Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: L300?????

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Comunque veicolo molto interessante, mi sembra che appartenga alla categoria dei veicoli Forward Control, cabina a sbalzo, oltre l'asse anteriore.
    Come il famoso Land Rover 101 FC (Forward Control appunto) camion militare inglese x artiglieria.

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Mitsubishi L300 4x4
    Città
    Rovigo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Si, di problemi alle teste su quel motore ne ho sentiti parecchi... però piuttosto dovuti ad un uso non scrupoloso diciamo ed a quanto ne so.

Mio cugino arrivato in Australia con la sua ragazza, ne hanno comprato uno a benzina (L300) con più di 200.000km ed in 2 anni e mezzo si sono fatti il giro completo del perimetro costiero australiano... (beati loro che se lo sono potuti permettere)
    Mi ha detto che è rimasto molto contento del veicolo, è sempre andato. Solo consumava olio... circa 1 litro ogni 4/5000km.
    Ora mio cugino vive in Canada ed ha un ford F250.
    Ne avevo valutati di motorizzati a benzina ma sono del parere che quando parti e affronti pendenze elevate magari su ghiaia (tipico scenario di fuerteventura dove vivevo) o sabbia meglio avere una coppia bassa più possibile, tant'è che ricordo di un passaggio in cui mi sono fermato in fase di "arrampicata" (ero nel letto di un fiume scomparso chissà quante ere geologiche fa) a metà del costone perchè letteralmente non vedevo niente di niente e non sapevo se sarebbe mai finita quella salita, prima ridotta inserita stacco frizione per ripartire e un filo di gas.... come un mulo è ripartito! Se ero col 2.0 benza dovevo dargli almeno 3000giri con conseguente probabile slittamento.

Cmq lo rimpiango davvero tanto, un mezzo che mi ha dato enormi soddisfazioni, unite a moltissimi grattacapi eh!

Ora sono tornato su questo forum xche la scimmia di van 4x4 è pressante e sto valutando l'ennesima "cazzata" ahahaha

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Comunque veicolo molto interessante, mi sembra che appartenga alla categoria dei veicoli Forward Control, cabina a sbalzo, oltre l'asse anteriore.
    Come il famoso Land Rover 101 FC (Forward Control appunto) camion militare inglese x artiglieria.
    Si, la seduta del guidatore è davanti all'asse anteriore, di pochi cm ma è davanti, quindi la cabina è a sbalzo, una guida decisamente "particolare"

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@mitzu-L300, per rispondere alle discussioni usare il tasto "scrivi una risposta" e non "cita" evitando di quotare il messaggio
    Se aggiorni il tuo profilo con luogo di residenza, tipo e modello del 4x4 posseduto/desiderato/, e meglio per tutti...

Predefinito

@Mitsu-L300,
    per favore, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Mitsubishi L300 4x4
    Città
    Rovigo

Predefinito

@ciriaco85
    ok, eviterò di quotare

@mak_v8
    letto, capito, provvederò

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Proprio ieri ho visto un video australiano con un daily 4x4, un toyota lc100 e un Mitsubishi l300... Spettacolare, probabilmente se la cavava meglio del toyota...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Mitsubishi L300 4x4
    Città
    Rovigo

Predefinito

@franz

onestamente credo che il motore centrale gli dia un bilanciamento fantastico e lo aiuti a non sbilanciarsi anche se ha un baricentro altissimo, ho da qualche parte una foto di mia moglie davanti al mio L300 (che non aveva ruote maggiorate o sospensioni rialzate) e ricordo che il paraurti del muso le arrivava ai gomiti da gran che è alto.
    Comunque io ho avuto modo di usarlo solo su sterrati duri, ghiaia buche sabbia e tanta polvere e devo dire che dove gli altri si fermavano io andavo avanti, andavo dove andavano i defender e pochi altri. Non saprei come si possa comportare in un fuoristrada fangoso ma suppongo bene anche se il blocco è solo sull'asse anteriore se ben ricordo (mai usato)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il percorso era perlopiù sterrato duro, con grandi buche e massi, una specie di traccia nella boscaglia. Lì i blocchi servivano sicuramente. Ruote però immagino maggiorate.
    È rigido ma si muove bene, probabilmente come dici tu la posizione del motore aiuta.
    Ho trovato anche questo video sempre dello stesso autore
    https://youtu.be/Gxhf4Arbv-c

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Mitsubishi L300 4x4
    Città
    Rovigo

Predefinito

Sai che le ruote di quel video non mi sembrano maggiorate... non ne sono sicuro ma avevo un amico che ne aveva uno con ruote maggiorate e sospensioni rialzate ed era tutt'altra cosa da quello del video, che per inciso assomiglia molto come proporzioni al mio

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ho fatto qualche ricerca e son rimasto di stucco: 10000 euro di media per mezzi ultraventennali e con oltre 200000 km all'attivo!
    @mitsu-l300, vedo poi che c'erano varie configuzioni ad accavallarsi anche su una stessa serie (la tua mi sembra fosse la terza). Indipendenti all'anteriore e assale rigido dietro su balestre, ma poi: telaio separato a longheroni o monoscocca? Non mi è chiaro. Il tuo era poi turbo o aspirato? Manuale a 5 marce?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •