Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: E ora siamo FIAT al 100%

1. Predefinito speriamo bene

Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Vorrà dire che faremo una fusione con il forum FIAT :sly::sly::sly::sly:
    io spero vivamente che la jeep non perda il fascino la classe ed il modo di costruire le auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clinico Visualizza Messaggio
    io spero vivamente che la jeep non perda il fascino la classe ed il modo di costruire le auto
    Vorrei ricordare che Fiat è anche Maserati,Ferrari.Le tecnologie e i tecnici non mancano.Anch'io ho una Jeep e ne sono soddisfatto ma penso che per quanto riguarda il modo di costruire le auto il gruppo Fiat abbia qualcosa da insegnare a Chrysler.Il punto è che Jeep non perda la filosofia dei suoi prodotti ma ahimè penso che già qualcosa sia cambiato perché se guidi un nuovo Grand Cherokee ti rendi conto che è un'ottima macchina ma molto più vicina alla filosofia ML-Touareg & c.
    Penso che il brand sia cambiato e (giustamente dal punto di vista delle prospettive di vendite) per me non è più una prosecuzione dei modelli ZJ- WJ-WH.Se dovessi cambiare auto oggi,a questo punto,prenderei in considerazione un altro marchio.

3. Predefinito

La prima auto dall'avvento di Fiat è il Nuovo Cherokee.
    Mantenere l'identitá non fa parte della gestione Fiat, basti pensare a famose vetture rovinate nel nome dai modelli successori..
    Delta
    Thema
    Giulietta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da regioreo Visualizza Messaggio
    ...Mantenere l'identitá non fa parte della gestione Fiat...
    Quoto al 100%

È stato così con tutti i marchi che sono stati acquisiti....
    sono curioso di vedere che fine farà Chrysler...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%

Perché,Maserati doveva continuare con la Biturbo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%

La delta,presumo tu ti riferisca alla mitica Delta Integrale è stata creata dal gruppo Fiat,il modello successivo è stato un flop come spesso accaduto a tante altre case costruttrici ad esempio Ford con la prima Mustang e le serie successive che progressivamente hanno perso fascino e cattiveria (a parte le ultime versioni veramente belle).Quindi non è caratteristica di Fiat trasformare l'oro in ferro.Premetto che nella mia vita non ho mai avuto Fiat /Lancia /Alfa Romeo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu_67 Visualizza Messaggio
    La delta,presumo tu ti riferisca alla mitica Delta Integrale è stata creata dal gruppo Fiat,il modello successivo è stato un flop come spesso accaduto a tante altre case costruttrici ad esempio Ford con la prima Mustang e le serie successive che progressivamente hanno perso fascino e cattiveria (a parte le ultime versioni veramente belle).Quindi non è caratteristica di Fiat trasformare l'oro in ferro.Premetto che nella mia vita non ho mai avuto Fiat /Lancia /Alfa Romeo.
    Io non mi riferisco a nessun modello, è Regioreo che ha fatto esempi di modelli passati...

Comunque, la Delta integrale è nata dal reparto corse dei Rally, nasce la Delta S4, poi dopo corse, vittorie, morti, ecc si passa a modelli meno pericolosi e poi per esigenze di omologazione parallelamente nasce la versione stradale. E' una storia a se, e la zampa fiat c'è anche lì, ma questa comunque è un'altra storia...

Come dici non hai mai avuto Lancia o Alfa "ante Fiat", sono sicuro che se le avessi avute avresti una idea diversa...

Non c'è nessun alfista "vecchio stampo" che è stato contento della acquisizione di Fiat, anzi, molti ancora dicono che sarebbe stato meglio finire tra le braccia di Ford che tra le mani di fiat. Ma anche questa è un'altra storia...

Sperem...

8. Predefinito

No,
    Però é caratteristica di Fiat bruciare quanto di buono fatto nel passato...ora senza entrate nella storia degli Agnelli, di Torino e degli ecoincentivi...ma sono capaci tutti a fare azienda con i soldi di tutti gli italiani e permettersi di creare modelli fallimenatri e non dare spiegazioni a nessuno...
    Ora tornando aL mio intervento riguardo i modelli:
    La Delta nuova puo essere bella o brutta ma del "Deltone" ha ben poco
    Il nuovo Cherokee cosa centra con i predecessori??

Predefinito

forse non riesco a spiegarmi bene:
    Delta è stata creata da Fiat e non è un lascito di vecchie gestioni.Il primo modello è stato un successo,il successivo un flop,punto.
    Capita nelle migliori "famiglie"di fare un modello che non è gradito al bacino di utenza (vedi Porsche con 924-914).
    Sono io il primo a dire che l'attuale Jeep non è aderente alla vecchia filosofia del marchio,purtroppo il mondo si evolve e i gusti degli utenti cambiano,le case automobilistiche devono fare modelli rispondenti alle richieste di mercato.La Morgan si può permettere di fare vetture ancora con filosofie di 40 anni fa,ma vende anche poco ed ha una struttura poco costosa.
    Ripeto che la Jeep di oggi non mi piace più e dopo vari Grand Cherokee e TJ penso proprio che cambierò marca per la mia prossima auto,mi rendo però conto che la robustezza,la semplicità ,la versatilità ,l'affidabilità la poca spettacolarità del WH sono pregi per me ma alla fine i potenziali clienti Jeep cercano più SUV o SAV ,cerchi da 20 pollici in su,cromature pelle gadget futuristici,terrain response ecc.
    Non mi sento di criticare Fiat anche perché gia l'attuale WH2 è su questa linea e non è stato concepito e deliberato da Marchionne ,mi spiace solo che noi Italiani siamo sempre critici su noi stessi anche quando facciamo bene .Senza polemica naturalmente.
    Citazione Originariamente Scritto da regioreo Visualizza Messaggio
    No,
    Però é caratteristica di Fiat bruciare quanto di buono fatto nel passato...ora senza entrate nella storia degli Agnelli, di Torino e degli ecoincentivi...ma sono capaci tutti a fare azienda con i soldi di tutti gli italiani e permettersi di creare modelli fallimenatri e non dare spiegazioni a nessuno...
    Ora tornando aL mio intervento riguardo i modelli:
    La Delta nuova puo essere bella o brutta ma del "Deltone" ha ben poco
    Il nuovo Cherokee cosa centra con i predecessori??

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Suv
    Città
    Varese

Predefinito

a me i progettisti fiat STANNO SUL CULO....
    si può dire culo oppure posso usare un'altra parte del corpo sempre di quella zona??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •