Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Piccolo quesito sulle gomme... 29", 30", o 31"?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Paraurti_ant_JIMNY.jpg Peccato che non sia il mio

2. Predefinito

Davvero davvero bello!!

3. Predefinito

Poi verde militare é il top

4. Predefinito

Quelle gomme mi sembrano davvero esagerate in relazione alla catena cinematica del J, a meno di non modificarla irrobustendola pesantemente.
    Ma a quel punto del j originale rimarrebbe ben poco e i costi suppongo sarebbero molto elevati.
    A quel punto allora sarebbe meglio optare per un altro tipo di veicolo, wrangler per citarne uno.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

scusate il ritardo, do delucidazione sul mio jimny, foto a pag 4 con 31" wxtreme silverstone.
    ho un assetto da 4,5", non monto alcun body lift.
    tagliato plastica, piegato qualche lamiera a mazzate, ma poca roba.
    normalmente monto le km2 235 75 15, le extreme le metto quando vado nel fango pesante.
    per quanto riguarda pesi e misure che avete elencato, purtroppo devo dire che non mi tornano i dati delle km2 235 75 15, sono + basse, adesso non ricordo esattamente, vi faro' sapere. comunque vanno bene, molto bene, anche in strada.
    le silverstone 31 sono alte 77 cm e pesano un po'. non vi so dire altro, dovrei pesarle ma hanno i cerchi e non conosco il peso di questi ultimi. ciao e apresto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Ciao Diver, se riesci mi dai i pesi delle tue 235 km2?
    Quelli che ho pubblicato sono dati forniti dal call center Michelin, ma potrebbero aver sbagliato..

7. Predefinito

Federal couragia m/t forever.....
    secondo me non hanno eguali....
    misura 30 9.5 sono alte 76,8
    io ho J dids e ho dovuto monatare le coppie coniche del benza pre 2005 cioe quelle da 3.9, originali erano 3.4
    assetto +3.5"
    staglizzatto qua e la
    prossimo step visto che me le tirera dato che adesso sono leggermente cortino sono le 235 85 16
    ma ho gia visto un paio di modifiche da fare...
    la prima è allungare i puntoni di 20/25 mm

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frecciasan Visualizza Messaggio
    la prima è allungare i puntoni di 20/25 mm
    oppure puoi fare come Totani, che ha spostato l'attacco dei puntoni anteriori di 20 mm facendo un'altro foro sulla staffa del telaio...

Iscrizione
    Jun 2020
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Massarosa (Lu)

Predefinito

Ciao a tutti, io ho da poco preso un Jimny e leggendo stavo pensando proprio di montare delle 30 9.5 15
    Ho assetto +6 e body lift +3 sotto... Dite che mi creano troppo problemi ? Le userei principalmente per strada, ho un altro treno per l'offroad e mud grazie

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Toyota KZJ 70
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Cintolino,
    io monto quella misura con un +6cm e body da 2,5cm.
    ho dovuto un po' rifilare i passaruota e i paraurti ma ora girano bene: conviene procedere per gradi fino a quando non trovi la misura giusta da tagliare.
    Unica pecca sono i "quadrelli" dove poggia la scocca davanti, li vedi girando la ruota anteriore verso l'esterno: sono uno scatolato che va a toccare la ruota quando sterzi tutto. C'è chi ha montato le 33 e ne ha tagliato un pezzo ma sinceramente non mi piace molto l'idea...

fammi sapere se vuoi sapere altro

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •