Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Piccolo quesito sulle gomme... 29", 30", o 31"?

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao Fuliggine, scusa la domanda per mettere le 235/75 da circa 74 cm che assetto e che modifiche hai fatto? O magari altre vostre esperienze? Perche io vorrei metter le 235 ho un assetto da +6cm spessori sotto molla +2cm e con le 205/70 è come sui trampoli.. Pero vorrei info su cosa e come potrei metter grazie!

2. Predefinito

Ci stai,ma devi tagliuzzare qualcosa..vedi aziza

3. Predefinito

Ciao azizaforever scusa la domanda forse un po' banale, ma manco da un po' dal forum (2010 circa) e forse mi sono perso qualcosa...
    Come vi comportate con le gomme fuori misura rispetto a quelle omologate da libretto di circolazione?
    Semplicemente sperate che nessuno se ne accorga e che soprattutto non capiti mai un incidente (credo che l'assicurazione si rifiuti di pagare, anche in caso di ragione)?
    Oppure finalmente è possibile omologare altre misure (Suzuki Italia forse finalmente rilascia nulla osta?)
    Grazie Orazio!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Non esistono domande imbrazzanti, esistono risposte imbarazzanti .......................

L'unica cosa certa è che Suzuki non rilascia nulla osta !

Quindi ................., parlo per me, cerco di non strafare, di non avere gomme che sporgono e preferisco "lavorare" sui parafanghi, piuttosto che alzare troppo la macchina.

Come avrai letto, riesco a montare le Mud 215/80 con un +5

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batman91 Visualizza Messaggio
    Ciao Fuliggine, scusa la domanda per mettere le 235/75 da circa 74 cm che assetto e che modifiche hai fatto? O magari altre vostre esperienze? Perche io vorrei metter le 235 ho un assetto da +6cm spessori sotto molla +2cm e con le 205/70 è come sui trampoli.. Pero vorrei info su cosa e come potrei metter grazie!
    Per quella circonferenza, vado a naso, col tuo assetto dovresti forse alzare di poco la cabina (body lift 2 cm)... ma potrebbe anche passare senza strisciare troppo. In queste cose io sono sempre per: Montare, provare, segare, modificare. Se vedi che striscia troppo puoi limitare un po l'escursione con dei tamponi spessorati oppure valutare di cambiare ammortizzatori o montare body. Considera che con ammortizzatori da 4" di escursione puoi ospitare le 31" senza mettere bodylift. Io ho un 3.5" e con le mie ruote non ho nessun problema di striscio (senza bodylift). Se aspetti qualche mese monterò delle gomme più alte e ti saprò dire
    Per i paraurti è garantito che devi segare il fardale e la parte bassa del paraurti, se non lo hai già fatto. Non è necessario che tu asporti 8 kg di paraurti, basta rifilarlo nei punti giusti e non tocca più, a meno che tu voglia aumentare l'angolo di attacco delle ruote e allora ti conviene andare su tagli come quelli di Aziza.

6. Predefinito

Grazie Fuliggine! Vedro di farci stare queste 235/75 teoricamente con qualche taglio ci stanno se no mi butto su un 215/80

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Io ti consiglierei le 215/80... sono più strette e hanno una circonferenza di poco più piccola... considera che in soldoni tra le due gomme il differenziale sta appena 3/4 mm più in alto... cioè nulla di considerevole.
    Le 235, anche se di poco, ti faranno piu attrito, piu consumi, piu sforzo di trasmissione.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Sono praticamente dello stesse diametro.

Le 235 sono '+ 0,43 cm di diametro e teoricamente più larghe di 2 cm.

Per me cistanno tranquillamente.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Sono praticamente dello stesse diametro.

Le 235 sono '+ 0,43 cm di diametro e teoricamente più larghe di 2 cm.
    Claudio stando al link che mi hai suggerito siamo a +0,85 cm di differenza...che tradotto in luce da terra al ponte sono 4 mm... se poi consideriamo lo schiacciamento...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai ragione, io ho preso il risultato del "calcolatore" , la gomma è + 0,85, ma la spalla è +/- 0,43.

Oggi il CapoCapo ha montato sul Grande J, così ha battezzato il Grand Cheerokee 5.2, le Couragia, ad Ovada.

Poi si è buttato nella neve .....

Commento : Figata ............

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •