Invece di andar per tentativi, fare una diagnosi no ?
comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Jimny e luogo di residenza,almeno sappiamo di cosa stiamo parlando
grazie
Giacomo
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Dunque....
credo che, ad ogni buon conto farò comunque ciò che dice Ciriaco85. Un paio di cicli di pulizia con l'additivo Rothen bio evoluzione diesel non faranno certo male.
Il filtro dicevo che è nuovo perché appena s'è presentato il problema, ho subito sostituito il filtro (anche se il vecchio appariva ok) ma il problema è rimasto.
L'ultimissimo "aggiornamento" è che potrebbe essere il sensore pressione carburante o la valvola regola pressione common rail (che forse, da quel che ho capito, sono LA STESSA COSA. Costa 70 Euro circa.
https://www.autoparti.it/delphi/7672313
Non so.... davvero cosa fare. Se tentare a prenderla o no...
Invece di andar per tentativi, fare una diagnosi no ?
comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Jimny e luogo di residenza,almeno sappiamo di cosa stiamo parlando
grazie
Giacomo
Non credo siano la stessa cosa... Uno é un sensore alimentato a 5 volt con un'uscita con tensione variabile che indica alla centralina la pressione presente sul flauto del rail... L'altra é una valvola di che regola la pressione sul flauto, scaricando il gasolio in più...
Fatto!
Profilo aggiornato!
Suzuki Jimny Ddis 1.5 del 2009.
Città R.C. ;-)
- - - Aggiornato - - -
Fatto!
Profilo aggiornato!
Suzuki Jimny Ddis 1.5 del 2009.
Città R.C. ;-)
- - - Aggiornato - - -
Non è che, per caso, sapresti indicarmi qual'è uno e quale, invece, l'altro?
Uno è questo, esatto?
https://www.autoparti.it/delphi/7672313
Mentre l'altro?
Grazie!!!!
Io non ho il tuo mezzo, ma qui sul forum c'è chi lo conosce bene.
Ho dato uno sguardo al link che hai postato e quella é una valvola per la regolazione della pressione.
Ho dato un'altro sguardo per vedere se trovavo il sensore di pressione del commonrail, ma non sono riuscito a trovarlo...magari qualcuno più esperto saprà trovarlo o dirti perché non si trova...
Ciao xfilerc siamo della stessa città RC, e anche io possiedo un jimny 1.5 diesel del 2009 e mi fa lo stesso problema della spia rossa Stop, ti volevo chiedere se hai risolto?
Se vuoi ci scambiamo il numero e ci sentiamo su whatsapp, buona serata
Cambia il filtro gasolio e fai due tre cicli di pulizia circuito gasolio, a raffica, con additivi per gasolio battericidi e superpulitori.
Segnalibri