che che le AT siano un buon compromesso per le nostre esigenze ! Ero allettato dalla possibilità di sostituire le Latitude Cross con un disegno meno stradale, magari con spalla più scolpita... penso che le BF facciano per me. Come si comportano su asfalto bagnato ?
    Se non approffitto troppo della Tua disponibilità vorrei chiederti un consiglio circa delle buone catene da utilizzare in inverno su fondi ghiacciati.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ti dico la verità le ho provate ancora poco, mi pare di capire che su strada vanno tenute non troppo gonfie, le vecchie ko diventavano dure dopo 2-3 anni questo l'ho sentito dire spesso e penso valga anche per le mud. Sono sicuramente più robuste sui fianchi che erano un po' debolucci sulle ko, ma questo per un utilizzo heavy. Hanno una forma particolare in sezione, molto convessa il che penso provochi un appoggio scarso se troppo gonfie ma appena abbassi la pressione tutto migliora. In ogni caso puoi viaggiare a 1.5 bar per lunghi tratti senza particolari patemi d'animo.
    Come catene io ho delle Koenig normali non mi piacciono quelle specifiche da 4x4 che costano una cifra e pesano altrettanto, penso che le catene si rompano su asfalto.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti dico la verità le ho provate ancora poco, mi pare di capire che su strada vanno tenute non troppo gonfie, le vecchie ko diventavano dure dopo 2-3 anni questo l'ho sentito dire spesso e penso valga anche per le mud. Sono sicuramente più robuste sui fianchi che erano un po' debolucci sulle ko, ma questo per un utilizzo heavy. Hanno una forma particolare in sezione, molto convessa il che penso provochi un appoggio scarso se troppo gonfie ma appena abbassi la pressione tutto migliora. In ogni caso puoi viaggiare a 1.5 bar per lunghi tratti senza particolari patemi d'animo.
    Come catene io ho delle Koenig normali non mi piacciono quelle specifiche da 4x4 che costano una cifra e pesano altrettanto, penso che le catene si rompano su asfalto.
    Purtroppo il problema è trovare delle buone AT in misura 7,50 r 16 (esiste altro pari alle Latitude cross in 7,50 ? ); da qui la scelta di passare alle 235-85-16, misura per la quale risultano disponibili più marche e modelli... anche se per un profano come me risulta difficile orizzontarsi (BF, General, Toyo ? ).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12