Il tergicristallo anteriore della mia Katyusha (1.7i SPI del '95) ha, da che l'ho adottata, alcuni piccoli problemi.
Alla velocità intermittente (la prima) il motore si muove con grande lentezza, mentre dalla sinistra del guidatore provengono dei ticchettii (a ogni ticchettio corrisponde un'andata del tergicristallo). Alla velocità continua funziona invece in modo che io credo regolare e il ticchettio scompare.
All'epoca il precedente proprietario mi consegnò il motore (anzi i due motori nuovi) del tergicristallo (il pezzo in russo suona circa come "trapez") dicendomi che dovevo sostituirlo perché il motore era "stanco". Ora però, visti anche i ticchettii, il problema non potrebbe più semplicemente risiedere nel relé? Cosa ne pensate, in base alle vostre esperienze?
Ve lo chiedo, perché preferirei evitare di sostituire il motore nel caso e conservare il pezzo per il futuro; tanto prima o poi si romperà ugualmente immagino...
Grazie ragazzi!
Andrea
Segnalibri