Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

1. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Fosse in inverno direi che il bianco era la condensa accumulata la notte.
    Almeno che la notte prima non sia piovuto.
    Allora bisogna andare per gradi.
    Acqua ne viene mangiata ancora??
    Potrebbe essere una noia della valvola EGR e magari del suo radiatore, infatti la valvola suddetta per abbassare la temperatura dei gas di ricircolo, adopera un piccolo radiatore il quale su alcuni mezzi vedi il pajero v60 dava problemi mangiando appunto acqua dal circuito di raffreddamento.

Mi viene ora come domanda:
    Ma il motorino di avviamento gira bene???
    Gira divinamente, ho fatto un inverno a partire a -20 buono, in teoria ora fino a settembre l auto la userò poco (bicicletta ftw) comunque sono preoccupato che il motore stia iniziando a morire D:

Predefinito Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

Potrebbe essere il caso di far dare una controllata agli iniettori.
    Hai visto se x caso consumi più gasolio del solito??
    Non conosco bene il tuo motore, ma nel GC 2.5 col VM , mi cambiarono l'iniettore pilota, mi dava problemi simili ai tuoi.

Ti consiglio il parere di un pompista.
    Ultima modifica di Betto76; 11-07-2015 alle 13:01

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il caso di far dare una controllata agli iniettori.
    Hai visto se x caso consumi più gasolio del solito??
    Non conosco bene il tuo motore, ma nel GC 2.5 col VM , mi cambiarono l'iniettore pilota, mi dava problemi simili ai tuoi.

Ti consiglio il parere di un pompista.
    Purtroppo la lancetta del Gasolio ha sempre fatto quello che voleva (ogni tanto sale ogni tanto scende), come km solitamente facevo i 600 prima della "spia riserva", questi ultimi tempi però ho fatto dei viaggi lunghi e quindi mi è difficile capire realmente i consumi (devo anche dire che ho iniziato a fare il gasolio più costoso sperando in qualche miglioramento)

Predefinito

La cosa migliore è sempre un controllo dei km tra pieno e pieno.
    Comunque sei riuscito a trovare una soluzione?

Predefinito

Edit......
    Ultima modifica di Santre; 30-07-2015 alle 22:57

Predefinito

Edit......

Predefinito

Avevo gli stessi problemi di motore. Per la fumosità, prestazioni scarse e avviamenti difficili, ho fatto revisionare la turbina, pulire il corpo farfallato e cambiare gli o-ring degli iniettori.

8. Predefinito

Sicuramente avrai già risolto, ma se hai perdite dallo sfiato vaschetta vuol dire che i gas di combustione entrano nel circuito di raffreddamento... Guarnizione testata bruciata. Poi le partenze mattiniere con fumate bianchi e difficili non destano altri dubbi. Mi dispiace, dovresti cavartela con un 300 euro(solo guarnizione) poi se inizi con piallatura a tutto il gruppo valvole non c'è la fai con meno di 500 euro. Un consiglio che mi sento di darti fai fare la prova idraulica sulla testata per vedere se ha qualche micro lesione... Buona fortuna.

Predefinito

Potrebbe essere che il circuito del gasolio si scarica!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •